PREVISIONI METEO/ Allerta caldo in molte città. Temperatura sopra i 40 gradi e tanta afa
Nei prossimi giorni ci sarà una nuova ondata di caldo. La Protezione Civile lancia allarme in sette città

PREVISIONI METEO – Allerta caldo in molte città. Temperatura sopra i 40 gradi e tanta afa – Per chi non è ancora partito per le vacanze, i prossimi giorni in città potrebbero essere davvero duri. È infatti prevista una nuova ondata di caldo, ben peggiore di quella degli ultimi giorni e dello scorso fine settimana. Il bollettino della Protezione Civile, infatti, segnala la massima allerta per il caldo (livello 3), in sette città italiane. Si tratta di Bolzano, Bologna, Brescia, Firenze, Roma e Torino. Gli abitanti dovranno stare attenti, perché la situazione di rischio persisterà per almeno tre giorni consecutivi.
Sarà un poco migliore la situazione per Campobasso, Frosinone, Milano, Perugia, Rieti e Trieste, dove l’allerta caldo è a livello 2. Al Centro-Sud nei prossimi giorni le temperature saranno prossime ai 40°, e l’umidità farà aumentare la temperatura percepita.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Oggi intanto Il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, presiederà la riunione con regioni e comuni per verificare l’attuazione del Piano operativo 2010 per la prevenzione degli effetti sulla salute delle ondate di caldo. Un piano che il Codacons giudica “una farsa, in quanto uguale a quelli degli anni precedenti già dimostratisi un fallimento totale”. Legambiente segnala poi che sono ben 39 le città in cui i livelli di ozono sono fuori dai limiti consentiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Cronaca
-
Zaia: "Campagna vaccinale in Veneto è sospesa"/ L'attacco: "Mancano le forniture"18.01.2021 alle 18:58
-
Scuola, Regioni possono differire data rientro/ Lezioni in classe: circolare Viminale18.01.2021 alle 18:34
-
Ex Alberto Genovese "Lo assecondavo perchè innamorata"/ L'ammissione di Sarah Borruso18.01.2021 alle 18:31
-
CORONAVIRUS, BOLLETTINO LOMBARDIA 18 GENNAIO/ 1.189 nuovi casi, ricoverati in calo18.01.2021 alle 18:26
-
Milano, zona rossa con assembramenti sul pullman/ Il controsenso del Dpcm18.01.2021 alle 18:07
Ultime notizie
-
Diretta/ Spal Reggiana (risultato 0-0) video streaming DAZN: supremazia estense18.01.2021 alle 21:33
-
Erika, nonna di Dayane Mello/ "Avrei voluto essere una persona migliore per lei"18.01.2021 alle 14:24
-
CHI È MINA SETTEMBRE, LA STORIA VERA/ Il ruolo dell'assistente sociale nella serie18.01.2021 alle 21:18
-
Andrea Zenga fa "pena" a Cecilia Capriotti?/ Lo scontro continua...18.01.2021 alle 18:41
-
Priscila Prado, fidanzata Andrea Pucci?/ "Sorprese in arrivo" nell’ultimo selfie ma…18.01.2021 alle 14:21
I commenti dei lettori