PREVISIONI METEO/ Allerta caldo in molte città. Temperatura sopra i 40 gradi e tanta afa

- La Redazione

Nei prossimi giorni ci sarà una nuova ondata di caldo. La Protezione Civile lancia allarme in sette città

Caldo_fontanaR375_19ago09

PREVISIONI METEO – Allerta caldo in molte città. Temperatura sopra i 40 gradi e tanta afa – Per chi non è ancora partito per le vacanze, i prossimi giorni in città potrebbero essere davvero duri. È infatti prevista una nuova ondata di caldo, ben peggiore di quella degli ultimi giorni e dello scorso fine settimana. Il bollettino della Protezione Civile, infatti, segnala la massima allerta per il caldo (livello 3), in sette città italiane. Si tratta di Bolzano, Bologna, Brescia, Firenze, Roma e Torino. Gli abitanti dovranno stare attenti, perché la situazione di rischio persisterà per almeno tre giorni consecutivi.

Sarà un poco migliore la situazione per Campobasso, Frosinone, Milano, Perugia, Rieti e Trieste, dove l’allerta caldo è a livello 2. Al Centro-Sud nei prossimi giorni le temperature saranno prossime ai 40°, e l’umidità farà aumentare la temperatura percepita.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Oggi intanto Il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, presiederà la riunione con regioni e comuni per verificare l’attuazione del Piano operativo 2010 per la prevenzione degli effetti sulla salute delle ondate di caldo. Un piano che il Codacons giudica “una farsa, in quanto uguale a quelli degli anni precedenti già dimostratisi un fallimento totale”. Legambiente segnala poi che sono ben 39 le città in cui i livelli di ozono sono fuori dai limiti consentiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori