PREVISIONI METEO 21 SETTEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 21 settembre 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 21 settembre segnalano nubi e possibili rovesci sui rilievi del Nord, sulla Calabria e sulla Sardegna. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto dell’Italia

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Martedì 21 settembre 2010 – Le previsioni meteo per il 21 settembre segnalano nubi e possibili rovesci sui rilievi del Nord, sulla Calabria e sulla Sardegna. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto dell’Italia, con temperature massime in lieve aumento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dannocielo da poco nuvoloso a nuvoloso nel sud del Piemonte, soleggiato altrove. Nel pomeriggio possibili rovesci sulle Alpi marittime e nubi sugli altri rilievi . Temperature minime stazionarie, massime in aumento di 1-2 gradi.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo ci saràtempo soleggiato o poco nuvoloso in tutte le regioni. Minime stazionarie e massime in lieve rialzo, con valori fino a 26° C..Mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielonuvoloso nel sud della Calabria e in Sardegna con isolate piogge sulle coste occidentali, sereno o poco nuvoloso altrove. Minime stazionarie, massime in lieve aumento. Maestrale sul basso Adriatico e sul Mar Ionio, venti orientali su Mare e Canale di Sardegna.

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Lunedì 20 settembre 2010 – Le previsioni meteo per il 20 settembre dicono che  aumenta la pressione sul bacino centrale del Mediterraneo e sulla penisola Italiana con bel tempo soleggiato ovunque salvo nubi residue su centro-sud Appennino, specie tra Frusinate, Campania, Lucania, nord Calabria,  ma senza fenomeni degni di nota o deboli occasionali, e qualche addensamento anche su ovest Piemonte, ovest torinese con isolati piovaschi. Calo delle temperature, però, sulle regioni settentrionali e  adriatiche per correnti da nord più fresche e anche venti sostenuti di Maestrale e Tramontana su Adriatico e Ionio.Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dicono cheprevale un ampio soleggiamento su buona parte dei settori salvo un po’ di nubi irregolari  sui rilievi  con qualche addensamento specie su quelli del Trentino e tra levante ligure ed Emilia. Temperature stazionarie  con massime sui 21/23° in pianura. 

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci sarà bel tempo soleggiato ovunque, salvo qualche addensamento pomeridiano  sul frusinate associato a deboli rovesci.  Temperature in calo con massime tra  22 e 27° in pianura, localmente inferiori su coste adriatiche. Più fresco ad est per  venti da nord moderati con locali  rinforzi su Adriatico.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo soleggiato salvo poche nubi sparse qua e là e qualche addensamento sui rilievi del casertano e nord calabresi.   Temperature in calo  con massime sui 24/26° in pianura. In Sardegna bel tempo stabile e soleggiato ovunque . Temperature in calo  con massime tra 23 e 27° in pianura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori