PREVISIONI METEO 31 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 31 gennaio 2012
Le previsioni meteo per il 31 gennaio segnalano l’arrivo di nuova aria fredda dal Nord, con tempo in graduale peggioramento in tutta Italia. Neve fino in pianura la mattino al nord-ovest

Le previsioni meteo per il 31 gennaio segnalano l’arrivo di nuova aria fredda dal Nord, con tempo in graduale peggioramento in tutta Italia e nevicate che al mattino potranno arrivare fino in pianura al nord-ovest. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso ovunque, con nevicate fino in pianura al mattino su Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria. Fiocchi a bassa quota anche sui rilievi dell’Emilia Romagna. Temperature stazionarie, con massime tra 0° e 5° in pianura e minime sotto lo zero.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi ovunque, con piogge sparse sulle regioni adriatiche e in Toscana, dove ci saranno anche nevicate fino a bassa quota. Temperature in calo, con massime tra 3° e 8° in pianura e minime sotto lo zero.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno rovesci su Sardegna, Sicilia e Calabria ionica. Cielo coperto, ma con tempo più asciutto altrove, almeno fino a sera, quando ci saranno rovesci sparsi un po’ su tutti i settori. Temperature in lieve calo, con massime tra 7° e 12° in pianura.
Le previsioni meteo per il 30 gennaio danno maltempo diffuso sia sulla Sardegna che sulla Sicilia, con piogge e rovesci localmente intensi sui rispettivi settori orientali e nevicate intorno ai 1000 metri. Molte nubi e piogge anche su Lucania, est Campania, centro-nord Puglia, Abruzzo e Molise, con locali nevicate; addensamenti nel pomeriggio con deboli nevicate fino a bassa quota anche sulle Alpi. Nubi irregolari, ma con tempo più asciutto altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in miglioramento al nord-ovest, con cieli ancora coperti; dal pomeriggio deboli nevicate sulle Alpi. Temperature stazionarie, con massime tra 1° e 5° in pianura e minime sotto lo zero.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci saranno nubi diffuse ovunque, ma più intense Abruzzo e Molise con piogge e locali nevicate a fino a 500 metri. Tempo più asciutto altrove. Temperature stazionarie, con massime tra 7° e 12° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi e piogge su Sardegna, Sicilia, Calabria ionica, con nevicate sui rilevi fino a 1000 metri; nubi e piogge anche sul centro-nord Puglia, Lucania ed est Campania, con qualche debole nevicata fino a 700 metri. Tempo più asciutto altrove. Temperature in calo, con massime tra 8° e 13° in pianura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
CASABLANCA BEATS/ Un travolgente coming-of-age31.03.2023 alle 01:28
-
GENESIS/ BBC Broadcasts: dal 1970 al 1998, una avventura tra favola e realtà31.03.2023 alle 01:28
-
SCUOLA/ Il vero antidoto a ChatGPT sono gli uomini liberi (e non omologati)31.03.2023 alle 04:16
-
LETTURE/ Vergani, davanti alla nascita non c'è il nulla ma il Mistero che ci precede31.03.2023 alle 01:30
-
CASO TRENTO/ Dai Sindaci "disobbedienti" ai Sindaci pro-famiglia che aiutano la natalità31.03.2023 alle 04:25
Ultime notizie
-
LAVORO & TURISMO/ Posti vacanti e competenze obsolete frenano il settore31.03.2023 alle 01:31
-
CRISI BANCHE/ La scelta fallimentare della Fed e i guai in vista per la Bce31.03.2023 alle 01:37
-
I NUMERI DEL LAVORO/ L'allarme che arriva dai lavoratori di età tra i 35 e 49 anni31.03.2023 alle 01:34
-
SPY FINANZA/ Le strane coincidenze con il "grande esperimento" del 200831.03.2023 alle 01:38
-
GUERRA NATO-RUSSIA/ Bakhmut nuova Azovstal: se cade si va a un compromesso?31.03.2023 alle 02:17
I commenti dei lettori