Incidente stradale/ Como, Sp 17: 20enne si ribalta con la propria auto, traffico ko (oggi 23 novembre 2017)

- Silvana Palazzo

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 23 novembre: A4 Biandrate, schianto tra auto e furgone, un ferito. Auto a muro in galleria, code sulla A12 verso Genova

incidente_stradale_triangolo_pixabay_2017
Incidente (Pixabay)

Protagonista della mattinata di incidenti stradali nel vasto territorio italiano è Como, con un grave incidente arrivato a Faloppio sulla Strada Provinciale Garibaldina (Sp17) che ha coinvolto una 20enne che nella propria auto si è ribaltata bloccando di fatto tutta la circolazione mattutina da e verso Como. Poco dopo le 9 di stamani, forse a causa dell’umidità e dell’asfalto bagnato, la giovane ha perso il controllo della propria auto vicino ad una curva; l’auto a quel punto è uscita di strada, urtando un grosso masso a lato carreggiata e si è ribaltato su un fianco tra la paura e il timore degli altri conducenti lì di passaggio. Si è temuto subito il peggio visto il rocambolesco incidente avvenuto e viste le primissime condizioni della donna, subito curata dall’ambulanza arrivata in pochi minuti. In realtà, come scrive ComoToday, la 20enne sembra essere fuori pericolo nonostante il codice rosso in ospedale quando è arrivata. I vigili del Fuoco sono riusciti ad estrarla dalle lamiere quasi subito e questo ha aiutato un pronto soccorso immediato che ha evitato il peggio. Il traffico invece è rimasto ko in entrambe le direzioni ancora fino al momento in cui vi stiamo scrivendo; oltre all’incidente di Falloppio infatti, poco prima un’altra auto si era ribaltata sulla Novedratese causando disagi e ritardi simili in un cono d’area molto prossimo. (agg. di Niccolò Magnani)

RIVOLI, SCONTRO FRA AUTO E LITE

Un incidente stradale è sfociato in un’aggressione oggi. Un altro episodio dopo la sparatoria dell’altro giorno… È accaduto questa mattina in tangenziale a Rivoli alle 11.30 circa. Due auto si sono scontrate in maniera lieve, quindi i conducenti sono scesi dai rispettivi veicoli per accertarsi dei danni, ma la situazione è subito degenerata. Sono volati infatti degli insulti, quindi uno dei due automobilisti ha estratto un coltello con il quale ha colpito l’altra persona coinvolta nell’incidente stradale, un 35enne. L’aggressore è subito fuggito, mentre la vittima, che è stata colpita tra l’ombelico e lo sterno, si è recata sul posto di lavoro da dove è stato trasferito all’ospedale di Rivoli per essere medicato. Fortunatamente, come riportato dalla Stampa, non è in pericolo di vita. Sono in corso le indagini della Polizia stradale e del commissariato di Rivoli su quanto accaduto. L’aggressore intanto è stato già identificato: si tratta di un uomo di 45 anni. (agg. di Silvana Palazzo)

A4 BIANDRATE, SCHIANTO TRA AUTO E FURGONE: UN FERITO

Uno schianto si è verificato oggi sull’autostrada A4, in direzione Milano. È accaduto intorno alle 7.30 all’altezza del casello di Biandrate. Sono due i veicoli coinvolti: un furgone e un’automobile. Nell’incidente è rimasta ferita una persona, che è stata portata in ospedale con codice giallo. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, insieme alla dinamica. Al momento si sa che il furgone si è ribaltato sulla carreggiata. Un grave incidente stradale è invece avvenuto nella tarda serata di ieri a Pilzone d’Iseo. Una donna per motivi in corso di accertamento è uscita di strada con l’auto, andandosi a schiantare contro un muro. L’incidente è avvenuto alle 23.30 circa: l’automobilista di origine ungherese guidava una Fiat Doblò e in prossimità del passaggio a livello ha perso il controllo del mezzo. Apparsa inizialmente in condizioni molto critiche, stando a quanto riportato dal Giorno, non sarebbe in pericolo di vita.

A12, CHIAVARI-RAPALLO: SCHIANTO IN GALLERIA

Un incidente stradale è avvenuto oggi, mercoledì 22 novembre, lungo l’autostrada A12 tra i caselli di Chiavari e Rapallo, in direzione Genova. Le cause sono ancora da accertare, comunque intorno alle 7 un automobilista che stava viaggiando sulla propria auto in direzione del capoluogo ligure ha perso il controllo della vettura all’interno della galleria Maddalena, andando a sbattere contro le pareti. Per fortuna il conducente ha riportato solo lievi ferite: soccorso dal personale sanitario del 118, è stato trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna per gli accertamenti del caso. Nel tratto in prossimità dell’incidente si sono formati due chilometri di coda, che è stata smaltita nel corso della mattinata. E il veicolo incidentato, come riportato da LiguriaOggi, è stato rimosso. Gli agenti della Polizia stradale stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire la dinamica dell’incidente e fare chiarezza sull’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori