INCIDENTE STRADALE/ Savigliano, auto finisce fuori strada: muore 21enne (oggi 21 dicembre 2017)

- Niccolò Magnani

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 21 dicembre 2017: Bologna San Lazzaro, ucciso un 75enne investito stamattina. Trieste, morto un motociclista vicino all’autostrada

incidente_stradale_1_pixabay_2017
Immagini di repertorio (foto da Pixabay)

Un grave incidente stradale è avvenuto nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre a Savigliano. Uno studente di medicina è morto mentre percorreva la provinciale 662, pochi metri dopo il ponte della piscina nella curva all’ingresso della città. Il 21enne proveniva da Saluzzo, in direzione del centro: l’auto che stava guidando si è cappottata fuori dalla careggiata, dopo un volo di qualche metro. E il ragazzo è morto sul colpo: vani i soccorsi dell’equipe del 118. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri. Ad Albairate, invece, poco prima delle otto un ragazzo di 18 anni è stato investito da un’auto – una Range Rover – mentre attraversava la strada tra via Piave e via Donatori del sangue. Le cause sono in corso di accertamento, ma la situazione è apparso subito critica, tanto che sul posto è arrivata un’ambulanza e un elicottero in codice rosso. Medicato in strada, il diciottenne è stato poi trasportato al pronto soccorso del Niguarda in condizioni gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita, stando a quanto riportato da Milano Today. (agg. di Silvana Palazzo)

BOLOGNA SAN LAZZARO, MORTO 75ENNE INVESTITO DA UN’AUTO

Due risvegli amari per le città di Bologna e Trieste, coinvolte in due incidenti stradali che nella prima parte della mattina hanno dato un bilancio drammatico, con due morti, lo spavento dei passanti e il blocco del traffico nelle aree interessate dal doppio incidente. Cominciando dall’Emilia, lo schianto è arrivato a Bologna San Lazzaro, nel quartiere Savena precisamente tra Viale Cavina e il distributore di benzina presso la rotonda Verenin. Stamane, attorno alle ore 7, un 75enne stava attraversando la strada quando è stato investito all’improvviso da un’auto giunta in corsa che evidentemente non lo ha visto o non ha fatto in tempo a frenare. Fatto sta che l’uomo anziano è stato sbalzato di diversi metri sulla strada, atterrando violentemente sull’asfalto per di più ghiacciato. L’impatto è stato fatale visto che l’uomo è morto sul colpo e la polizia municipale sta effettuando i rilievi per capire perché e come sia avvenuto questo ennesimo incidente mortale cittadino, contattando anche i primi testimoni. Intanto, come annuncia Bologna Today, la stradale ha ristretto il traffico ad una sola corsia su tutto il viale causando disagi e code nel primo mattino bolognese.

TRIESTE, MORTO UN MOTOCICLISTA SULLA COSTIERA

A Trieste invece la seconda cronaca nera per le strade italiane di giornata: attorno all’una di questa notte, un motociclista è morto lungo la Costiera di Trieste in un grave incidente stradale all’imbocco dell’autostrada. Stando a quanto raccontato da Tg Com24, «l centauro avrebbe perso il controllo della moto cadendo sull’asfalto e morendo all’istante. La moto, invece, avrebbe proseguito la corsa finendo oltre il guard-rail. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia stradale e gli operatori del 118, ma l’uomo era già morto». L’asfalto ghiacciato, la scarsa illuminazione e l’incauta velocità, probabile, del motociclista, sarebbe il cocktail mortale che ha portato l’ennesima vittima della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori