Incidente stradale / Sistiana: tamponamento tra 4 tir, tratto chiuso (ultime notizie oggi 9 febbraio 2017)

- La Redazione

Incidente stradale Tangenziale Est Roma, zona Portonaccio: auto precipita dal viadotto sulla rimessa Atac, ultime notizie in tempo reale di oggi 9 febbraio 2017. Traffico in tilt

traffico_autostrada_polizia
Treviso, ubriaco al volante: assolto - Foto La Presse

Un incidente stradale si è verificato oggi anche in Veneto. Secondo quanto riportato da Il Piccolo è avvenuto stamattina un tamponamento tra quattro tir a San Giovanni di Duino ed è stato chiuso il tratto tra Sistiana e il Lisert. L’incidente stradale è avvenuto a circa due chilometri dal casello autostradale dell’A4, in direzione Trieste-Monfalcone ed è stata predisposta l’uscita obbligatoria dei veicoli provenienti da Trieste a Sistiana. Il tamponamento tra i quattro mezzi pesanti ha provocato anche traffico e rallentamenti lungo il tratto autostradale tra il Comune di San Giovanni di Duino e il casello del Lisert. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti gli agenti delle forze dell’ordine, in particolare sono arrivati sul posto gli agenti della Stradale di Monfalcone.

Restano gravi le condizioni del conducente protagonista stamattina dell’incidente stradale a Roma, avvenuto sulla Tangenziale Est a Portonaccio. Secondo quanto riferito da Rainews24, l’uomo è stato ricoverato in ospedale dopo che con la sua auto ha sfondato il guardrail ed è precipitato giù dalla tangenziale: l’uomo avrebbe riportato diversi traumi. Sul luogo di questo incidente stradale sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia e della polizia locale. Il tratto di tangenziale è stato chiuso al traffico per permettere di effettuare le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, con la messa in sicurezza della tangenziale dopo la rimozione del mezzo danneggiato. Non sono ancora chiare le cause dell’incidente: non si sa al momento per quale motivo il conducente abbia perso il controllo della sua auto e sia finito giù dalla tangenziale. L’auto è precipitata poche decine di metri prima dell’imbocco del tunnel, riferisce Il Messaggero, in direzione nord: si tratterebbe di una curva in cui si sono verificati già moltissimi incidenti.

Incidente stradale spettacolare avvenuto questa mattina alle 8 a Roma sulla tangenziale est: con cause ancora tutte da spiegare e scoprire, un’auto attorno alle 8 della mattina mentre percorreva la tangenziale est della Capitale è precipitata volando nel vuoto per parecchi metri prima di cappottarsi sopra una rimessa Atac che si trova sotto il viadotto della tangenziale. Pare che l’uomo all’interno della Polo abbai sfondato il guard rail e in maniera incredibile sia atterrato sulla rimessa di mezzi pubblici Atac, atterrato sul tettuccio. Immediatamente scorso il conducente dell’auto ha riportato serissime conseguenze ed è stato trasportato con codice rosso urgente al Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I di Roma. Miracolosamente non sono state coinvolte altre auto o mezzi che transitavano in quel momento di traffico solitamente molto intenso per l’orario di direzione verso il lavoro nella Capitale e in periferia.

L’incidente stradale sulla tangenziale Est di Roma ha generato e sta ancor generando forti ripercussioni sul traffico della strada solitamente alquanto trafficata di primo mattino. Ancora da chiarire la dinamica dello spettacolare incidente avvenuto attorno alle 8.00 e che, da quanto si apprende, non ha fortunatamente coinvolto altre persone o mezzi: le ripercussioni sul traffico vedono entrambe le direzioni coinvolte della Tangenziale Est, con colonne di veicoli che transitano nel punto dove il guard rail è stato sfondato dall’auto poi volata sulla rimessa Atac sottostante. da quanto si apprende da Roma Today, l’incidente stradale di questa mattina è avvenuto poco prima delle 8 all’ingresso della Galleria della Nuova Circonvallazione Interna, in direzione via Salaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori