BAMBINO CADE DAL BALCONE/ Video, ragazza prova a prenderlo al volo ma lo manca

- Dario D'Angelo

Bambino cade dal balcone e ragazza prova a prenderlo al volo: è successo in Cina, la studentessa non è riuscita ad evitare l’impatto con il terreno. Le condizioni del bimbo dopo l’incidente

bambino_precipitato_liveleak
Bambino precipitato (foto da Live Leak)

Quando ha visto che quel bambino di 2 anni stava per precipitare dal balcone ha seguito il suo istinto: una ragazza cinese di Xingyang, nella provincia cinese dell’Henan, ha gettato via lo zaino e con le braccia protese in avanti ha cercato di anticipare l’impatto del piccolo con il duro asfalto, senza però riuscire ad evitarlo. Ad immortalare queste immagini shock, come riportato da Il Corriere della Sera, sono state le telecamere di videosorveglianza di un negozio della zona, che ha ripreso tutta la scena alcuni giorni fa. Nel video, si può vedere come il piccolo, prima di incontrare l’asfalto, vada a sbattere sui bauletti di alcuni motorini e venga subito soccorso dalla studentessa cinese. È lei la prima a sincerarsi delle sue condizioni: cerca prima di rimetterlo in piedi, poi lo prende in braccio, mentre pian piano si forma un capannello di curiosi intorno a loro. 

Dopo alcuni istanti una donna vestita di rosso si avvicina alla ragazza che ancora tiene in braccio il bambino: la studentessa glielo consegna, forse si tratta di una parente. Ma come sta adesso il piccolo? Si è salvato dalla spaventosa caduta? La risposta, fortunatamente, è affermativa. Come riportato dal sito cinese shangaiist.com, il bambino è infatti miracolosamente illeso: gli sono state riscontrate ovviamente alcune ferite, ma nessuna particolarmente grave. Una buona notizia, che avvalora ulteriormente il tentativo della giovane ragazza di cinese di afferrare al volo lo “spericolato” bambino precipitato dal balcone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori