SALVATA MENTRE ARRIVA IL TRENO/ Video, ragazza cade tra i binari: un gruppo di persone si lancia per aiutarla

- Silvana Palazzo

Salvata mentre arriva il treno: il video. Anija Lender cade tra i binari: un gruppo di persone si lancia per aiutarla quando manca un minuto all’arrivo del convoglio. Le ultime notizie

anija_lender_metropolitana_boston
Salvata mentre arriva il treno

Stava aspettando la metro a Boston, poi è caduta sui binari schivando il terzo, quello elettrificato. Comincia così la storia di Anija Lender, una ragazza di 18 anni colpita da un malore sulla banchina. Lo svenimento è stato ripreso dalla videocamera di sorveglianza, le cui immagini mostrano il momento in cui tracolla. Stava aspettando la linea rossa alla stazione di South Street quando ha cominciato a sentire caldo. Ha bevuto un sorso d’acqua dalla bottiglia di un amico e questa è l’ultima cosa che ricorda. Ripreso anche il gruppo di persone che le si è avvicinato per aiutarla. Anija però non riusciva a muoversi. «Mi sento male, non spostatemi», ha detto a chi stava provando ad aiutarla. Qualcuno dalla banchina le ha poi urlato che il treno successivo sarebbe arrivato di lì a poco.

Mancava un minuto, così la ragazza ha cambiato subito idea e ha chiesto aiuto. «Sì, spostatemi». Gli altri pendolari sono riusciti a tirarla dai binari, poi la 18enne è stata portata in ospedale, dove le hanno diagnosticato la slogatura di una caviglia e le hanno messo sei punti sopra l’occhio destro. «Mi sento davvero fortunata, Dio ha vegliato su di me. Non so cosa è accaduto, sono svenuta». E come riportato da CBS Boston, ha anche ringraziato chi l’ha salvata: «Se fossi stata al posto dei miei soccorritori, non so se mi sarei buttata tra i binari sapendo che la metro sarebbe arrivata in pochi secondi», ha ammesso Anija Lender. Voi vi sareste buttati tra i binari per salvare qualcuno sapendo che sta arrivando il treno? 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori