Autostrade/ Bollettino traffico e viabilità: 3 km di coda sulla A1 (ultime notizie, oggi 13 giugno 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 13 giugno 2017 sulla viabilità. Incidente sull’A14 con uno scontro tra due mezzi pesanti, un morto.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

La situazione del traffico sulle autostrade è a dir poco caotica quando sono da poco passate le ore 13 di questo martedì 13 giugno 2017. Secondo gli aggiornamenti forniti dal portale web della società Autostrade per l’Italia, i disagi maggiori per gli automobilisti si riscontrano sulla A1 Firenze-Roma, dove è venuta a formarsi una coda di 3 km tra Orvieto e Fabro per incidente al km 427.8 verso Milano. Code a tratti anche sulla A8 Milano-Varese, tra Fiera Milano e Nodo A8/A4 Torino-Trieste, e sulla A4-Torino Brescia, al km 129.8 in direzione Trieste fra Nodo di Pero e Cormano, per traffico intenso. Chiusura riservata alla situazione sulla A1 Milano-Bologna, dove il traffico intenso è la causa della coda formatasi tra Melegnano e Bivio A1/Tangenziale Ovest MI al km 4.3 in direzione Milano. (agg. di Dario D’Angelo)

Nella mattinata di ieri si è verificato un altro fatto di cronaca nera sulle autostrade italiane. Purtroppo c’è da raccontare la storia di un incidente in cui una persona ha perso la vita. Sull’A14 Bologna-Taranto all’altezza tra Imola e la diramazione per Ravenna si sono scontrati due mezzi pesanti. Questi hanno purtroppo preso fuoco quando si sono ribaltati e uno dei conducenti ha perso la vita tra le fiamme. L’altro invece è stato trasporto d’urgenza e in codice rosso al vicino ospedale di Cesena. Sicuramente la situazione è stata davvero molto complicata e ha comunque portato anche a chilometri di fila e a disordini lungo l’arco della mattinata. Arriveranno sicuramente degli aggiornamenti sulla situazione in questione e anche sulle condizioni dell’uomo. Nella giornata di oggi, martedì 13 giugno 2017, non ci saranno situazioni complicate in merito.

Nella notte sono stati diversi i cantieri stradali che sono stati aperti sulle autostrade italiane. Situazioni che porteranno a delle complicazioni fino alla giornata di oggi, martedì 13 giugno 2017, quando sarà importante valutare con attenzione anche i percorsi da fare seguendo con attenzione il portale istituzionale Autostrade.it che è aggiornato sempre in tempo reale. Partiamo dalla Complanare Milano-Poasco-via Emilia dove al chilometro 0.8 direzione Milano-p.le Corvetto dove sarà chiuso fino alle ore cinque il tratto tra Bivio A1 Milano-Napoli e bivio raccordo piazzale Corvetto. Passiamo all’A5 Torino-Aosta-Monte Bianco al chilometro 143.4 direzione Monte Bianco con il tratto tra Autoporto e Raccordo A5/5526. Sull’A7 Milano-Serravalle-Genova poi sarà chiuso il tratto tra Vignole Borbera e Isola del Cantone sempre per lavori. Per concludere questo piccolo giro tra i problemi legati ai cantieri andiamo sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia al chilometro 32.35 direzione Ventimiglia con la chiusura del tratto tra Varazze e Celle Ligure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori