METRO M1 CHIUSA/ Atm news, linea rossa sospesa tra Sesto Fs e Sesto Marelli per allarme bomba

- Niccolò Magnani

Metro M1 chiusa, Atm news: linea rossa sospesa tra Sesto Fs e Sesto Marelli per allarme bomba e per verifiche delle forze di sicurezza nelle due stazioni. Ultime notizie, linee sostitutive

sciopero_mezzi_metro_lapresse_2017
Foto Pixabay

A Milano negli ultimi minuti è stata sospesa la circolazione della Metro M1 Rossa, con la chiusura delle stazioni Sesto Marelli e Sesto Fs, per un probabile allarme bomba scattato nelle banchine delle stazioni. La conferma non arriva, anche perché come sempre in questi casi, l’alert pubblico di Atm parla genericamente di “disposizione delle autorità di pubblica sicurezza”, che significa sostanzialmente un controllo dopo un allarme bomba o oggetto misterioso tra i vagoni o comunque all’interno della stazione della metro milanese. Stando a quanto riporta l’azienda di trasporti a Milano, «La circolazione dei treni della linea M1 è sospesa tra le stazioni di Sesto Marelli e Sesto Fs per verifiche su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza», con la precisazione per cui nella tratta interrotta è attivo un collegamento sostitutivo con autobus.

Come sempre accade in questi casi – purtroppo sempre di più negli ultimi mesi di forte allarme per il terrorismo internazionale nei luoghi pubblici – «Gli assistenti alla clientela, riconoscibili dal consueto gilet blu, nelle stazioni fuori servizio danno informazioni sugli autobus sostitutivi e sulla durata dell’interruzione». Al momento la linea resta sospesa ma al più presto dovrebbero esserci aggiornamenti importanti, appena verrà verificato che anche questo, al 99,9% è un falso allarme bomba. Per quello 0,1% è però sempre e costantemente giusto controllare con dovizia di particolari, di questi tempi nulla davvero può essere lasciato al caso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori