Autostrade / Bollettino traffico e viabilità: coda sull’A24 (ultime notizie, oggi 17 giugno 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 17 giugno 2017 sulla viabilità. Sette chilometri di coda sull’A9 Lainate-Svizzera. Incidente sull’A1.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
(LaPresse)

Sono diverse le situazioni legate al traffico sulle autostrade italiane. Sicuramente tutti i particolari più rilevanti sono riportati dal sito istituzionale Autostrade.it che è sempre aggiornato in tempo reale e fornisce anche utili consigli. Una delle ultime situazioni analizzate è quella legata all’autostrada A24 Roma-L’Aquila-Teramo dove troviamo code al chilometro 7.3 direzione tangenziale est precisamente tra Portonaccio e il bivio A24/Tangenziale est Roma. Altre situazioni di disagio l’abbiamo viste anche sull’A4 Torino-Brescia con code tra Sesto San Giovanni e il bivio A4/Raccordo viale Certosa; sull’A22 Brennero con 2 chilometri di coda tra Bressanone e Vipiteno e infine sull’A4 Milano-Brescia con coda alla Barriera di Milano est. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nel primo pomeriggio c’è stato un incidente sull’autostrada A1 Firenze-Roma che ha portato a dei problemi di traffico. Il sito istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it, sottolinea infatti come si sia formata una coda al chilometro 335.8 direzione Milano tra Arezzo e Valdarno. Il traffico ci parla addirittura nel tratto in questione di un chilometro di coda. Il tutto è accaduto a causa di un incidente anche se non è chiaro quali siano le dinamiche di questo e se ci siamo trovati di fronte a qualcosa di grave o meno. Non sappiamo infatti nemmeno se sia stato necessario l’intervento dell’ambulanza e magari se ci sia stata necessità di trasporti in ospedale. Staremo a vedere se arriveranno delle novità proprio in merito a questo nelle prossime ore. Di sicuro chi dovrà passare attraverso quel tratto di strada è meglio che al momento lo eviti e magari trovi una strada alternativa e che comunque sarà necessario controllare il portale istituzionale aggiornato in tempo reale e che da anche consigli sul come muoversi.

Sull’A9 Lainate-Svizzera si sono registrati ben sette chilometri di coda circa trenta minuti fa come riportato dal sito istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it. La situazione è davvero molto complicata e chi dovrebbe passare da quelle parti è ovviamente invitato a magari trovare una strada alternativa. Precisamente l’ingorgo è segnalato al chilometro 42.3 direzione Svizzera tra Como centro e Chiasso. La motivazione fornita dal portale in questione è quella dell’attraversamento dogana Svizzera un punto dove sicuramente c’è sempre questo traffico anche se è davvero raro trovare sette chilometri di coda. Difficile capire come superare questa situazione e che potrebbero fare per smistare il traffico gli addetti al lavoro che sulle autostrade italiane sono sempre molto efficienti. Staremo a vedere se la situazione si risolleverà nel pomeriggio e quanto ci vorrà per far tornare tutto al suo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori