Autostrade Ponte 2 giugno/ Traffico, bollettino e viabilità: A6, 9 km di code a Savona (ultime notizie, oggi)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 2 giugno 2017 sulla viabilità. Coda di otto chilometri sull’A6 Torino-Savona. Cantieri di lavoro.

blocco_traffico_auto_multa_vigili_smog_lapresse_2017
Blocco auto Torino sospeso per sciopero Gtt (LaPresse)

Situazione traffico alquanto complessa sulle autostrade italiane per questo 2 giugno, primo giorno del ponte di tre giornate di ferie, una sorta di anticipo di quanto l’estate produrrà sicuramente. Come rileva il bollettino in tempo reale del sito Autostrade per l’Italia, maxi ingorgo sull’A6 Torino-Savona in direzione mare con ben 9 chilometri di coda nel tratto fra Altare e bivio con A10 a Savona, per forte traffico veicolare verso le località di riviera. Code anche sull’A10, sempre in Liguria, tra Genova Voltri e il bivio verso la Complanare di Savona, sempre per traffico intenso in direzione della Riviera di Ponente e verso la Francia. Per completare il trittico di code sulle autostrade liguri, ingorgo a tratti fra Bufala e Genova sulla Serravalle A17 Milano-Genova. Chiudiamo il bollettino di mezza giornata con altre code a tratti fra Prato Ovest e bivio A11 sul raccordo Lucca-Viareggio, anche per traffico intenso da maxi colonne tipicamente estive. (agg. di Niccolò Magnani)

Nella notte c’è stata una situazione piuttosto complicata sull’autostrada A6 Torino-Savona con ben otto chilometri di coda. Il traffico intenso, segna il sito istituzione Autostrade.it, è stato rilevato al chilometro 124.3 direzione Savona tra Altare e Bivio A6/A10 Savona. Non è stato specificato il motivo per il quale si sia creato questo ingorgo e non si sa se magari il tutto sia dipeso magari da un incidente stradale. Di certo la situazione è stata molto complicata e ha creato non pochi problemi. Per quanto riguarda invece la giornata di oggi, 2 giugno 2017, sarà importante fare attenzione ed evitare di andare magari a passare in quel dato tratto. Se proprio qualcuno fosse costretto a passare per quel tratto sarà importante controllare il sito istituzionale che è aggiornato in temo reale e specificherà tutte le evoluzioni in merito.

Come capita ormai sempre più spesso ci sono stati dei disagi lungo l’arco della notte che ha portato ad oggi, venerdì 2 giugno 2017, sulle autostrade italiane. Il sito istituzionale Autostrade.it ci ha sottolineato con minuziosi particolari tutti questi momenti. Si parte dall’A7 Milano-Serravalle-Genova dove al chilometro 125.8 direzione Genova abbiamo trovato chiuso fino alle ore sei di questa mattina il tratto tra Vignole Borbera e Genova Bolzaneto. Passando poi sull’A1 Milano-Bologna al chilometro 90.4 direzione Napoli abbiamo visto code a tratti tra Piacenza nord e Fidenza. Sull’A26 Genova Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce al chilometro zero direzione Genova Voltri invece abbiamo trovato altre code tra Masone e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia. Tutte le situazioni sopra elencate andranno poi analizzate con minuziosa attenzione per evitare di ritrovarsi già da questa mattina imbottigliati nel traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori