Incendio a Londra/ Video, evacuata stazione Oxford Circus: 4 passeggeri soccorsi per inalazione di fumo

- Silvana Palazzo

Incendio a Londra, evacuata stazione Oxford Circus: il video. Treno in fiamme, fumo in metropolitana. Tanta paura tra pendolari e turisti. Le ultime notizie e gli aggiornamenti

incendio_londra_oxford_circus
Incendio a Londra, evacuata Oxford Circus (Foto: da Twitter)

La Paura a Londra è stata tanta in seguito all’incendio divampato in un treno della metropolitana alla stazione di Oxford Circus. Si tratta di una delle stazioni più trafficate dell’intera metro londinese la quale è stata prontamente fatta evacuare. Ad intervenire tramite l’account ufficiale Twitter è stata la British Transport Police che ha fatto sapere ai propri follower che l’incendio non avrebbe al momento cause sospette. Dalle prime immagini è stato possibile notare il grande fumo all’interno di un vagone e i passeggeri intenti ad uscire velocemente coprendosi con le mani il naso e la bocca. In un primo momento non è stato possibile dichiarare con certezza la presenza di eventuali feriti. Tuttavia la London Ambulance su Twitter ha fatto sapere di aver soccorso 4 pazienti per inalazione di fuoco dopo l’incidente su un treno della linea Bakerloo a Oxford Circus, questa mattina. Lo stesso comunicato è stato riproposto anche dalla British Transport Police via social. Oltre a quelli segnalati non dovrebbero esserci altri feriti degni di nota. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ALLARME INCENDIO ALLA STAZIONE OXFORD CIRCUS

PASSEGGERI FATTI EVACUARE

Paura a Londra per un altro incendio: è divampato alla stazione Oxford Circus, che è stata subito chiusa. Una carrozza di un treno della metropolitana è andata in fiamme e si è diffuso così un fumo denso, causando un’evacuazione di messa. Alcuni testimoni hanno parlato di una scena «terrificante». Altri hanno riferito di un’odore di plastica bruciata. La linea Bakerloo è stata dunque sospesa ed è stato lanciato l’allarme, ma il fumo è stato segnalato anche a Victoria. Immediato l’intervento del London Fire Brigade e della British Transport Police. Un portavoce di TFL ha dichiarato: «La stazione attualmente è chiusa a causa di un allarme incendio. Non c’è nessuno in stazione, tutte le linee che la attraversano non si fermano». L’azienda del trasporto locale londinese ha consigliato ai pendolari e turisti di usare il sito per trovare percorsi alternativi. Intanto i vigili del fuoco britannici stanno indagando per scoprire le cause dell’incendio: «Siamo stati chiamati e stiamo investigando sull’incendio. Siamo sulla scena», ha dichiarato un portavoce del London Fire Brigade.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori