AUTOSTRADE / Bollettino traffico e viabilità: A1, code e rallentamenti (ultime notizie, oggi 29 agosto 2017)

- Matteo Fantozzi

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 29 agosto 2017 sulla viabilità. Ancora un morto sulle strade italiane, brutto incidente sull’A14.

traffico_autostrade_1_lapresse_2017
Immagine di repertorio (LaPresse)

Un incidente che vede coinvolti automezzi pesanti ha creato problemi di viabilità sull’A22 Brennero-Modena. All’altezza del chilometro 256.7 il traffico risulta bloccato tra Mantova Sud e Mantova Nord: stando alle informazioni fornite da Autostrade per l’Italia, si è formata una coda di 4 chilometri. Molto lunga è la coda che si è creata sul Variante di Valico, in direzione Bologna: è di 5 chilometri. Anche in questo caso la causa è un incidente, ma questo è avvenuto tra Firenzuola e Bivio A1-Variante. Traffico intenso invece sull’A4 Milano-Padova, all’altezza del chilometro 215.2 in direzione Torino. Quindi si registra coda in uscita a Brescia Ovest provenendo da Padova. Si segnala scorta veicoli tra Reggio Emilia e Bivio A1/A22 Modena-Brennero: la causa è imputabile ai materiali dispersi. Infine, migliora la situazione tra Calenzano e Bivio A1-Variante, dove era stato registrato traffico rallentato in mattinata. (agg. di Silvana Palazzo)

A4, CODA DI 5 CHILOMETRI

Traffico, rallentamenti e code: continua ad essere monitorata la viabilità da Autostrade per l’Italia, che ha segnalato poco fa un incidente sull’A4 Milano-Brescia. All’altezza del chilometro 170, tra Grumello e Seriate, si è formata una coda di cinque chilometri, quindi si consiglia l’entrata Seriate per Milano e l’uscita Rovato provenendo da Brescia. Incidente anche sull’A14 Bologna-Ancona: all’altezza del chilometro 22.2, tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro, si è creata dunque una coda. Se ne è formata una anche sull’A3 Napoli-Salerno in uscita a Castellammare di Stabia, provenendo da Napoli, a causa del traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Chi sta viaggiando sull’A1 Milano-Bologna provenendo da Bologna, e quindi in direzione Milano, avrà trovato coda in uscita a Parma, all’altezza del chilometro 110.4. Traffico e viabilità sulle autostrade italiane restano dunque sotto controllo. (agg. di Silvana Palazzo)

INCIDENTE SULL’A14, UN MORTO

C’è stato purtroppo un altro brutto incidente sull’autostrada A14 che ha portato a un fatto di cronaca nera che ha portato a un decesso. Ha perso la vita un uomo di settantuno anni di Tirano, provincia di Sondrio, che viaggiava con la moglie su una Alfa 147 con la donna che è rimasta ferita ma non è in pericolo di vita. L’autovettura è stata tamponata da un suv della Suzuki condotta da un uomo di settantré anni. Pare che dopo l’incidente l’uomo poi decesso sarebbe uscito dall’abitacolo della macchina accasciandosi a terra. L’arrivo dei soccorsi è stato molto tempestivo, ma purtroppo non c’era più niente da fare per l’uomo. La moglie è stata ricoverata all’ospedale di Imola, mentre l’uomo che conduceva il Suv ha riportato delle ferite lievi che sono state medicate all’ospedale maggiore di Bologna. La polizia stradale di Bologna su ha lavorato ai rilievi per capire meglio le dinamiche dell’incidente che al momento non sono state rese note.

CANTIERI NELLA NOTTE

Le autostrade italiane sono protagoniste come tutti i giorni di cantieri stradali aperti nella notte. Il portale istituzionale, Autostrade.it, ha sottolineato le situazioni principali che potranno portare a delle conseguenze anche per la mattinata di oggi martedì 29 agosto 2017. Una situazione che va controllata con attenzione per evitare delle possibili code, sarà per questo importantissimo controllare il sito in questione che fornisce aggiornamenti in tempo reale e anche degli utili consigli. Partiamo dall’A16 Napoli-Canosa dove al chilometro 104.2 direzione Napoli troveremo chiuso il tratto tra Candela e Vallata fino alle ore sei. Stessa autostrada, medesima direzione e anche identico l’orario di quello che accadrà nel tratto tra Candela e Lacedonia al chilometro 111. Sull’A3 Napoli-Salerno al chilometro 2 direzione Reggio Calabria troveremo invece chiusa l’entrata in via Marina a Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori