Prima di chiamare la polizia per ammettere il delitto che aveva appena commesso, l’uomo che ha ucciso la sua ex fidanzata per motivi di gelosia, al culmine di una lite andata in scena per strada sulla via Ardeatina, le ha esploso contro 5 colpi di pistola che non hanno lasciato scampo alla donna, una rumena che si stava prostituendo nella zona di Santa Palomba. Come riportato da Il Tempo, la pistola semiautomatica, detenuta illegalmente, è stata rinvenuta poco dopo l’arresto, buttata in un campo e sequestrata dagli agenti del commissariato Esposizione, che hanno fermato il connazionale della vittima. L’uomo, in evidente stato di choc, si è fatto trovare ad un centinaio di metri dal luogo in cui giaceva la donna ormai senza vita. (agg. di Dario D’Angelo)
ROMA, DONNA RUMENA UCCISA PER GELOSIA
Nuovo caso di femminicidio a Roma, e per la precisione a Santa Palomba, estrema periferia sud della Capitale, dove una donna di nazionalità rumena è stata sparata e uccisa in strada dal suo ex fidanzato. Come riportato da Il Messaggero, parrebbe confermato il movente della gelosia, con il connazionale della vittima, un 36enne, che avrebbe fatto fuoco al culmine di una lite consumatasi sulla via Ardeatina, dove la donna si stava prostituendo. Proprio l’uomo ha telefonato alla polizia per costituirsi, ed è stato tratto in arresto dagli agenti del commissariato di Albano, che lo hanno trovato seduto su un muretto. La zona di Santa Palomba verso i Castelli Romani è da anni frequentata da decine di giovani prostitute dell’est Europa. A condurre le indagini sono la squadra mobile di Roma e dagli agenti del commissariato Esposizione. (agg. di Dario D’Angelo)
ROMA, SPARA E UCCIDE EX FIDANZATA
Brutale omicidio avvenuto durante la notte appena passata, in quel di Roma. Una ragazza è stata uccisa dall’ex fidanzato a colpi di pistola. Come riporta l’edizione online del Messaggero, la vittima è una giovane di nazionalità rumena, e l’efferato omicidio è avvenuto a Santa Palomba, periferia sud della capitale. A compiere il gesto, uccidendo la donna in strada, è stato l’ex compagno, che dopo una breve fuga ha deciso di chiamare la polizia e costituirsi, confessando quanto fatto. «Venite, l’ho uccisa. Gli ho sparato», le parole che il ragazzo ha proferito alla polizia del commissariato di Albano, che l’hanno arrestato con l’accusa di omicidio volontario.
MOVENTE GELOSIA
L’omicida è un ragazzo di 36 anni di nazionalità rumena, che ha ucciso l’ex fidanzata mentre la stessa si stava prostituendo poco prima delle mezzanotte di ieri. I due avrebbero litigato in maniera furiosa per gelosia, poi l’uomo avrebbe estratto la pistola, uccidendo la donna sul colpo. Una volta chiamata la polizia, l’assassino ha atteso gli agenti su un muretto della via del mare, sul confine fra il nono municipio e Pomezia; quindi ha portato i poliziotti sul luogo dove si era sbarazzato della pistola, un canale della zona, ed è stato poi portato in caserma.