Aereo Londra-Torino, atterraggio di emergenza a Parigi/ Ultime notizie British Airways: era partito da Gatwick

Aereo Londra-Torino, atterraggio di emergenza a Parigi: si tratta del British Airways BA2578 che era partito dall’aeroporto di Gatwick

26.12.2018 - Silvana Palazzo
Aereo Londra-Torino, atterraggio di emergenza a Parigi

Un aereo British Airways partito dall’aeroporto Gatwick di Londra e diretto a Torino ha fatto un atterraggio di emergenza all’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi. Non si conoscono le ragioni di questo atterraggio, quel che si sa è l’aereo è un British Airways BA2578 il cui atterraggio nel capoluogo piemontese era previsto per le 18:19. Stand a quanto riportato da Rainews, l’emergenza a bordo che è stata comunicata è generica: codice 7700 sul transponder. Non sono noti al momento ulteriori dettagli. Sono scarse le informazioni in merito a quanto accaduto a bordo dell’aereo: AirNav RadarBox mostra il percorso effettuato dal mezzo e quindi l’atterraggio di emergenza a Parigi proprio quando era entrato in territorio francese. Poco dopo aver superato Parigi è spuntato il tweet: «@British_Airways #BA2578 da Gatwick a Torino sta dichiarando un’emergenza sulla Francia». Successivamente è stato annunciato l’atterraggio a Parigi.

AEREO LONDRA-TORINO, ATTERRAGGIO DI EMERGENZA A PARIGI

Tanta la curiosità sui social per quanto accaduto all’aereo partito da Londra e atteso a Torino nel pomeriggio di oggi dopo la notizia dell’atterraggio di emergenza a Parigi. Qualcuno ha chiesto se l’emergenza a bordo sia legata ad un eventuale malore, ma al momento non si hanno notizie su quanto accaduto. Non aiuta neppure il fatto che sia stato segnalato il codice 7700, emergenza generica a bordo: si tratta del caso più frequente, quindi può trattarsi di problema tecnico, emergenza sanitaria a bordo, mancanza di carburante, ecc. Ma statisticamente, nella maggior parte dei casi, si tratta di malesseri di passeggeri che costringono l’aereo ad atterrare nell’aeroporto idoneo più vicino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA