Oroscopo Paolo Fox/ Oggi 21 marzo 2018: Capricorno mese difficile, Bilancia scontri e ritardi

- Fabio Belli

Paolo Fox, oroscopo oggi 20 febbraio 2018. Previsioni segno per segno: il Toro ha un bel recupero questa settimana, il Cancro deve approfittare di questa situazione astrologica ideale

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO DI PAOLO FOX, MERCOLEDI’ 21 MARZO 

Paolo Fox ha assegnato le stelle segno per segno nell’oroscopo a I Fatti Vostri. Per il Capricorno, due stelle, il 2018 è un anno di affermazione. Nessuno mette in dubbio le vostre capacità, tuttavia marzo è un mese difficile per quanto riguarda il rapporto con gli altri. Vi sarà probabilmente capitato che qualcuno abbia messo in discussione la vostra parola e abbiate dovuto giustificare le vostre azioni. Questo è un momento molto teso per voi. Il discorso, invece, è diverso per chi ha tensioni di natura personale legate alla salute. In generale dovete combattere anche se sapete di poter vincere. È meglio tenere a distanza le persone che possono crearvi problemi sul lavoro o di carattere personale. Se queste tensioni si riversano anche in amore cercate di avere doppia pazienza. Qualcuno si trova a giustificare un amore oppure nel rivelarlo si trova a doverlo giustificare. Si tratta solo di far passare il periodo e iniziare a pensare a nuove strategie. Due stelle anche per la Bilancia. Siete sempre alla ricerca della cura di voi stessi e ci tenete molto alle formalità. In questo periodo vi sembra di vivere in un ambiente di persone che non capiscono bene le vostre esigenze. Nelle città dove ognuno è un pochino attento all’estetica questo diventa un po’ contagioso e in un certo senso la vostra capacità viene copiata. Questi giorni probabilmente ci saranno scontri oppure piccoli ritardi. Qualche nemico è un po’ difficile da superare e spesso vi trovate in competizione. Anche nell’amore, come il Capricorno, dovete stare attenti perché, se ora avete un partner, lo state mettendo alla prova. Iniziate a sentirvi responsabilizzati e, magari, qualcuno quest’anno potrebbe anche dire si o avere un figlio. Tutto questo vi rende contenti ma, allo stesso tempo, anche molto preoccupati.

GRANDI OPPORTUNITÀ PER LO SCORPIONE

Il Cancro deve approfittare di questa situazione astrologica ideale per gli accordi e per la definizione di alcune imprese. Molti sono in bilico e non sanno se lasciare un certo tipo di percorso, altri invece sono stati premiati e adesso sono carichi di molte responsabilità. Saturno in opposizione rappresenta questo stato di incertezza mentre Giove favorevole simboleggia il desiderio di andare avanti. Ecco perché vivete giorni di grande enfasi alternati da altri di preoccupazione. Il mese della ripresa è aprile ma attenzione a dispute e incontri. Lo Scorpione grazie a Giove nel segno ha grandi opportunità e chi ha avuto qualche problema oggi potrà risolverlo. Se avete vissuto qualche conflitto d’amore ora potete stare più sereni e, in particolare, quelli che si sono separati negli ultimi due anni si ritrovano a vivere una situazione molto particolare. I Pesci hanno un ottimo cielo, si possono fare giuste alleanze e trovare un modo per andare avanti. Dovete dimostrarvi comprensivi di fronte a certe situazioni e sempre preferire la mediazione rispetto all’attacco frontale. Ci saranno grandi scelte da fare prima dell’inizio dell’estate.

MARZO DA DIMENTICARE PER LA BILANCIA

I Gemelli sentono la triplice forza di Sole, Mercurio e Venere che sono disposti in un modo particolare. Ma per voi Gemelli non basta l’occasione fortunata, dovete anche sentirvi intrigati da relazioni e incontri. Quando vi concedete in amore o in amicizia dovete avere davanti una persona che vi incuriosisce. Torna la voglia di riscoprire le persone dopo un lungo periodo di assenza tra fine febbraio e inizio marzo. La Bilancia ha avuto un marzo da dimenticare fatto di tante attese non pienamente ripagate. In questi giorni non è facile accettare che non siete al centro della vostra vita perché dovete aspettare le decisioni di qualcun altro. Insieme al Cancro e all’Ariete vivete un momento di tensione e, inoltre, chi non ha una crisi da tempo deve stare accorto questo fine settimana. L’Acquario ha la giornata meno efficiente della settimana e si trova ad essere ancora più bastian contrario. Dovrete rendervi conto che alcune situazioni vissute in passato ora non sono più agibili. In amore, invece, è meglio cercare di gestire le relazioni al meglio soprattutto nel prossimo mese.

ARIETE IN CERCA DI SÈ STESSO

L’Ariete sta cercando di ritrovare il centro di sè stesso e, quindi, di capire quale sia la sua strada e il nuovo percorso da seguire perché con Saturno dissonante sa che non sta bene in nessun posto e che le situazioni stanno cambiando. Non sottovalutate gli incontri del periodo perché è un momento in cui, dal punto di vista professionale, ci possono essere molti cambiamenti e forse anche trasferimenti. Cercate anche di non prendere sotto gamba l’amore. Il Leone ha una giornata sottotono, forse avete dormito male o c’è qualche acciacco di stagione ma la cosa importante è non arrabbiarsi con voi stessi. Infatti, forse non vi siete resi conto di avere a che fare con persone che avevano promesso molto ma che ora non sono affidabili. Per voi è difficile scendere a patti con voi stessi quando il vostro orgoglio è stato ferito ma, almeno in questo, vi aiuterà la seconda parte della settimana. Ci saranno nuovi amori e chi è single da tempo deve iniziare a guardarsi intorno. Il Sagittario ha stelle tranquille per il proprio segno ma questo non è un bene perché il vostro segno sta bene quando ha un po’ di agitazione intorno. In queste settimane le cose stanno andando un po’ a rallentatore ma non siete tra i segni bloccati. Il cielo è buono per il lavoro e per i progetti di coppia.

ESPERIENZE NEGATIVE PER IL CAPRICORNO

Il Toro ha un bel recupero questa settimana e non sono pochi quelli di questo segno che possono guadagnare meglio e avranno un recupero nell’attività. Ma il problema è che Giove dissonante fa soffrire le vostre finanze. Magari l’anno scorso la famiglia ha avuto maggiori esigenze e adesso quello che entra in più viene risucchiato. Tuttavia, da questo punto di vista siete abili amministratori di voi stessi con ottime idee. In amore cercate di non sottovalutare perché molto presto Venere sarà nel vostro segno. La Vergine ha un bel cielo e Aprile, Maggio e Giugno sono mesi importanti. Le stelle vi dicono che la strada è spianata, chi vuole sposarsi, convivere o fare un incontro avrà tre mesi di grandi scelte e decisioni importanti. Entro Maggio o, al massimo, a Giugno farete scelte importanti. Chi ha avuto una separazione nel passato attraversa un momento importante perché rinasce la voglia di stare con qualcuno. I Vergine che sono stati delusi dall’amore faranno incontri speciali. Il Capricorno crede spesso che le esperienze di vita negative siano utili e le mette da parte. Ma di recente avete avuto una grande esposizione a tante situazioni e ad una grande prova che avete cercato di superare utilizzando molte energie. In amore però dovete cercare di non creare caos visto che un po’ di tensione si fa sentire.

BEL RECUPERO PER IL TORO

Le previsioni dell’Oroscopo di Paolo Fox per la giornata di mercoledì 21 marzo 2018. Per il Cancro Saturno in opposizione rappresenta uno stato di incertezza mentre Giove favorevole simboleggia il desiderio di andare avanti. Ecco perché vivete giorni di grande enfasi alternati da altri di preoccupazione. Il Toro ha un bel recupero questa settimana e non sono pochi quelli di questo segno che possono guadagnare meglio e avranno un recupero nell’attività. L’Ariete sta cercando di ritrovare il centro di se stesso e, quindi, di capire quale sia la sua strada e il nuovo percorso da seguire perché con Saturno dissonante sa che non sta bene in nessun posto e che le situazioni stanno cambiando. Il Leone ha una giornata sottotono, forse avete dormito male o c’è qualche acciacco di stagione ma la cosa importante è non arrabbiarsi con voi stessi.

AMORE AL TOP PER…

Per gli amici dello Scorpione, se avete vissuto qualche conflitto d’amore ora potete stare più sereni e, in particolare, quelli che si sono separati negli ultimi due anni si ritrovano a vivere una situazione molto particolare. Per il Cancro il mese della ripresa è aprile ma attenzione a dispute e incontri. Per l’Acquario in amore, invece, è meglio cercare di gestire le relazioni al meglio soprattutto nel prossimo mese. Ai Gemelli non basta l’occasione fortunata, dovete anche sentirvi intrigati da relazioni e incontri. Quando vi concedete in amore o in amicizia dovete avere davanti una persona che vi incuriosisce. I nati sotto il segno della Vergine che sono stati delusi dall’amore faranno incontri speciali.

LAVORO AL TOP PER…

Per il Toro il problema è che Giove dissonante fa soffrire le vostre finanze. Magari l’anno scorso la famiglia ha avuto maggiori esigenze e adesso quello che entra in più viene risucchiato. Tuttavia, da questo punto di vista siete abili amministratori di voi stessi con ottime idee. Amici dell’Ariete, non sottovalutate gli incontri del periodo perché è un momento in cui, dal punto di vista professionale, ci possono essere molti cambiamenti e forse anche trasferimenti. Per il Sagittario in queste settimane le cose stanno andando un po’ a rallentatore ma non siete tra i segni bloccati. L’Acquario si trova di fronte alla giornata meno efficiente della settimana e si trova ad essere ancora più bastian contrario. Dovrete rendervi conto che alcune situazioni vissute in passato ora non sono più agibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori