LADISPOLI, TRAVOLTO DAL TRENO/ 26enne muore mentre attraversa i binari, c’è anche un ferito

- Matteo Fantozzi

Ladispoli, travolto dal treno: 26enne muore mentre attraversa i binari, c’è anche un ferito. E’ successo nella giornata di ieri per cause ancora da accertare: tutti i dettagli

treno_torino_porta_susa_15enne_suicidio_stazione_incidente_lapresse_2018
Ladispoli, muore sotto il treno - La Presse

Un morto e un ferito grave ieri a Ladispoli, in provincia di Roma. E’ questo il tragico bilancio di quanto accaduto nella cittadina laziale, dopo che un indiano di 26 anni ha deciso, per cause ancora da accertare, di attraversare i binari mentre sopraggiungeva in quel momento il treno. Il ragazzo è morto sul colpo, mentre un rumeno, presente sulla banchina in quegli istanti, è rimasto gravemente ferito per via di alcuni frammenti che gli sono finiti addosso, non si sa se pezzi del treno o purtroppo dell’indiano di cui sopra. Ripercussioni anche per i viaggiatori, visto che i treni sono rimasti bloccati per ore, per ovvi motivi. Il traffico ferroviario sulla Ladispoli-Grosseto è stato sospeso in entrambi i sensi di marcia, per favorire l’intervento delle autorità giudiziarie e recuperare il corpo della vittima. I passeggeri a bordo dei treni sono stati fatti scendere, e sono rimasti per diverse ore nelle loro stazioni. Ritardi anche per i convogli a lunga percorrenza. Trenitalia si è adoperata, mettendo a disposizione dei viaggiatori dei bus navetta in sostituzione al treno, che però sono giunti nelle varie stazioni solamente dopo molto tempo. Nel caos ferroviario, invischiato anche un treno diretto a Pisa, visto che il macchinista non è potuto arrivare proprio perché bloccato nella tratta Roma-Ladispoli. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

I DETTAGLI DELL’INCIDENTE

Il terribile incidente che si è verificato a Ladispoli oltre alla morte del ragazzo sotto il treno ha visto altre conseguenze. Il fortissimo impatto ha portato i resti del corpo a colpire un cittadino romeno presente sulla banchina che è stato portato in codice rosso dall’ambulanza all’ospedale più vicino. Al momento le sue condizioni sarebbero decisamente preoccupanti, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. La vicenda è stata posta all’attenzione delle forze dell’ordine che stanno ragionando su cosa potrebbe essere accaduto e da cosa sia dipeso l’incidente in questione. Nelle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori informazioni per ricostruire la situazione nel minimo dei dettagli e capire cosa realmente è accaduto a fin che si consumasse questa tragedia. Inoltre arriveranno anche degli aggiornamenti in merito a quello che è accaduto al cittadino romeno in questione.

LA TRAGEDIA A LADISPOLI

A Ladispoli si è verificata una vera e propria tragedia con tre ragazzi che hanno provato ad attraversare i binari della ferrovia e un ragazzo di ventisei anni ha perso la vita. Non si sanno al momento le generalità del deceduto, ma siamo a conoscenza del fatto che fosse uno studente di origine indiana. Gli altri due amici, anche loro stranieri, erano una ragazza e un ragazzo che fortunatamente sono usciti totalmente illesi anche se ovviamente feriti nel cuore per il loro amico. Sul posto sono ovviamente intervenuti vigili del fuoco e anche gli agenti della polizia per indagare sulla vicenda. Al momento non si pensa a niente di altro rispetto a un semplice incidente. Al momento non dovrebbe essersi trattato di un gioco né che i ragazzi in questione fossero sotto stato di sostanze stupefacenti o di alcool. Il macchinista invece ha sottolineato come non si sia accorto dell’arrivo dei ragazzi, soprattutto perché sbucati all’improvviso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori