AUCHAN, RAPINA IN GIOIELLERIA: ASSALTO DA FILM/ Ultime notizie video: Taranto, fermati 2 ragazzi giovanissimi

Auchan, rapina in gioielleria: assalto da film a Taranto. Ultime notizie video: presi due banditi. Si tratta della stessa banda che ha colpito nel Salento negli ultimi tempi?

20.06.2018 - Silvana Palazzo
rapina_auchan_taranto
Auchan, rapina in gioelleria

Da Taranto arrivano immagini veramente assurde di una rapina in una gioielleria all’interno dell’Auchan. Sono stati fermati due ragazzi di sedici e diciotto anni come racconta La Gazzetta del Mezzogiorno nella sua versione online. Si tratta di due incensurati che erano attesi fuori dal negozio da un complice a bordo di un’automobile. Si cercano gli altri due ragazzi presenti all’interno del negozio, visto che ad agire erano stati in quattro armati con ascia, martello e una pistola. I due ragazzi fermati sono stati raggiunti dalla Polizia in maniera diversa. Il primo è stato immobilizzato subito, mentre il secondo fermato solo in un secondo momento. Gli altri due sono riusciti a fuggire con l’automobile della quale però è stata presa la targa. I ragazzi fermati sono residenti a San Pietro Vernotico in provicina di Brindisi. L’automobile invece risulta essere stata rubata a Lecce. (agg. di Matteo Fantozzi)

PAURA TRA I PRESENTI

Paura a Taranto per una rapina al centro commerciale Auchan. Cinque malviventi a volto coperto, poco dopo le 17, hanno fatto irruzione in una gioielleria. Armati di mazze e martelli di ferro, hanno sferrato violentissimi colpi al negozio “Punto Oro”, colpendo bacheche in cui sono erano custoditi i preziosi, mandandole in frantumi. La rapina è durata qualche minuti, ma tanta è stata la paura tra le commesse in servizio e i clienti che in quel momento si trovavano in negozio. E infatti è stato registrato qualche lieve malore, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Subito dopo aver arraffato i gioielli, i rapinatori si sono dati alla fuga tra il panico dei presenti. Stando alle prime testimonianze, i malviventi sarebbero fuggiti a bordo di un’auto di cui sarebbe stata segnata la targa. Immediato l’intervento sul posto delle volanti della Polizia, che si sono messi subito a caccia dei rapinatori.

AUCHAN TARANTO, RAPINA IN GIOIELLERIA: ASSALTO DA FILM

Secondo i primi accertamenti, riporta il portale La Ringhiera, la targa del veicolo usato dai banditi è risultata rubata a Lecce. Un colpo analogo era stato messo a segno in una oreficeria nel centro commerciale la Mongolfiera, a Lecce. Ad agire potrebbe essere stata la stessa banda. Come si evince dalla immagini girate da un uomo che si è trovato a passare proprio in quel momento nel centro commerciale, i banditi hanno mandato in frantumi i vetri del negozio mentre due vigilantes, pistole alla mano, hanno intimato l’alt al gruppo. Stando a quanto ricostruito da Telebari, due dei componenti sarebbero stati arrestati mentre è caccia al resto della banda. Sono gli stessi malviventi che hanno colpito anche “Le Colonne” di Brindisi e “Leclerc” di Cavallino? Di seguito il video dei drammatici attimi vissuti durante la rapina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori