PORTOGRUARO, INCIDENTE MORTALE IN A4/ Furgone contro tir: autostrada bloccata, code e traffico in tilt

Portogruaro, incidente mortale in A4, furgoncino contro autocisterna, morto sul colpo. Diversi km di coda. Lo scontro si è verificato questa mattina attorno alle ore 7:30

incidente_portogruaro_2018
Incidente mortale questa mattina a Portogruaro

Arrivano aggiornamenti sul doppio incidente che si è verificato quest’oggi sull’autostrada A4, Milano-Venezia. Entrambi i tamponamenti si sono verificati in direzione Milano, e non in direzione laguna veneta come erroneamente riportato in precedenza. Il primo ha avuto delle conseguenze tragiche, avvenuto attorno alle 7:30 di questa mattina, con un furgone che ha tamponato un’auto-cisterna, e con l’autista del mezzo leggero che è morto sul colpo viste le gravi lesioni riportate. Tale tamponamento ha creato pesanti ripercussioni sul traffico autostradale, causando un altro incidente, un maxi tamponamento fra tre tir, sempre all’altezza di Portogruaro in direzione  apoluogo lombardo. Poco prima delle ore 10:00, dopo che il tratto autostradale è stato riaperto, si registravano nove chilometri di coda fra Latisana e Portogruaro, nonché 8 fra San Giorgio e Latisana in direzione Venezia. Ci sono code anche fra Cessalto e Latisana in direzione opposta, come riferito dal telegiornale regionale Veneto della Rai. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

INCIDENTE MORTALE ALLE ORE 7:30

Incidente mortale verificatosi questa mattina presto sull’autostrada A4 Milano-Venezia. In direzione laguna veneta, all’altezza di Portogruaro, un furgoncino con targa rumena ha tamponato un tir, e nell’impatto il conducente del mezzo leggero è morto sul colpo a seguito delle gravi ferite riportate. Non si conoscono ancora le cause che hanno portato alla manovra sbagliata del guidatore del camioncino, fatto sta che l’autostrada A4 è stata chiusa all’altezza proprio di Portogruaro, in direzione Venezia, come comunicato anche dall’ufficio stampa di Autovie: «Code e traffico congestionato anche in direzione Trieste, tra Cessalto eLatisana, sempre per un incidente. Incidente: A4 chiusa fra Latisana e Portogruaro dir Venezia, chiusa entrata di Latisana dir Venezia. Uscita obbligatoria: Latisana. Chiusa anche entrata di Portogruaro».

AUTOSTRADA RIAPERTA ALLE ORE 9:00

Per quanto riguarda l’incidente, si è verificato attorno alle 7:30 di questa mattina, ed ha riguardato lo scontro fra un camioncino e un autocisterna, con l’autista del mezzo pesante che è rimasto ferito. Pochi minuti dopo, un altro incidente, sempre a Portogruaro, dove due mezzi pesanti si sono tamponati, con uno dei due guidatori che è rimasto incastrato fra le lamiere del proprio tir, e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarlo. L’uomo, gravemente ferito, è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso di Udine. I due incidenti hanno avuto non poche ripercussioni sul traffico autostradale, con il tratto che è stato riaperto solamente attorno alle 9:00, quando vi erano già svariati chilometri di coda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori