Rodi, incidente col quad: morto pilota di rally e fidanzata/ Ultime notizie, tragico appuntamento col destino

Incidente con quad a Rodi: pilota di rally muore con la compagna. Ultime notizie, scomparso Paolo Verzini e la fidanzata mentre stavano girando l’isola

verzini_verona_2018
Paolo Verzini e fidanzata scomparsi dopo incidente in quad a Rodi

Paolo Verzini (40 anni) e la compagna Federica Baltieri (28 anni) non potevano immaginare che sabato pomeriggio il noleggio di un quad si sarebbe trasformato nel passo decisivo per la loro tragica fine. Operaio di Montorio con la passione per il rally lui (gareggiava per una scuderia veronese in qualità di navigatore), barista originaria di San Mauro di Saline, in Lessinia lei, i due sono rimasti vittime di un incidente mortale con un pick up a Rodi, in Grecia. I fidanzati, residenti a Caldierino, nel Veronese, avevano deciso di noleggiare il quad per muoversi meglio sull’isola greca che si affaccia sulla Turchia. Alla fine il tragico appuntamento con il destino è arrivato ieri, lunedì pomeriggio, su un lungo rettilineo i due non sono riusciti ad evitare l’impatto con un’automobile, probabilmente un pick-up, risultatogli fatale. (agg. di Dario D’Angelo)

LO STRAZIO DEGLI AMICI DELLA COPPIA

Sarebbe stato un pick up a speronare e travolgere il quad sul quale viaggiava la coppia di innamorati veronesi: i due, originari di Caldierino, sono morti sul colpo dopo il volo tremendo concluso sull’asfalto dell’isola di Rodi, in mezzo ad una splendida vacanza che stavano trascorrendo. Una tragedia immane che ha colpito gli amici e i conoscenti di Verzini e della Balzieri, come notato in queste ore su Facebook: «Giù in riordino, in parco assistenza o all’arrivo c’erano sempre e sempre con questo sorriso… – scrive un ex compagno di corse – quante volte ho visto la luce dentro gli occhi di te Federica Baltieri brillare di gioia e allo stesso tempo di liberazione da quella tensione quando Paolo arrivava in pedana, la luce di chi aspetta la propria metà dell’anima…», scrive un amico dell’ex pilota di rally che ha trovato la morte in un assurdo incidente sui pericolosi quad. Il messaggio finale, è toccante: «il mio pensiero va a te Paolo Verzini e a tutti i piloti che hai navigato con la tua grande volontà di fare bene passaggio dopo passaggio, forza ragazzi forza che al prossimo c.o. lui vi chiamerà come sempre…». (agg. di Niccolò Magnani)

INCIDENTE MORTALE SUL QUAD

Tragica doppia morte in Grecia, precisamente sull’isola di Rodi. Due italiani che si trovavano nel territorio ellenico per passare le proprie vacanze estive, sono deceduti a seguito di un incidente con il quad, scooterone fuoristrada scoperto che spesso e volentieri viene utilizzato nelle località di mare dai turisti. Paolo Verzini e la sua compagna, Federica Baltieri, come riferito dai colleghi dell’edizione online del Corriere della Sera, avevano noleggiato il mezzo per girare l’isola, quando sono rimasti coinvolti in un incidente risultato poi fatale.

DOLORE E CORDOGLIO SU FACEBOOK

Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di domenica, ma la notizia è giunta in Italia solo in queste ore. La coppia era originaria del veronese, e ironia della sorte, Paolo Verzini è stato in passato un pilota professionista di rally, ma evidentemente, nonostante l’esperienza, non è riuscito a salvare se stesso e la donna che viaggiava con lui. I due vivevano a Montorio ed erano insieme da diversi anni: una volta che si è diffusa la notizia sono stati moltissimi i messaggi di dolore e di cordoglio pubblicati su Facebook da parenti e amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori