Gessica Lattuca, scomparsa da Favara/ Ultime notizie, la famiglia: “Non avrebbe mai lasciato i suoi figli”

- Dario D'Angelo

Gessica Lattuca, scomparsa da Favara: ultime notizie, la mamma della donna sparita nel nulla la sera del 12 agosto chiama in causa un "anziano coi capelli lunghi" con cui la figlia lavorò.

jessica_lattuca_mamma_scomparsa_favara_facebook_2018 Gessica Lattuca, madre scomparsa a Favara

Domani sarà un mese esatto dalla scomparsa di Gessica Lattuca, la mamma di Favara di cui non si hanno più notizie dalla sera del 12 agosto scorso. Ha imboccato via Giacomo Leopardi, percorso piazza della Libertà per andare a trovare la cugina Linda, che in quel momento non risulterà essere in casa, dopodiché di Gessica si perdono le tracce. Le telecamere di videosorveglianza nella zona sono tante e le immagini sono state acquisite d dai carabinieri. Ma Gessica a Favara sembra un fantasma, nessuno sa, nessuno ha visto niente. E anche dal fatto di doversi scontrare con un muro di gomma dipende anche la disperazione di mamma Giuseppina, che si domanda:”Telecamere di sorveglianza? Le autorità hanno detto che le hanno prese tutte. Loro devono andare dove c’è la posta, lei ogni tanto andava lì a fumare la sigaretta”. Le sue perplessità sono condivise anche dal fratello, Enzo:”Zona piena di telecamere, tante persone, come mai non l’ha vista nessuna? penso tante cose, perché Gessica non era una ragazza che se ne andava e abbandonava così la sua famiglia e i suoi figli”. (agg. di Dario D’Angelo)

LA SCOMPARSA DI GESSICA LATTUCA

Nessuno sa che fine abbia fatto Gessica Lattuca, la mamma di Favara che la sera del 12 agosto è scomparsa nel nulla, lasciando la propria famiglia a marcire nel dubbio tremendo che qualcosa di orribile possa esserle accaduto. Perché, ripete allo sfinimento chi la conosceva bene, non era da Gessica, 27 anni, abbandonare così la sua vita, e soprattutto i suoi 4 figli. Eppure qualcosa di strano è successo quella sera. Ne è convinta la mamma, intervistata oggi da Federica Panicucci a Mattino 5:”Verso le sette e mezza di domenica 12 agosto è uscita e mi ha detto: “Vado un poco da mio fratello”, e così ha fatto. “E forse me ne vado in piazza”, ha aggiunto, e così ha fatto. E’ arrivato mio figlio e gli ho chiesto:”Dov’è Jessica?”. Lui ha detto che doveva uscire un poco, è uscita agitata. Gessica ha detto che si avviava verso “u conzo”, una piazza, ma mia figlia è scomparsa, nessuno l’ha vista più. Non riesco a capire chi se l’è inghiottita”.

LA MAMMA DI GESSICA, “HO FATTO UN SOGNO SU UN UOMO ANZIANO”

Che vi siano dei particolari inquietanti nella scomparsa da Favara di Gessica Lattuca è poco ma sicuro. Su tutti il fatto che pure in una zona affollata come quello della presunta sparizione nessuno sembri avere visto niente. La mamma della 27enne crede che sull’intera vicenda sia calato un velo di omertà difficile da squarciare:”C’erano tante persone, anche se è salita su una macchina, perché non parlano? Anche alla chiesa, lo dicano al parroco. Non so più che dire, lei non avrebbe mai abbandonato i suoi figli”. Ma a Mattino 5 la donna rivela un altro particolare, un sogno fatto in questi giorni, che può essere letto sì come una suggestione ma anche come l’intuito di una mamma che poche volte sbaglia:”Io ho fatto un sogno di questa persona anziana con cui lei ha lavorato un paio di mesi, se è lui mi sente, se sa qualcosa è meglio che parla, che lo dica se le è successo qualcosa”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie