BORDIGHERA, AUTO CONTRO BUS: 2 MORTI/ Ultime notizie, un sorpasso azzardato poi lo scontro

Bordighera, Auto contro bus: 2 morti e molti feriti. Ultime notizie, terribile incidente ad Imperia questa mattina attorno all’ora di pranzo: una Fiat Punto contro un autobus

22.09.2018 - Davide Giancristofaro Alberti
bordighera_incidente_2018
Incidente mortale oggi a Bordighera

Un sorpasso azzardo è costato la vita ad un automobilista e a sua moglie. Una Fiat Punto si è scontrata con un pullman a Bordighera, in Liguria, e durante l’impatto Bruno Scuto di anni 59, e Germana Andreetti di 61, non ce l’hanno fatta. Stando alle indiscrezioni raccolte da Riviera24.it, sarebbe stata una mossa sbagliata di Bruno a causare l’incidente, e il conseguente impatto fatale contro la corriera Riviera. Dopo lo scontro la via Aurelia è stata chiusa per gli interventi di soccorso e di recupero dei mezzi, e tutt’ora è ancora interdetta al traffico da Ospedaletti, con lunghe code al casello autostradale di Sanremo per un percorso obbligato. Le due vittime erano molto conosciute a Bordighera, soprattutto Bruno Scuto, che gestiva un Euronics ed era responsabile della protezione civile di Vallecrosia. Sul luogo dell’incidente è intervenuto uno dei figli per il riconoscimento dei corpi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GRAVE INCIDENTE A BORDIGHERA

Ancora sangue sulle strade. Quest’oggi a Bordighera, in provincia di Imperia (Liguria), un’automobile si è scontrata con un pullman, e il bilancio è pesantissimo: due morti e numerosi feriti. L’incidente si è verificato precisamente alle ore 12:30 di quest’oggi sulla via Aurelia, quando una Fiat Punto è andata a sbattere frontalmente con una corriere della Riviera Trasporti. L’auto si stava dirigendo verso il centro del paese, mentre il pullman nel senso opposto di marcia, quando l’uomo alla guida dell’utilitaria ha perso inspiegabilmente il controllo del proprio mezzo, finendo appunto contro il pullman.

MORTI I DUE AUTOMOBILISTI

Il guidatore, così come la donna che era con lui sul sedile passeggeri, sono morti sul colpo, mentre numerosi passeggeri presenti sul pullman sono rimasti feriti. Una volta lanciato l’allarme sono giunti sul luogo dell’incidente il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco e gli uomini dell’arma dei carabinieri. Per le varie operazioni di soccorso dei feriti e di recupero dei mezzi coinvolti, la statale Aurelia è rimasta chiusa per diverse ore, con pesante ripercussione sulla circolazione stradale.

I commenti dei lettori