QUINCINETTO, 19ENNE TRAVOLTO E UCCISO DA TRENO: SUICIDIO/ Torino, ripresa circolazione Aosta-Ivrea

Quincinetto, treno investe e uccide un ragazzo. Ultime notizie Torino, inutili gli immediati soccorsi del 118: si tratta di suicidio, circolazione ripresa

02.01.2019, agg. alle 19:16 - Carmine Massimo Balsamo
quincinetto
Uomo travolto dal treno a Quincinetto (Pixabay, 2018)

Emergono nuovi dettagli in merito all’incidente avvenuto oggi a Quincinetto, provincia di Torino, dove un treno ha investito ed ucciso una persona. Secondo quanto spiegato da TorinoToday, la vittima è un giovane ragazzo di 19 anni residente in Liguria e quanto avvenuto sarebbe un suicidio poichè si sarebbe gettato volontariamente contro il treno regionale “4016” che da Aosta stava dirigendosi verso Ivrea. A chiamare i soccorsi del 118 lo stesso macchinista ma tutto sarebbe stato inutile poichè la morte sarebbe sopraggiunta sul colpo. Dalle 12.30 e per diverse ore, la circolazione dei treni tra Pont-Saint-Martin (Aosta) e Ivrea (Torino) era stata inevitabilmente interrotta anche se durante lo stop era stato attivato il servizio di autobus sostitutivo. La circolazione, come riferisce l’agenzia di stampa Ansa è però ripresa nel pomeriggio anche se quattro treni regionali hanno subito rallentamenti fino a 20 minuti, tre sono stati cancellati e altri sei parzialmente cancellati tra Ivrea e Pont-Saint-Martin. In corso, invece, le indagini sulle motivazioni che avrebbero spinto il giovane a togliersi la vita. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

TRENO INVESTE E UCCIDE UN UOMO

Tragedia a Quincinetto, provincia di Torino: un treno ha investito e ucciso un uomo attorno alle ore 12.25. Come riportano i colleghi di Quotidiano Canavese, è stata sospesa la circolazione della linea Chivasso-Ivrea-Aosta tra Pont Saint Martin e Settimo Tavagnasco: in corso l’intervento della polizia ferroviaria, il 118 e i tecnici delle Ferrovie. Il portale sottolinea che al momento non è stata esclusa alcuna ipotesi, anche se si dovrebbe trattare di un suicidio: al momento non si conoscono le generalità della persona deceduta, è stato reso noto unicamente che è morta sul colpo, inutili gli immediati soccorsi prestati dallo staff sanitario. In corso le indagini delle forze dell’ordine.

DRAMMA A QUINCINETTO: CIRCOLAZIONE SOSPESA

Un episodio drammatico, che ricorda da vicino quanto accaduto a Catania e Pontedera. Quotidiano Canavese evidenzia che i viaggiatori presenti a bordo del treno sono scesi e hanno proseguito il viaggio a bordo dei mezzi messi a disposizione da Trenitalia. Pochi minuti fa è stato attivato anche l’autoservizio sostitutivo tra Pont Saint Martin e Ivrea, con la circolazione che riprenderà appena arriverò il nullaosta della Procura di Ivrea. La Stampa riporta che la vittima dovrebbe essere un ragazzo di appena 20 anni, che stava camminando lungo i binari della stazione: attesi aggiornamenti nelle prossime ore sulle generalità dell’uomo deceduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA