Gessica Lattuca, è morta ed è stata sepolta nel cimitero di Favara? Spunta una testimone, ma ci sono anche nuove accuse per l'ex Filippo Russotto. Le ultime notizie
Gessica Lattuca, la mamma scomparsa da Favara (Agrigento) il 12 agosto scorso, potrebbe essere morta e il suo cadavere potrebbe trovarsi nel cimitero comunale, a pochi chilometri dalla casa in cui abitava con la madre Giuseppina. Lo ha rivelato una super testimone che nelle scorse ore è stata sentita dagli inquirenti perché sa dove si trova il corpo di Gessica Lattuca. A supportare questa tesi sono le parole del padre della giovane mamma, convinto che la figlia possa essere stata uccisa e nascosta. La stampa locale, inoltre, scrive che da mesi l’amministrazione comunale di Favara starebbe procedendo all’estumulazione di alcune salme per traslarle nell’ossario per svolgere interventi di ristrutturazione dei loculi e delle cappelle. Secondo la testimone, Gessica Lattuca si troverebbe in una tomba ma al momento nulla è stato trovato. Intanto si è aggravata la posizione di Filippo Russotto, ex della donna e padre di tre dei quattro figli: risulta essere indagato per sequestro di persona, maltrattamenti e occultamento di cadavere.
GESSICA LATTUCA, NUOVE ACCUSE PER L’EX FILIPPO RUSSOTTO
La Procura di Agrigento ha ipotizzato che sarebbero stati i maltrattamenti da parte dell’ex compagno Filippo Russotto a causare la morte di Gessica Lattuca e l’occultamento di cadavere. «Spero davvero che non sia lui. Dopo mia figlia, anche lui… Spero con tutto il mio cuore che non sia lui. Se qualcuno ha fatto del male a mia figlia, spero sia un estraneo», questo il commento di mamma Giuseppina a La Vita in Diretta sui nuovi sviluppi. Anche il fratello di Gessica, Enzo Lattuca, non crede che Filippo Russotto possa essere responsabile della scomparsa della figlia: «Dal primo giorno lo difendo e lo faccio ancora. Per me non è stato lui. L’ha presa male, ribadisce la sua innocenza. Mi ha detto di non c’entrare nulla, che amava Gessica e l’ama tuttora. Lo conosco da venti anni, non è una persona in grado di fare una cosa del genere… Lui non c’entra nulla con questa scomparsa». Il padre di Gessica invece non lo difende: «Io non mi fido di nessuno».