Scossa di terremoto di magnitudo 2,5 registrata nel distretto sismico del Mar Ionio, al largo delle coste siciliane e calabresi (coordinate 37.0057°N, 16.4208°E), registrata ad una profondità di 10 km.
Nuova scossa di terremoto in Emilia-Romagna, avvenuta in mattinata. Alle 11:04 è stata registrata una scossa di magnitudo 2.3, verificatasi a 9,9 chilometri di profondità nel distretto sismico di Forlì. Il sisma ha interessato i comuni di Faenza (Ra), Castrocaro Terme e Terre del Sole (Fc), Dovadola (Fc), Brisighella (Ra), Castel Bolognese (Ra), Cotignola (Ra), Solarolo (Ra), Civitella di Romagna (Fc), Forlì (Fc), Meldola (Fc), Modigliana (Fc), Predappio (Fc) e Rocca San Casciano (Fc).
Continua a tremare la terra in Emilia Romagna. Quest’oggi alle 10.13 una scossa di terremoto verificatasi a una profondità di 9.9 chilometri ha colpito il distretto sismico dell’Appennino Pistoiese e in particolare la provincia di Bologna. Il sisma, di magnitudo 2.1 della Scala Richter, ha colpito principalmente i comuni di Montese (Mo), Gaggio Montano (Bo), Lizzano in Belvedere (Bo) e Poretta Terme (Bo). Nel raggio di 20 km dall’epicentro del sisma si trovano invece i comuni di Fanano (Mo), Montecreto (Mo), Pavullo nel Frignano (Mo), Sestola (Mo), Zocca (Mo), Comugnano (Bo), Castel D’Aiano (Bo), Castel di Casio (Bo), Granaglione (Bo), Cutigliano (Pt), Sambuca Pistoiese (Pt), San Marcello Pistoiese (Pt).
Una nuova scossa di terremoto è stata registrata in Emilia-Romagna, in provincia di Ravenna. Il sisma, verificatosi alle 10.07, è stato originato a una profondità di 17.6 km. Il terremoto di magnitudo 2.4 della Scala Richter ha interessato principalmente i comuni di Faenza (Ra) e Castrocaro Terme e Terra del Sole (Fc). Nel raggio di 20 km dall’epicentro, i comuni colpiti sono stati quelli di Mordano (Bo), Bagnacavallo (Ra), Bagnara di Romagna (Ra), Brisighella (Ra), Castel Bolognese (Ra), Cotignola (Ra), Lugo (Ra), Russi (Ra), Solarolo (Ra), Dovadola (Fc), Forlì (Fc), Meldola (Fc), Modigliana (Fc), Predappio (Fc) e Rocca San Casciano (Fc).
Nuove scosse di terremoto sono state avvertire sul territorio italiano in questo 25 aprile 2015, puntualmente registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Alle ore 3:34 è stata avvertita una scossa di magnitudo 2.2 della scala Richter nella provincia di Messina e per la precisione nel distretto sismico del Golfo di Patti e di Milazzo. L’epicentro è stato indicato in mare aperto ad una profondità di 121,4 km. I comuni interessati dall’evento sono tutti presenti all’interno della provincia di Messina e nello specifico sono: Condrò, Milazzo, Pace del Mela, Roccavaldina, Rometta, Saponara, Spadafora, Torregrotta, Valdina, Venetico e Villafranca Tirrena.