GOOGLE DOODLE/ Il compleanno di Google: 12 anni e una torta come logo di oggi

- La Redazione

Oggi è il compleanno di Google: dodici anni di grandi successi web

logogoogle12compleanno_R375

Google festeggia 12 anni di vita. Ancora un ragazzino, ma un ragazzino che ha conquistato il mondo di Internet. Dodici anni di Google, pochissimo nella vita di un uomo, tantissimo nella vita informatica, con le incredibili accelerazioni quotidiane a cui assistiamo ogni giorno.

Al proprio compleanno Google dedica il logo di oggi sulla sua homepage: si tratta di una torta con una candelina, disegnata dall’artista americano Wayne Thiebaud, , un americano nato il 15 novembre 1920 e famoso per le sue opere sui dolci, torte, pasticcini, servizi igenici, giocattoli e rossetti.. Fu, la nascita di Google, l’arrivo di un nuovo motore di ricerca, che in breve tempo dichiarò guerra virtuale a quelli già esistenti ad esempio yahoo.

Ma non solo motore di ricerca. In breve tempo google ha cominciato a fornire servizi sempre più variegati per gli utenti della rete. Google fu messo online esattamente nel settembre del 1999, dopo che gli ideatori, Larry Page e Sergey Brin, studenti in Computer Science alla Stanford University, lo avevano sperimentato per circa un anno. Difatto Google nasce il 27 settembre 1998, quando nacque la società fondata dai due studenti americani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori