CYBERSECURITY/ Next Ingegneria dei Sistemi ha superato il processo di accreditamento del CE.V.A

- Matteo Fantozzi

Next Ingegneria dei Sistemi S.p.A., controllata dalla Defence Tech, ha superato brillantemente il processo di accreditamento del Centro di Valutazione (CE.VA.)

Emilio Gisondi
Emilio Gisondi

Next Ingegneria dei Sistemi S.p.A., controllata dalla Defence Tech, gruppo tra i principali leader nel settore della cybersecurity, dei big data, dell’intelligence, dello spazio e della difesa nazionale, ha superato brillantemente il processo di accreditamento del Centro di Valutazione (CE.VA.), che si occupa di verificare le condizioni di sicurezza e l’assenza di vulnerabilità di prodotti, apparati e sistemi utilizzati nelle infrastrutture e nelle reti di interesse nazionale.

L’abilitazione del CE.VA. è il risultato dei recenti investimenti di Defence Tech per la predisposizione di aree tecnologicamente avanzate e l’assunzione di personale altamente qualificato.

“LaNext Ingegneria dei Sistemi è un’eccellenza per la sicurezza del sistema Paese e uno dei pochi attori nazionali capaci di erogare servizi altamente specializzati e abilitanti per la gestione di informazioni classificate” ha dichiarato Emilio Gisondi, AD di Defence Tech. “L’accreditamento come Centro di Valutazione consentirà all’azienda di consolidare e rafforzare ulteriormente la sua posizione nel mercato dell’industria per la Difesa e la sicurezza Nazionale, un obiettivoquesto che si inserisce perfettamente nel Piano Industriale aziendale.

I primi successi di questo riconoscimento per Next Ingegneria dei Sistemi sono già evidenti: il Gruppo si è già aggiudicato diverse commesse con i principali player del settore”.

Il CE.VA. offre in particolare servizi che includono: valutazioni della sicurezza di prodotti e sistemi ICT secondo i Common Criteria (ISO/IEC 15408) ed ai fini della certificazione da parte del Dipartimento Informazioni per la Sicurezza, valutazione di Traguardi di Sicurezza (Security Target) o di Profili di Protezione (Protection Profile) e assistenza alle aziende durante il processo di certificazione ai fini della stesura della documentazione necessaria ad una valutazione secondo i Common Criteria (ISO/IEC 15408)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori