Daniela Poggi, attrice e regista classe 1954. Dal debutto come ballerina al Festival di Sanremo, alla conduzione di Chi l'ha visto?, passando per le copertine di Playboy.
Daniela Poggi e quella copertina di Playboy
Daniela Poggi, nata a Savona il 17 ottobre 1954, inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo come ballerina: nel 1977 ha partecipa al Festival di Sanremo durante l’esibizione dei Matia Bazar, con il gruppo di ballo chiamato “Bazarettes”. L’anno dopo debutta a teatro al fianco di Walter Chiari. Nel 1979 è la soubrette della seconda edizione del varietà televisivo “La sberla”, assieme a Gianfranco D’Angelo e Gianni Magni. Nel 1980 posa per la nota rivista “Playboy”, che pubblica alcune sue foto sexy.
Negli anni Ottanta partecipa a numerose commedie all’italiana come “Mi faccio la barca” di Sergio Corbucci, “La gatta da pelare” di Pippo Franco, “Culo e camicia” di Pasquale Festa Campanile e “Il tifoso, l’arbitro e il calciatore” di Pier Francesco Pingitore. Nel 1989 conduce alla radio l’ultima edizione della trasmissione “Varietà, varietà”, accanto a Oreste Rizzini.
Daniela Poggi: tra teatro, cinema e tv
Dal 2000 al 2004 Daniela Poggi conduce “Chi l’ha visto?”, il noto programma su Rai 3: “È stata un’esperienza meravigliosa, la più importante della mia vita, professionalmente parlando. Sono venuta a contatto con tantissime persone. La bellezza del programma è mettersi al servizio di chi ha bisogno”, ha detto nel salotto di “Oggi è un altro giorno”. Nel 2005 conduce “Una Notte con Zeus” in onda sempre su Rai 3 in seconda serata.
Nel corso della sua carriera Daniela Poggi ha preso parte anche ad alcune fiction: ha interpretato il ruolo di Santa Maria nella fiction “San Paolo” e quello del magistrato Flavia Conti nella serie “Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi”. Nel maggio 2001 è stata nominata ambasciatrice dell’Unicef. Dal 21 giugno 2013 all’8 marzo 2016 è stata assessore alle politiche culturali e giovanili, pari opportunità e diritti degli animali del comune di Fiumicino.