DAVIDE TAGLIAPIETRA, EX DI MIETTA/ “Nostro figlio Francesco Ian nato da grande amore”

- Anna Montesano

Davide Tagliapietra, chi è il chitarrista e compagno della cantante Mietta e padre di suo figlio Francesco Ian

mietta_rai
Mietta

Mietta ospite a “Verissimo” di Silvia Toffanin parla indirettamente anche di Davide Tagliapietra, il papà di suoi figlio Francesco Ian. La cantante non nasconde la sua emozione:”Mio figlio Francesco è la mia fotocopia, sono io da bambina. Mi emoziona moltissimo nonostante siano passati 9 anni ogni volta che mi chiama mamma. E’ uno dei regali più importanti che mi siano stati donati. Io lo desideravo da tanto, avevo avuto una storia precedente nel momento in cui mi era stato detto che non voleva avere figli. Quando mi è capitato di conoscere il papà di Francesco da questa nostra storia è nata anche la volontà di avere un bambino. Come gli ho spiegato la separazione? Devo essere sincera, non mi piace raccontare le bugie: lui sa perfettamente che è nato da un grandissimo amore, e questo secondo me tranquillizza molto i bambini“. (agg. di Dario D’Angelo)

Davide Tagliapietra, chi è l’ex  di Mietta?

Era il 2010 quando Mietta metteva al mondo suo figlio Francesco Ian. Il bambino è figlio di Davide Tagliapietra, chitarrista figlio di Aldo, cantante de Le Orme. La loro non è stata una storia protagonista del gossip, anzi, sia Mietta che Davide hanno sempre preferito tenersi lontani dai riflettori. Oggi pare che la loro storia sia finita e che abbiano intrapreso nuove strade. Davide è totalmente immerso nella sua carriera di chitarrista. Negli ultimi dieci anni ha infatti lavorato con alcuni dei maggiori artisti italiani. Basti pensare a nomi come Elisa, Eros Ramazzotti, Adriano Celentano, Finley, Max Pezzali, Syria, Loredana Errore, Mietta, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro e Gianna Nannini. Della sua vita privata non si conosce molto, se non ciò che è legato alla sua storia d’amore con Mietta, ma molto si sa invece della sua carriera. In un’intervista rilasciata a ZioMusic.it, Davide ha parlato del suo lavoro di musicista, svelando che “Quando scelgo le persone con cui lavorare preferisco persone serene, magari amici, oltre a guardare al lato artistico. E’ molto importante il fatto di stare bene assieme, perchè si crea come una famiglia.”

Davide Tagliapietra e la passione per la musica

Davide Tagliapietra preferisce non parlare della sua vita privata nell’intervista, in cui invece racconta della passione per la musica nata da giovanissimo. “Da ragazzino ho studiato parecchio però ho sempre cercato di mantenere un po’ di studio costante. – ha raccontato l’ex compagno di Mietta, per poi aggiungere – Ad un certo punto era diventata però una rincorsa verso il raggiungimento di un livello tecnico sempre più alto che non finiva mai, quindi ho imparato ad accettare i miei pregi e i miei limiti e cerco di suonare al meglio quello che so fare. Studio quindi ma senza pormi troppi obiettivi.” Oltre che come chitarrista, Davide lavora anche nel campo della produzione “In questo momento sono molto focalizzato sul discorso della produzione, per cui ho costruito uno studio mio a Milano, il Bunker” racconta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA