Denny Méndez si racconta al "Quotidiano Nazionale" e parla di Miss Italia '96: "All'epoca c'erano dei pregiudizi: ricordo la polemica con Alba Parietti e anche Montanelli disse..."
DENNY MENDEZ: “IO, UNA MISS NERA CHE SCONVOLSE GLI ITALIANI PERCHE’…”
“Quindi del pregiudizio c’era: ma per smuovere la coscienza delle persone in Italia ci vuole una scossa e per questo considero la mia vittoria di Miss Italia memorabile, senza per questo essere troppo celebrativa o presuntuosa” continua Denny Mendez nell’intervista pubblicata quest’oggi, spiegando che di quell’esperienza la riempie di soddisfazione soprattutto il fatto che fu “incoronata” dal televoto del pubblico italiano da casa. “Le altre concorrenti la presero sostanzialmente bene, con molte sono rimasta in ottimi rapporti ad iniziare da Maria Mazza che è diventata modella e showgirl ed era la grande favorita di quell’edizione…” ammette candidamente la 46enne: che, anzi, proprio durante il lockdown ha creato un gruppo social chiamato Corona Miss con cui ha scherzato e ha scambiato opinioni con le altre partecipanti al concorso di bellezza. Passando invece a tematiche più serie la Mendez ha parlato delle violenze perpetrate nel mondo dello spettacolo e della vicenda di George Floyd: “In alcuni Paesi ci si indigna, se ne parla tantissimo ma non viene fatto nulla di concreto (…) Ho apprezzato molto il movimento MeToo e devo dire che come esperienza personale a inizio carriera mi è capitato di avere una proposta di lavoro un po’ strana ma ho fiutato il pericolo e me ne sono andata” taglia corto la diretta interessata.
E poi conclude andando sul personale dicendo di vedersi un po’ mamma e un po’ attrice, ricordando i suoi studi di recitazione e l’aver preso parte ad alcune produzioni americane anche con John Travolta. “In Italia invece farò i provini per ‘Tale e Quale Show’ di Carlo Conti e ci spero perché il format mi piace molto. Non mi vedo invece a ‘Ballando con le stelle’ come mi è stato proposto. E mi piacerebbe una parte in un film che parla di Meghan Markle, a me piacciono le persone che abbattono io cliché… come ho fatto io”.
