Diretta Alcione Milano Pergolettese, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni per la trentaquattresima giornata della Serie C 2024/2025, girone A
DIRETTA ALCIONE MILANO PERGOLETTESE (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO!
Allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni l’Alcione Milano batte la Pergolettese per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro la Pergo manda alto con Careccia al 67′ e coglie la traversa con Parker al 68′ prima di accorciare le distanze al 72′ con il gol firmato da Tonoli. Al 76′ lo stesso Tonoli non centra nuovamente il bersaglio. I tre punti di oggi consentono all’Alcione Milano di portarsi a quota 45 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pergolettese resta ferma a 39 punti. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
AVVIO DI SECONDO TEMPO
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Alcione Milano e Pergolettese è cambiato ed è adesso di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza cambi da parte di tutti e due gli allenatori delle squadre in campo questo pomeriggio, gli oranje ripartono come avevano concluso la frazione di gioco precedente ed infatti trovano il gol del raddoppio immediatamente al 53′ per merito di Bagatti, su assist di Samele da destra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
DIRETTA ALCIONE MILANO PERGOLETTESE INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Potrai vedere la diretta Alcione Milano Pergolettese anche senza essere presente in maniera fisica allo Stadio Ernesto Breda se possiedi un abbonamento a Sky. Connettiti quindi all’applicazione di Sky Go e seleziona l’evento per seguirlo in streaming.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Alcione Milano e Pergolettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed al 24′ gli ospiti rimangono in dieci per colpa dell’espulsione rimediata da Capoferri, reo di un fallo a ultimo uomo su Morselli. Gli arancioni ne approfittano per passare in vantaggio al 31′ grazie alla rete messa a segno da Bonaiti, insaccando il tiro di Invernizzi respinto da Cordaro. Sul fronte opposto Parker spara largo di testa al 38′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Alcione Milano e Pergolettese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa si affacciano subito al 5′ in attacco con un tiro alto provato da Samele. Ecco le formazioni ufficiali: ALCIONE MILANO (3-5-2) – Agazzi; Bertolotti, Ciappellano, Miculi; Bright, Bagatti, Bonaiti, Dimarco; Invernizzi; Samele, Morselli. A disposizione: Bacchin, Renault, Lanzi, Pio Loco, Caremoli, Bertoni, Marconi, Stabile, Acella, Pessolani, Palombi. Allenatore: Cusatis. PERGOLETTESE (3-4-2-1) – Cordaro; Tonoli, Bignami, Stante; Albertini, Careccia, Arini, Capoferri; Basili, Jaouhari; Parker. A disposizione: Dordoni, Abati, Cerasani, Scarsella, Pietrelli, Schiavini, Patanè, Fiorani, Olivieri, Di Biase, Abubakar, Anelli. Allenatore: Curioni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Passiamo adesso ai numeri che riguardano la diretta di Alcione Milano Pergolettese, due team che sotto questo punto di vista potrebbero davvero dare spettacolo perché in questa speciale rubrica vedremo sia i trend che le due formazioni offrono sul rettangolo da gioco, ma anche per capire chi tra le due sarà la favorita per la vittoria finale. Iniziamo dall’Alcione che punta su una difesa molto alta messa a 27 metri dalla porta. La media più alta dell’intera Serie C di questo girone. L’obiettivo è il pressing e infatti abbiamo quasi 8 km in media percorsi da ogni giocatore di movimento che inizia e termina la partita nell’arco della partita.
La Pergolettese invece si posiziona più bassa per costruire dal basso, dove abbiamo invece 340 passaggi di media portati a casa nel corso dei novanta minuti. Questo mette due filosofie molto diverse a confronto, e chi avrà la meglio? Probabilmente sarà una partita giocata molto sugli episodi perché nelle ultime dieci partite sono stati tre i gol da calcio piazzato della formazione ospite. Quindi abbiamo molte probabilità sotto questo punto di vista, andrà davvero cosi? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Alcione Milano Pergolettese, il commento live inizierà a breve! (agg. Gianmarco Mannara)
POCA DISTANZA FRA GLORIA E TRACOLLO
Inizia sabato 29 marzo 2025 alle ore 17:30 la diretta Alcione Milano Pergolettese. Presso lo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni andrà in scena uno scontro diretto in classifica fra due formazioni che potrebbero ancora ritagliarsi un posto in zona playoff così come venire risucchiate nei playout. In dodicesima posizione con i suoi quarantadue punti, i padroni di casa sono a tre punti dal decimo posto e vengono da due sconfitte consecutive proprio come gli ospiti, l’ultima delle quali patita in casa contro la Pro Vercelli. In caso di KO, gli oranje potrebbero inoltre essere agganciati proprio dai diretti rivali di turno.
La Pergolettese è infatti tredicesima con trentanove punti, sopra di tre lunghezze rispetto alla zona retrocessione. Battuti recentemente dal Padova prima e dall’Arzignano poi, i cannibali non possono permettersi di concedere ulteriore terreno alle inseguitrici da qui alla conclusione del campionato ancora in corso. La Pro Vercelli punta infatti ad agganciare i gialloblu già al termine della trentaquattresima giornata di campionato che si sta disputando a cavallo di questo ultimo weekend di marzo.
DIRETTA ALCIONE MILANO PERGOLETTESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Nelle probabili formazioni della diretta Alcione Milano Pergolettese ci aspettiamo che il tecnico Cusatis possa scegliere di impiegare ancora il 4-3-1-2 con Bacchin, Pirola, Ciappellano, Miculi, Dimarco, Bagatti, Bonaiti, Renault, Invernizzi, Morselli e Marconi per quanto riguarda i padroni di casa. Gli ospiti allenati dal tecnico Curioni dovrebbero invece ripresentarsi utilizzando il modulo 4-3-3 con Cordaro, Tonoli, Bignami, Stante, Capoferri, Jaouhari, Arini, Careccia, Albertini, Parker e Basili stando ai rumors.
DIRETTA ALCIONE MILANO PERGOLETTESE, LE QUOTE
Le quote dei bookmakers per la diretta Alcione Milano Pergolettese risultano abbastanza tirate, ovvero tutti e tre i possibili risultati hanno buone chances di concretizzarsi. Il successo dei padroni di casa è il punteggio più probabile per Sisal che pagherebbe infatti l’1 a 2.55. Più intricata si preannuncia la strada che porta invece alla vittoria degli ospiti con il 2 quotato a 2.80 ed il pareggio risulta alla vigilia come l’opzione meno probabile con l’x fissato appunto a 2.90.
