Diretta/ Alessandria Lecco (risultato finale 2-1): non basta Bobb!

- Fabio Belli

Diretta Alessandria Lecco. Streaming video e tv, risultato finale 2-1: non basta Bobb per regalare il pareggio agli ospiti che perdono dopo un brutto primo tempo.

Alessandria
Diretta Alessandria Lecco (Foto LaPresse)

DIRETTA ALESSANDRIA LECCO (RISULTATO FINALE 2-1): NON BASTA BOBB

Non basta Bobb a cambiare il risultato finale della diretta Alessandria Lecco, terminata 2-1. I padroni di casa erano riusciti nel primo tempo a portarsi in doppio vantaggio, segnando al nono con Cosenza e al minuto 44 con Celia. Al minuto 54, 9 giri d’orologio dall’intervallo, arriva la rete che riapre il match siglata da Bobb. Non basta questa però a dare agli ospiti quel punto tanto cercato nei minuti finali. Si tratta di una vittoria importante per l’Alessandria che riesce così a consolidare la sua posizione in zona playoff. Questo ko è pesantissimo per il Lecco che vede sotto Giana Erminio portarsi a 2 punti e dunque la zona playoff avvicinarsi notevolmente. La gara è stata giocata con buon ritmo da entrambe le squadre con i padroni di casa che hanno mostrato qualcosa di più. (agg. di Matteo Fantozzi)

BOBB ACCORCIA

La diretta di Alessandria Lecco trova l’episodio che rimette tutto in discussione, col risultato che è di 2-1. Pronti via nella ripresa le due compagini sono tornate in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco alla fine del primo tempo. Al minuto 53 però gli ospiti effettuano un doppio cambio con Cheddira e Moleri che entrano in campo al posto di Capogna e Bolzoni. Bobb ha siglato la rete della speranza per il Lecco che ora spera di poter trovare la vita del pareggio in un match che aveva visto nel primo tempo il dominio assoluto della squadra padrona di casa. Il match ha davanti uno sviluppo ancora importante con oltre mezzora da giocare. (agg. di Matteo Fantozzi)

RADDOPPIA CELIA

Siamo all’intervallo della diretta di Alessandria Lecco col risultato che è di 2-0. Dopo il gol di Cosenza in apertura ha siglato il raddoppio Celia. La seconda rete è arrivata al minuto 44 con Celia che scambia rapidamente palla con Suljic e poi calcia forte superando Livieri. Al momento i bianconeri sono stati nettamente superiori ai loro avversari, dominando la partita in lungo e in largo soffrendo pochissimo praticamente niente. Vedremo se nella ripresa gli ospiti avranno la forza di provare a riaprire una gara che sembra ormai chiusa. Tra gli ospiti ci sono diversi calciatori importanti che potrebbero fare la differenza nella ripresa, tra questi ovviamente troviamo Negro bomber di razza pronto a dare una mano ai suoi. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI COSENZA

La diretta di Alessandria Lecco parte con grandissimo ritmo, siamo infatti già sul risultato di 1-0. Il match è stato sbloccato da uno splendido colpo di testa del solito Cosenza che sugli sviluppi di un calcio d’angolo è stato più lesto di tutti i difensori della squadra ospite. C’è grande curiosità ora di vedere come si comporterà la squadra ospite che avrà sicuramente voglia di rispondere sul campo. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: Alessandria (3-4-1-2): Valentini; Dossena, Cosenza, Prestia; Cleur, Suljic, Gazzi, Celia; Chiarello; Martignago, Eusepi. A disp. Marietta, Sciacca, Gilli, Castellano, Di Quinzio, Sartore, Gerace, Gjura, Casarini, Crisanto, M’Hamsi, Arrighini. All. Gregucci. Lecco (3-4-3): Livieri; Merli Sala, Bastrini, Malgrati; Carissoni, Bobb, Bolzoni, Giudici; D’Anna, Capogna, Strambelli. A disp. Safarikas, Magonara, Agostinone, Migliorini, Fall, Procopio, Lisai, Cheddira, Maffei, Moleri, Pastore, Negro. All. D’Agostino. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Tutto ormai è pronto per Alessandria Lecco, ma prima di dare la parola al campo dello stadio toscano prendiamoci un attimo e leggiamo i numeri stagionali delle due formazioni nel girone A di Serie C alla vigilia della ventiseiesima giornata. Dopo oltre metà stagione, bilancio tutto sommato positivo per la squadra piemontese, che ha più vittorie (otto) delle sconfitte (sette), nonostante abbia rimediato un numero di pareggi (dieci) eccessivo. L’attacco dell’Alessandria funziona (31 gol segnati), un po’ meno la difesa, che ha incassato fin qui 29 reti. Il Lecco non dovrebbe avere le carte in regola per poter dare fastidio all’Alessandria, anche se delle sette vittorie complessive per la compagine lombarda quattro sono arrivate in trasferta. Il Lecco vanta anche all’attivo sette pareggi e, soprattutto, undici sconfitte, con 26 reti segnate e 40 subite (seconda peggiore difesa del girone). Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Alessandria Lecco comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria Lecco non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

La diretta di Alessandria Lecco ci proporrà una partita che vanta una storia decisamente significativa, dal momento che sono ben 31 i precedenti ufficiali tra piemontesi e lombardi. I numeri sorridono in modo piuttosto netto al Lecco, che vanta infatti ben dodici vittorie a fronte di appena sei successi dell’Alessandria, mentre i pareggi sono tredici. Di conseguenza, è evidentemente in vantaggio il Lecco anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati (40-31). Considerando invece solamente le 15 partite disputate ad Alessandria, i numeri evidentemente cambiano: il Lecco infatti in trasferta ha vinto una sola volta, pur essendo comunque capace di ottenere ben dieci pareggi, dunque sono quattro i successi casalinghi dell’Alessandria. Ricordiamo infine che nella partita d’andata, disputata domenica 29 settembre scorso a Lecco, ci fu la vittoria esterna per 0-2 dell’Alessandria firmata dai gol di Riccardo Chiarello, autore di una doppietta al 45’ e al 90’ minuto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Alessandria Lecco, diretta dall’arbitro Luca Zucchetti oggi pomeriggio, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. In vista di Alessandria Lecco, una sconfitta per i grigi nell’ultimo impegno a Gorgonzola contro la Giana Erminio, una doccia fredda dopo due pareggi consecutivi: la formazione piemontese ha mancato il ritorno alla vittoria ma resta comunque in zona play off all’ottavo posto, con un punto di vantaggio sull’Arezzo nono e due lunghezze sul gruppo delle decime. Vola a +4 il Lecco dalla zona play out dopo l’ultimo 3-1 interno alla Pergolettese, uno scontro diretto in chiave salvezza importantissimo per i lombardi che continuano nella loro progressiva ascesa verso lidi tranquilli di classifica. All’andata l’Alessandria è passata con un secco 0-2 in casa del Lecco, decisiva una doppietta di Chiarello.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA LECCO

Andiamo adesso a scoprire quali sono le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Alessandria Lecco, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. L’Alessandria allenata da Gregucci dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Valentini; Dossena, Cosenza, Sciacca; Gilli, Casarini, Suljic, Di Quinzio,Celia; Eusepi, Arrighini. Il Lecco guidato in panchina da D’Agostino sarà chiamato a rispondere con un 3-4-3 così disposto sul rettangolo verde: Livieri; Procopio, Milillo, Merli Sala; Carissoni, Moleri, Bolzoni, Giudici; Strambelli, Fall, Negro.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Alessandria e Lecco, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.85, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.20 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.80. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.30 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA