Presentazione della diretta Atalanta U23 Casarano, analisi delle squadre, come seguire la partita, probabili formazioni, quote e possibile esito finale

DIRETTA ATALANTA U23 CASARANO (RISULTATO FINALE 6-2): GARA SENZA STORIE

Il secondo tempo per il Casarano termina come peggio non poteva, visto che al 51′ viene espulso D’Alena. Tuttavia, nonostante l’infieriorità numerica la squadra salentina riesce a segnare con il tiro di Ferrara (servito da Chiricò). Ma l’Atalanta Under 23, dopo appena cinque minuti, segna di nuovo con Cortinovis.



Dopo il quarto della squadra bergamasca, considerando anche l’uomo in meno, il Casarano alza definitivamente bandiera bianca. l’Atalanta Under 23, infatti, dilaga prima con il terzo gol della serata da parte di Vavassori e poi con la rete realizzata da Levak. I nerazzurri, dunque, portano a casa tre punti fondamentali (Agg.William Scuotto).



In streaming la diretta Atalanta U23 Casarano, dove vedere la partita

Per seguire la diretta Atalanta U23 Casarano che avrà inizio alle 21.00, i tifosi e tutti gli appassionati dovranno essere in possesso di un abbonamento a Sky Sport che tra i suoi servizi offre tutte le partite della competizione, basterà poi sintonizzarsi sui canali Sky Sport o Sky Sport Calcio per godersi la sfida che sarà disponibile anche in streaming grazie a SkyGo e NowTv.

DIRETTA ATALANTA U23 CASARANO (RISULTATO 3-1): BERGAMASCHI AVANTI

Dopo qualche minuto contraddistinto da un sostanziale equilibrio, di fatto, il Casarano va in vantaggio con il gol realizzato da Malcore. Ma l’Atalanta Under 23 riesce a pareggiare con la conclusione di destro da parte di Cortinovis, servirto dall’assist di Panada. Il team pugliese, di fatto, accussa il gol, visto che subisce un altro gol due minuti dopo.



Al 25′, infatti, Vavassari riesce a battere Chiorra. Dopo questo uno-due davvero tremendo, di fatto, il Casarano prova ad essere pericolo per riportare il risultato in parità. Ma ad andare in gol è ancora l’Atalanta Under 23. Il team bergamasco cala il tris con il secondo gol di serata di Vavassori (Agg.William Scuotto).

DIRETTA ATALANTA U23 CASARANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Prima partita in assoluto quella che andremo a commentare nella diretta di Atalanta U23 Casarano, quindi non avendo a disposizione dei precedenti viriremo invece sui dati economici che abbiamo trovato sul noto portale di Transfermarkt. Atalanta U23 emerge come una vera e propria forza sul profilo patrimoniale all’interno della Serie C: la rosa è valutata complessivamente intorno ai 22,21 milioni di euro, con una media per giocatore di circa 555 000 euro. Si tratta di una squadra molto giovane, con un’età media di 21 anni, e capace di attrarre anche giovani nazionali — basti pensare che ben 14 giocatori ottengono già convocazioni nelle selezioni giovanili — e circa il 25 % della rosa è composta da stranieri.

Casarano Calcio dispone di risorse economiche significativamente più contenute: il valore di mercato della sua rosa è stimato attorno ai 2,9 milioni di euro, con una media per giocatore molto inferiore, intorno a 110–120 000 euro, e un’età media lievemente superiore rispetto ai bergamaschi. Il confronto evidenzia una differenza strutturale netta: Atalanta U23 ha una potenza economica della rosa quasi sette volte superiore a quella di Casarano, riflettendo non solo una maggiore solidità economica, ma anche una strategia di investimento intenso sui giovani di prospettiva. Casarano, invece, appare più sobria nelle risorse, con un profilo economico più limitato e una rosa meno valorizzata. (agg. Gianmarco Mannara)

Ospiti a caccia di vittorie

L’anticipo della seconda giornata del girone C di Serie C si giocherà al Gewiss Stadium e vedrà la diretta Atalanta U23 Casarano, sfida che mette di fronte due nuove arrivate in questo gruppo di squadre della competizione, i nerazzurri infatti nelle passate stagioni erano state assegnate ad altri due gironi dove si erano sempre distinte mentre quest’anno al loro esordio sono stati sconfitti 1-0 dal Latina.

I rossoazzurri invece sono stati promossi nella scorsa stagione dalla Serie D e grazie ad una vittoria in trasferta per 3-4, l’esordio nella nuova categoria con un pareggio per 1-1 contro il Trapani ha dato un’indicazione sul livello della squadra e sulla preparazione che è stata raggiunta in questo precampionato.

Casarano Trapani, Serie C gir. C

Atalanta U23 Casarano, probabili ventidue in campo

I protagonisti della diretta Atalanta U23 Casarano dovrebbero essere leggermente differenti da quelli visti in campo nella prima partita del campionato, per questo nel 3-4-3 di Salvatore Bocchetti scenderanno in campo Pardel tra i pali, Guerini, Obric e Navarro come difensori, Idele e Ghislandi sulle fasce con Pounga e Cortinovis in mezzo al campo, Vavassori e De Nipoti gli esterni offensivi e Cissé la punta centrale. Vito di Bari invece manderà in campo un 4-4-2 nel quale giocheranno Chiorra in porta, Pinto, Gega, Lulic e Celiento in difesa, Ferrara, Logoluso, Maiello e Cajazzo a centrocampo, Chiricò e Zanaboni in attacco.

Atalanta U23 Casarano, quote e possibile risultato finale

Nonostante i risultati non emozionanti della prima giornata la diretta Atalanta U23 Casarano potrebbe essere una partita interessante in cui vedere due squadre che lottano dall’inizio alla fine per portarsi a casa i 3 punti. I giovani bergamaschi sono i favoriti per via della rosa considerata più forte e per questo bet365 assegna alla loro vittoria una quota di 1.85, il pareggio e la vittoria degli ospiti invece sono quotati in maniera simile perché considerati ugualmente difficili da vedere, tanto che 3.30 è il valore assegnato al pareggio mentre la vittoria rossoazzurra è fissata a 3.70.