Diretta Atalanta U23 Siracusa streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live in Serie C, oggi domenica 30 novembre 2025
DIRETTA ATALANTA U23 SIRACUSA (RISULTATO FINALE 3-1): GLI ARETUSEI RESTANO PENULTIMI
Al 30’ del secondo tempo Misitano firma il 3-1 che chiude il match a favore dell’Atalanta U23, trasformando una ripartenza nata da un corner del Siracusa. L’attaccante, scuola Roma, supera Cancellieri e insacca con il piatto battendo Farroni. Nel finale, la Dea gestisce il doppio vantaggio in vista del recupero di mercoledì contro la Casertana. Con questo ko gli aretusei restano penultimi nel girone C, appaiati al Picerno a quota 13 punti. (agg. di Fabio Belli)
ATALANTA U23 SIRACUSA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Come sempre, Sky Sport è la fonte per la diretta Atalanta U23 Siracusa in tv: serve abbonarsi per avere la visione sui canali satellitari o con i servizi per la diretta streaming video.
I NERAZZURRI COMPLETANO LA RIMONTA!
Il Siracusa cambia subito dopo l’intervallo inserendo Frosali, poi la ripresa s’accende: al 5’ Ghislandi interrompe una ripartenza di Di Paolo e viene ammonito. Dieci minuti più tardi Molina sfiora il gol di testa, ma Vismara blocca agevolmente. Al 14’ ancora Ghislandi protagonista con un’incursione in area, fermata in extremis da Farroni. L’Atalanta U23 cresce: al 17’ Cissé prova a superare Farroni senza successo, e sulla palla vagante Misitano si vede respingere il tiro dalla retroguardia. Il forcing della Dea porta i suoi frutti al 21’, quando Navarro trova il gol del 2-1 grazie a una deviazione che sorprende il portiere aretuseo, completando la rimonta nerazzurra. (agg. di Fabio Belli)
PARIGINI SFIORA IL RADDOPPIO!
Il Siracusa sfiora il raddoppio con una bella accelerazione di Cancellieri, che salta Idele ma non trova compagni pronti a finalizzare il cross. Poco dopo, una ripartenza efficace degli aretusei porta al tiro di Parigini, respinto con reattività da Vismara. Nel recupero, però, l’Atalanta U23 trova l’1-1: Panada pennella un cross preciso sul primo palo, dove Levak anticipa tutti e insacca approfittando dell’uscita a vuoto di Farroni. (agg. di Fabio Belli)
FARRONI NEGA IL PARI A CASSA!
Il Siracusa passa avanti al 13’ grazie a un rigore concesso per un contatto tra Comi e Ba e confermato dopo controllo al VAR: dal dischetto Molina non sbaglia, spiazzando Vismara. L’Atalanta prova a reagire subito con un diagonale di Cassa, neutralizzato da Farroni. Al 23’ Molina sfiora il raddoppio con una rovesciata su calcio d’angolo di Parigini: buon gesto tecnico, ma il pallone non centra lo specchio. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Ci sono dei numeri in ballo nella diretta di Atalanta U23 Siracusa, ovvero i dati e le statistiche che ci aiuteranno a capire in questo aggiornamento quale tra queste due formazioni riuscirà a vincere la partita, almeno da un punto di vista scientifico andando anche a vedere i trend che accompagnano i due team. L’Atalanta U23 arriva con numeri da squadra “moderna”: 61% di possesso, 2,1 xG, 1,6 xA, e una media altissima di 15 tiri totali, 6,2 nello specchio. Il 68% delle occasioni nasce da combinazioni interne a grande velocità, favorita da un baricentro altissimo (47 metri) che porta 13 recuperi offensivi.
Sul piano atletico, i nerazzurri viaggiano forte: 11,5 km percorsi per giocatore. Debolezza principale: transizioni con difesa alta (1,5 xGA). Corner: 7,1 battuti, 3,5 concessi. Il Siracusa risponde con fisicità e ampiezza: 1,7 xG, 1,4 xA, e una produzione costruita per il 60% sulle fasce, grazie a cross continui e seconde palle attaccate con aggressività. Gli azzurri tirano meno (12 tiri totali, 4,1 nello specchio) ma hanno una conversione alta. Difensivamente sono molto solidi nei duelli (56% vinti) ma vulnerabili tra le linee (1,3 xGA da imbucate). Corner: 5,5 battuti, 6 concessi. Rimanete con noi perché il prossimo aggiornamento della diretta di Atalanta U23 Siracusa sarà per il commento live, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
ATALANTA U23 SIRACUSA: NERAZZURRI PER I PLAYOFF
Appuntamento alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 30 novembre 2025, quando allo Stadio comunale di Caravaggio prenderà il via la diretta Atalanta U23 Siracusa. Enorme distanza geografica ma non è certo una novità quando c’è di mezzo la seconda squadra nerazzurra in questa stagione nel girone C di Serie C, giunto alla sua sedicesima giornata.
L’Atalanta U23 arriva dal divertente pareggio con la Cavese, ha 18 punti con una partita da recuperare e questo asterisco non è banale, perché se sfruttato nel migliore dei modi potrebbe portare i giovani bergamaschi in zona playoff. Per il momento ci sono 18 punti all’attivo per l’Atalanta U23 in un campionato con molti alti e bassi, tra periodi di crisi e vittorie esaltanti.
Oggi potrebbe essere un turno favorevole perché il Siracusa ha solamente 13 punti all’attivo, però attenzione perché i siciliani ultimamente hanno cambiato passo rispetto a un deprimente inizio. Il pareggio contro l’Altamura è arrivato dopo due vittorie consecutive, tre nelle ultime cinque giornate, l’ex fanalino di coda sta risalendo e non ha intenzione di fermarsi.
Ecco allora che la diretta Atalanta U23 Siracusa potrebbe essere più intrigante di quanto possa apparire dando uno sguardo superficiale alla classifica: i nerazzurri per un posto nei playoff, i siciliani per confermare una netta ripresa, ci sono motivazioni molto valide per seguire la sfida in terra lombarda.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA U23 SIRACUSA
Salvatore Bocchetti deve fare i conti con la squalifica di Guerini, nella difesa nerazzurra una novità sarà obbligata parlando delle probabili formazioni della diretta Atalanta U23 Siracusa e potrebbe trovare posto dal primo minuto anche Navarro davanti a Vismara. Il modulo è il 3-4-2-1, in attacco fiducia a Cortinovis e Vavassori sulla trequarti, mentre il centravanti potrebbe essere Cissé.
Marco Turati e il suo Siracusa dovrebbero rispondere con il modulo 4-2-3-1: Molina è la prima punta, Di Paolo dopo il gol contro l’Altamura cerca spazio sulla trequarti offensiva mentre capitan Candiano sarà titolare in mediana e in difesa citiamo i due centrali Pacciardi e Bonacchi davanti al portiere Farroni.
PRONOSTICO E QUOTE
I giovani nerazzurri sono favoriti nel pronostico sulla diretta Atalanta U23 Siracusa secondo le quote Snai: il segno 1 si fa preferire in modo chiaro a 1,80, mentre poi abbiamo il pareggio indicato a 3,45 e un successo esterno del Siracusa che verrebbe quotato a 3,70.