Le informazioni sulla diretta Atletico Madrid Barcellona, situazione delle squadre, probabili formazioni, come seguire la partita, quote ed esito finale

Diretta Atletico Madrid Barcellona (risultato finale 0-1): sarà “Clasico” in finale

Il Barcellona raggiunge il Real Madrid in finale di Copa del Rey. Dopo il pirotecnico 4-4 dell’andata, con un gol di Ferran Torres i Blaugrana espugnano il Metropolitano ed eliminano l’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno cercato fino all’ultimo il gol del pareggio, al 24′ della ripresa Sorloth è andato a segno ma la rete è stata annullata per fuorigioco del norvegese, partito in ritardo sull’assist di Julian Alvarez. Finisce 0-1 e sarà “Clasico” nella finalissima. (agg. di Fabio Belli)



Diretta Atletico Madrid Barcellona streaming video, dove seguire la partita

La diretta Atletico Madrid Barcellona sarà disponibile dalle 21.30 tramite il canale youtube di Cronache di Spogliatoio, unico social della pagina che mette a disposizione la partita, o in chiaro su Telelombardia, canale 10 del digitale terrestre, ma disponibile solo in Lombardia e in alcune zone del Piemonte e della Liguria essendo un canale regionale.



Anche Lenglet sfiora il pari

Dopo l’intervallo, l’Atletico Madrid effettua due cambi: escono Reinildo e Giuliano Simeone, entrando Lenglet e Sorloth. Al 7’, l’Atletico sfiora il gol con un filtrante di De Paul per Sorloth, che, a tu per tu con Szczesny, colpisce incredibilmente l’esterno della rete. Tre minuti dopo, su un cross di De Paul, Lenglet tenta di colpire di testa da pochi passi, ma la palla va alta di poco. Il Barcellona risponde al 10’ con Lamine Yamal, che dribbla bene e viene abbattuto da Lenglet. Il passaggio di tacco di Fermin Lopez libera Raphinha, il cui rasoterra sul primo palo viene deviato in angolo da Musso. Il Barcellona effettua un doppio cambio, inserendo Eric Garcia e Araujo, mentre Cubarsi e Fermin Lopez lasciano il campo. Nell’Atletico Madrid, Molina subentra a Le Normand e viene ammonito subito per un fallo su Eric Garcia. (agg. di Fabio Belli)



Lamine Yamal subito vicino al raddoppio

Al 27’, il Barcellona passa in vantaggio con un capolavoro di Ferran Torres, che sfrutta un filtrante perfetto di Lamine Yamal e batte Musso con un preciso rasoterra all’angolino. Alla mezz’ora, il talento del giovane blaugrana Lamine Yamal accende un’azione pericolosa nell’area dell’Atletico, ma la sua conclusione finisce fuori. Poco dopo, Reinildo viene ammonito. Prima dell’intervallo, cartellini gialli anche per De Jong e Julian Alvarez. (agg. di Fabio Belli)

Partenza a ritmi alti!

Il match inizia a ritmi elevati, con il Barcellona subito pericoloso: dopo appena 2 minuti, Lamine Yamal sfugge a Reinildo e serve un cross insidioso, neutralizzato da Giménez. Al 6’, primo cartellino giallo per Azpilicueta, autore di un fallo su Raphinha a metà campo. Al 13’, ancora Lamine Yamal protagonista: servito al limite dell’area da Fermin Lopez, controlla e tenta un sinistro a giro che sfiora il palo. Poco dopo, al 21’, De Paul viene ammonito, mentre il Barcellona continua a spingere con grande qualità. Lo dimostra un doppio sombrero spettacolare: prima Lamine Yamal, poi Koundé, che conclude al volo sfiorando la traversa. (agg. di Fabio Belli)

Diretta Atletico Madrid Barcellona, ultimo obiettivo della stagione per i colchoneros

La Coppa del Re ospiterà la diretta Atletico Madrid Barcellona per la semifinale di ritorno dalla quale uscirà il nome della squadra finalista che potrà cercare di portarsi a casa il trofeo in finale con una tra Real Madrid e Real Sociedad, i colchoneros hanno sprecato la gara d’andata finita 4-4 dopo il doppio vantaggio seguito dal pareggio e il conseguente doppio vantaggio blaugrana riacciuffato negli ultimi minuti di partita, essendo però usciti dalla Champions League e dalla lotta per il campionato saranno motivati a vincere l’unico trofeo ancora in ballo nella stagione.

I catalani invece sono intenzionati a portare a casa il triplete che manca da 10 anni e con il cambio di guida tecnica stanno riuscendo a tornare la squadra dominante in Spagna e in Europa, sono ancora primi ne La Liga e in Champions League affrontano il Borussia Dortmund.

Formazioni Atletico Madrid Barcellona, probabili ventidue in campo

Al Wanda Metropolitano per la diretta Atletico Madrid Barcellona, Diego Simeone si affiderà al solito 4-4-2 con la formazione che ha affrontato i blaugrana nella partita di campionato Oblak tra i pali, Llorente, Le Normand, Lenglet e Reinildo in difesa, Giuliano Simeone, de Paul, Barrios e Samuel Lino a centrocampo, Griezmann e Alvarez in attacco. Hansi Flick invece per portarsi a casa la vittoria potrebbe optare per il 4-2-3-1 con i titolarissimi con Szczesny, Koundé, Cubarsi, Inigo Martinez e Balde, Pedri e de Jong, Yamal, Dani Olmo, Raphinha e Lewandowski.

Scommessa Atletico Madrid Barcellona, quote e possibile esito finale

La diretta Atletico Madrid Barcellona sarà sicuramente una partita ricca di occasioni da gol e divertente da vedere ma per questo e per l’importanza della gara sarà di difficile predizione, nonostante ciò una delle due squadre parte come leggermente favorita, almeno secondo bet365 che paga la vittoria del Barcellona a 2.45, il pareggio invece è l’opzione più improbabile tanto la sua quotazione è di 3.60 mentre la vittoria dell’Atletico Madrid è fissata a 3.60.