DIRETTA ATP MADRID 2021/ Berrettini Ruud (2-0): l’azzurro ha vinto e vola in finale!

- Fabio Belli

Diretta Atp Madrid 2021. Semifinale Berrettini Ruud: l’azzurro ha vinto due set a zero sul norvegese ed è in finale

Matteo Berrettini Us Open lapresse 2019 640x300
Diretta Atp Shanghai 2019: in campo anche Matteo Berrettini (Foto LaPresse)

DIRETTA BERRETTINI RUUD (2-0):, MATTEO HA VINTO, E’ IN FINALE DELL’ATP MADRID 2021

Matteo Berrettini accede alla finale dell’ATP Madrid 2021, aggiudicandosi in appena due set (6-4, 6-4) la semifinale con il norvegese Casper Ruud. A contendere il trofeo a Zverev, pertanto, sarà l’azzurro, abile a mantenere una freddezza glaciale ad ogni scambio e a capitalizzare al meglio le occasioni accadutegli.

Nel secondo set, infatti, il tennista capitolino ha avuto a disposizione due palle break sulla situazione di 3-3, che, come accaduto nel primo set sul 4-4, gli hanno permesso di strappare il servizio a Casper Ruud e di involarsi verso una qualificazione alla finale che, francamente, non è mai stata in dubbio, nonostante il dritto dello scandinavo si sia dimostrato un’arma efficace a più riprese. Berrettini, tuttavia, si è rivelato a dir poco granitico al servizio, con nervi d’acciaio e una precisione chirurgica nelle soluzioni adottate: l’atto conclusivo del torneo per lui è un traguardo davvero meritato (Agg. di Alessandro Nidi)

DIRETTA BERRETTINI RUUD (1-0): IL ROMANO VINCE IL PRIMO SET DELLA SEMIFINALE DELL’ATP MADRID 2021

La semifinale del torneo Atp Madrid 2021 tra il “nostro” Matteo Berrettini e il norvegese Casper Ruud ha fatto registrare sin dai primi scambi un’impressionante solidità dello scandinavo sulla terra rossa della capitale spagnola, caratteristica che certo non sorprende chi ha seguito il suo percorso fino all’incontro odierno. Dal canto suo, Berrettini ha fatto valere la sua abilità al servizio e, soprattutto, la sua intelligenza tattica nelle fasi più complicate del set, ricorrendo a soluzioni corte e velenose rivelatesi mortifere per il suo avversario.

L’equilibrio ha regnato sovrano fino al 4-4, con i due giocatori che non hanno mai ceduto il turno di battuta al rivale. Poi, dopo 37 minuti di gara, Berrettini ai vantaggi ha strappato il servizio a Ruud, guadagnandosi la possibilità di servire per il set. Chance che il tennista romano non ha sprecato, centrando 7 punti consecutivi tra un game e l’altro e aggiudicandosi il primo set per 6-4. Ottimo inizio per il portacolori italiano, che sogna l’approdo in finale. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

DIRETTA BERRETTINI RUUD (0-0): SI GIOCA, ATP MADRID 2021

Berrettini Ruud sta per cominciare: tutto è pronto infatti per la seconda semifinale maschile del torneo Atp Madrid 2021 sulla terra rossa della capitale spagnola. Matteo Berrettini è il favorito per la classifica, ma va detto che il norvegese Casper Ruud è un avversario solidissimo e scomodo per chiunque sulla terra rossa, tanto che Berrettini su questa superficie ci ha perso due volte su due, a Parigi nel 2019 e l’anno scorso a Roma. Ecco dunque che si annuncia una semiifnale molto incerta per decretare l’avversario di Alexander Zverev nella finale di domani, che il tennista tedesco ha raggiunto eliminando Rafa Nadal ai quarti e Dominic Thiem in semiifinale. Prima però si deve pensare al difficile ostacolo Ruud, che Berrettini ha definito come “uno dei giocatori più forti del mondo” sulla terra rossa. Matteo però vuole sfatare i precedenti, se giocherà come nella seconda parte del match dei quarti contro Garin, cominciato male ma vinto in rimonta, l’impresa è certamente possibile. Parola dunque al campo: Berrettini Ruud comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATP MADRID 2021 IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE BERRETTINI RUUD

Possiamo ricordare che la diretta tv della semiifnale Berrettini Ruud del torneo Atp Madrid 2021 sarà su Sky Sport Arena, il canale che trovate al numero 204 della televisione satellitare e che dunque rappresenta un appuntamento in esclusiva per gli abbonati; in questo senso è disponibile anche il servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, con l’attivazione dell’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Il sito ufficiale del torneo è invece all’indirizzo www.madrid-open.com, e vi troverete tutte le informazioni utili del caso.

DIRETTA SEMIFINALE BERRETTINI RUUD DELL’ATP MADRID 2021!

Oggi sabato 8 maggio un’altra giornata da vivere in diretta con il torneo Atp Madrid 2021, sulla terra rossa della Caja Magica della capitale spagnola sono in programma le semifinali maschili – che da programma del torneo partiranno dalle ore 16.00 con la prima sfida tra Zverev e Thiem. Alle ore 21.00 è invece in programma l’altra sfida tra Matteo Berrettini e il norvegese Casper Ruud. Il tennista romano è stato straordinario nel quarto di finale contro il cileno Garin, battuto in tre set ma con un crescendo esaltante, dopo aver perso il primo set Berrettini si è imposto 6-3 nel secondo e soprattutto con uno straripante 6-0 nel secondo, in cui è riuscito a giocare senza ombra di dubbio il suo miglior tennis.

Considerando la vittoria nell’Atp di Belgrado dello scorso 25 aprile contro Karatsev, Berrettini è reduce a 7 vittorie consecutive e sembra poter puntare alla vittoria finale, ma Ruud è comunque un avversario quotato: numero 22 Atp (Berrettini occupa la posizione numero 10 in classifica), nel suo cammino a Madrid ha già collezionato lo scalpo del greco Tsitsipas e nei quarti ha battuto Bublik con un secco 2-0.

DIRETTA ATP MADRID 2021: L’ALTRA SEMIFINALE ZVEREV THIEM

Sarà dunque una giornata emozionante nella diretta del torneo Atp Madrid 2021 e non bisogna dimenticare l’altra semifinale in programma tra Zverev e Thiem. Un amarcord per i due tennisti a Madrid visto che il tedesco e l’austriaco si sono già ritrovati di fronte in questo torneo nella finale del 2018, quando Alexander Zverev superò Dominic Thiem vincendo il terzo ed ultimo titolo Masters 1000 della sua carriera, 6-4 6-4. Inoltre non bisogna dimenticare che Zverev contro Thiem è stata anche una finale del Grande Slam del 2020, per la precisione agli US Open. Vittoria il tie break particolarmente emozionante per Thiem, 3-2 e ultimo set concluso sul 7-6 in una esaltante maratona vinta dall’austriaco. Questa semifinale andrà in scena nel pomeriggio mentre Berrettini e Ruud scenderanno in campo in serata. Il tennista romano ha commentato così la vittoria contro Garin: “Non sono partito bene, lui ha giocato in maniera solida; poi nel secondo set ho cambiato marcia e ripreso fiducia, e Garin è sceso un po’ di livello. Il 6-0 del terzo set forse è eccessivo, neanche io mi aspettavo una cosa del genere. Contro Ruud sarà una semifinale. Lui sta giocando molto bene, ha giocato tre semifinali sulla terra. Ho visto la sua partita, ma io sono in fiducia e anch’io sono in semifinale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA