DIRETTA ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021: VITTORIE DI TSITSIPAS E SABALENKA
Stefanos Tsitsipas è il primo semifinalista del torneo Atp Toronto 2021, che si sta giocando insieme al Wta Montreal 2021, massimi torneo di tennis dell’anno in Canada. Il primo verdetto di spicco è dunque arrivato dal torneo maschile che quest’anno è in corso nella metropoli dell’Ontario: il greco Tsitsipas ha battuto il norvegese Casper Ruud con il punteggio di 6-1, 6-4. Partita dunque sostanzialmente dominata da Tsitsipas, che ha sofferto un pochino di più solo nel secondo set, vinto comunque senza eccessivi patemi contro un Ruud che si è dovuto inchinare davanti ad un avversario palesemente superiore. Pochi minuti più tardi è arrivato il primo verdetto dei quarti di finale anche dal torneo femminile in corso a Montreal: nel derby bielorusso tra Aryna Sabalenka e Viktoria Azarenka ha vinto la prima in due set, con il netto punteggio di 6-2, 6-4, per una vittoria dunque meritata da parte di Sabalenka. Ricordiamo che a Montreal si giocherà anche Giorgi Gauff, partita che è tuttavia attesa dopo la mezzanotte italiana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME SEGUIRE IL TORNEO ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021 IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
Doppia scelta per seguire il The National Bank Open 2021, cioè la classica Rogers Cup di tennis. Per quanto riguarda l’ATP Toronto 2021 l’emittente di riferimento è Sky, che detiene i diritti per la diretta tv di tutti i Masters 1000 dell’anno. L’emittente satellitare ha dedicato due canali alla competizione: Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. L’appuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go; gli altri che desiderino restare aggiornati sul torneo sono invitati a seguire gli ultimi aggiornamenti sul sito Internet ufficiale https://nationalbankopen.com/ e i profili social associati. Per quanto riguarda il WTA di Montreal, i riferimenti in rete sono gli stessi, tuttavia l’appuntamento televisivo è in Italia su Supertennis, canale 64 del telecomando del digitale terrestre o 224 della piattaforma di Sky.
SI COMINCIA
Si accende finalmente la diretta dell’ATP Toronto WTA Montreal 2021 e solo tra pochi istanti vedremo pronti sul cemento canadese, per i quarti di finale del tabellone maschile Ruud e Tsitsipas. La sfida è delle più bollenti considerata la voglia di entrambi i giocatori salire al vertice, approfittando di alcune assenze eccellenti nel tabellone maschile. Dal una parte ecco dunque Caspar Rudd, che dopo aver superato Cilic e Lajovic, è pronto a ottenere nuovo successo sul greco dopo pure quando occorso a Madrid lo scorso maggio. Di contro ecco però Tsitsipas in gran condizione, che ottenuta vendetta su Humber per Tokyo 2020, solo ieri ha poi avuto la meglio con un chiaro 6-3, 6-2 su Khachanov, ed ora è pronto a lottare per un posto in semifinale. Chissà che accadrà in campo!
CAMILLA PER L’IMPRESA
Unica italiana ancora nel tabellone, protagonista assoluta oggi per la diretta dell’ATP Toronto e WTA Montreal 2021 sarà la nostra Camila Giorgi. La tennista classe 1991 solo nella tarda serata di ieri, è riuscita a compiere una vera e propria impresa sul cemento del Canadian open e superando con il risultato finale di 6-4, 6-4 la ceca Kvitova, pure ha strappato il pass che vale i quarti di finale del torneo. Per l’azzurra ora un bollente incontro (prevosto per non prima delle ore 1.00 della notte italiana) che vale la semifinale del Wta Montreal 2021 contro la statunitense Cori Gauff: sfida che non si annuncia affatto facile per la nostra beniamina, che pure pare assolutamente in grado di offrire grandissime emozioni. L’attesa verso tale scontro è grande e chissà che la Giorgi riesca a vendicare il KO rimediato proprio contro la Gauff solo pochi mesi fa a Parma!.
GIORGI AI QUARTI
Riflettori puntati sulla diretta dell’ATP Toronto e WTA Montreal 2021 anche oggi, venerdi 13 agosto 2021: siamo ancora sul cemento dove è nata la “Rogers cup” che da quest’anno ha cambiato nome, e protagonisti saranno ancora i giganti del tennis, tra cui spicca anche il nome della nostra Camila Giorgi. L’azzurra classe 1991 è protagonista fin qui di un cammino strabiliante qui al Canadian open e già questa notte sarà ancora in campo per disputare i quarti di finale del tabellone Wta contro la statunitense Cori Gauff, probabilmente non prima delle ore 1.00 italiana (ricordiamo che sono ben sei le ore di fuso orario con l’Italia) Ovviamente però la nostra beniamina non sarà la sola a brillare nel tabellone dei quarti di finale del WTA Montreal 2021: segnaliamo allora subito che alle ore 18.00 italiane (le 12 del mattino canadese) ad aprire il tabellone dei quarti sarà il derby bielorusso Sabalenka-Azarenka, e che di fila saranno in campo anche Pliskova e Sorribes Tormo, con la spagnola fresca di trionfo contro la Siniakova, con il risultato di 6-7, 6-0, 6-3. Oltre alla sfida della Giorgi, che sarà la penultima per i quarti femminili, a chiudere il quadro l’incontro tra Pegula e Jabeur, andate avanti rispettivamente superando Collins e Andreescu.
DIRETTA ATP TORONTO WTA MONTREAL 2021: IL TABELLONE MASCHILE
Da tenere d’occhio oggi ovviamente anche il tabellone per l’ATP Toronto 2021, dove pure saranno riflettori puntati su dei quarti di finale assolutamente imperdibili (anche se pure non vi saranno italiani impiegati). Order of play alla mano segnaliamo subito che dalle ore 18.00 saranno subito in campo il norvegese Ruud contro il greco Tsitsipas, mentre solo a seguire avremo lo scontro Bautista Agut-Opelka, conto spagnolo che ha brillantemente superato solo per l‘argentino Schwartzamn con il risultato di 6-3, 3-6. 7-5. Per la parte alta del tabellone, spicca poi l’incontro tra il russo Daniil Medvedev e il polacco Hurkacz, con il primo che non ha avuto problemi a regolare Duckworth (che ha eliminato Sinner) nel turno precedente. Il quadro dei quarti di finale si chiude con la sfida tra Isner e Monfils, che ha superato Tiafoe per 6-1, 7-6.