DIRETTA/ Barcellona Arsenal (risultato finale 2-1) video tv: Suarez al novantesimo!

- Fabio Belli

Barcellona Arsenal. Diretta streaming video e tv e risultato live del match amichevole al Camp Nou valido per il Trofeo Gamper.

messi
Lionel Messi e Coutinho (Foto LaPresse)

DIRETTA BARCELLONA ARSENAL (RISULTATO FINALE 2-1): GOL DI SUAREZ AL NOVANTESIMO!

Finisce due a uno il match tra Barcellona Arsenal, coi blaugrana che si aggiudicano il Trofeo Gamper. Al Nou Camp è andata in scena una partita piacevole tra due squadre che hanno regalato sprazzi di classe e belle giocate. Gli ultimi minuti sono stati giocati su ritmi forse meno arrembanti rispetto all’inizio della partita, ma gli spagnoli hanno comunque trovato l’imbucata giusta per trafiggere la retroguardia dei Gunners. Sul punteggio di uno a uno ci ha pensato Luis Suarez, attorno al novantesimo, a trascinare il Barcellona verso la vittoria. Il suo gol vale il sorpasso e la vittoria per la sua squadra, che in rimonta ha sconfitto un Arsenal costretta a cedere il passo al Barça. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AUTOGOL MAITLAND NILES

Il Barcellona chiude il primo tempo con l’Arsenal sotto di un gol. La ripresa comincia con tanti cambi da ambo le parti, la prima occasione arriva dopo dieci minuti con una conclusione del francese Dembelè che non trova la porta per pochissimo. Nel corso dei cinque minuti successivi il Barcellona costruisce una doppia occasione che manda in affanno la retroguardia dei britannici. I blaugrana premono, l’Arsenal soffre. E attorno al settantesimo minuto ecco concretizzarsi il meritato pareggio dei padroni di casa, che agguantano i Gunners con la complicità di Maitland-Niles che involontariamente infila nella propria porta. Uno a uno tra Barcellona Arsenal, quando mancano circa quindici minuti allo scadere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI AUBAMEYANG!

E’ terminato sul risultato di zero a uno il primo tempo di Barcellona Arsenal, con i gunners che l’hanno sbloccata grazie al solito Aubameyang. Tutto succede al trentaseiesimo minuto con l’attaccante francese che con una bella giocata ha concretizzato il vantaggio degli inglesi. Abbiamo assistito ad un primo tempo tutto sommato piacevole, tra due squadre che si stanno affrontando a viso aperto, benchè non siano ancora al massimo della condizione fisica. Amichevole comunque di gran spessore, visto il tasso elevato tecnico di Barcellona e Arsenal. Dopo quindici minuti di pausa le due formazioni sono pronte a tornare sul rettangolo verde per dare il via al secondo tempo. Tra pochissimo si ricomincia! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO AL CAMP NOU

E’ cominciata da meno di venti minuti la diretta tra Barcellona e Arsenal per il Trofeo Gamper al Camp Nou. Risultato inchiodato sullo zero a zero in quella che è a tutti gli effetti un’amichevole di lusso, tra due squadre fortissime. Entrambi gli allenatori hanno mescolato le carte per questa sfida, ma il tasso tecnico resta elevatissimo e lo spettacolo è garantito. Grande festa allo stadio per i padroni di casa, con la presentazione ufficiale della squadra davanti ai tanti tifosi giunti al Nou Camp. Anche sui social, sul canale del Barcellona su Facebook, è stata trasmessa in diretta la presentazione dell’organico, a pochi minuti dall’inizio della sfida coi Gunners. Ora Barcellona e Arsenal sono in campo, ci aspettiamo gol ed emozioni in questi novanta minuti di gioco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per accendersi la diretta tra Barcellona e Arsenal e anzi già le formazioni ufficiali sono in campo per questa amichevole di lusso, del Trofeo Gamper. Tutto è pronto quindi al Camp Nou ma prima di udire il fischio d’inizio vediamo come le due squadra approcciano tal prestigioso banco di prova. Partendo dai padroni di casa ecco che la squadra di Valverde è incappata subito nel KO contro il Chelsea a fine luglio (sconfitta per 2-1), ma si è subito ripresa battendo il Kobe per 2-0 solo settimana scorsa. Ben più ricco di eventi il calendario estivo dell’Arsenal che pure ha preso parte alla Icc 2019. Qui i Gunners hanno trovato la vittoria per 2-1 contro il Bayern Monaco e poi il successo sulla Fiorentina per 3-0: unica pecca il KO ai rigori contro il Real Madrid. Prima del Trofeo Gamper gli inglesi sono stati poi sconfitti dal Lione in amichevole, ma hanno battuto l’Angers solo pochi giorni fa. Non ci resta ora che dare la parola al campo, si gioca! BARCELLONA: Neto, Alba, De Jong, Dembelè, Griezmann, Perez, Pique, Puig, Rakitic, Semedo, Umtiti. All. Valverde ARSENAL: Leno, Aubameyang, Chambers, Maitland Niles, Mkhitaryan, Monreal, Nelson, Ozil, Sokratis, Willock, Xhaka. All. Emery. (Agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE BARCELLONA ARSENAL

Barcellona Arsenal, domenica 4 agosto 2019 alle ore 20.00, non sarà visibile sui canali satellitari italiani in chiaro sul digitale terrestre. Per ora i canali italiani non prevedono neppure la diretta streaming video via internet del match, ci sarà comunque la possibilità di seguire il match sui canali social dei due club, in attesa di nuove notizie sulla trasmissione del match nel nostro paese.

LA TRADIZIONE DELLA SFIDA

Barcellona e Arsenal si trovano di nuovo di fronte a tre anni di distanza dall’ultima volta, 3-1 per i blaugrana negli ottavi di finale di Champions League con gol di Neymar, Suarez e Messi, col Barca che aveva vinto 0-2 all’Emirates Stadium anche il match d’andata. Il Barcellona ha vinto gli ultimi tre precedenti disputati contro l’Arsenal, che non batte i Catalani dall’andata degli ottavi di finale della Champions League 2010/11, 2-1 all’Emirates Stadium con gol di Van Persie e Arshavin, col Barca che ribaltò la situazione vincendo 3-1 nel match di ritorno. Questo successo è stato l’unico per l’Arsenal contro il Barcellona nei confronti tra i due club negli ultimi 20 anni, tutti disputati sul palcoscenico della Champions League. (agg. Di Fabio Belli)

GLI OBBIETTIVI STAGIONALI

Entrambe le squadre approcciano alla nuova stagione con ambizioni d’Europa. Per il Barcellona il Sacro Graal si chiama sempre Champions League, per l’Arsenal è importante rientrare nella massima competizione europea per poi puntare anche a primeggiare in un’Europa League sfuggita l’anno scorso solo in finale. Nel precampionato il Barca arriva da una sconfitta in test di livello, un 1-2 contro il Chelsea del 23 luglio scorso. Poi è arrivato il successo contro i giapponesi del Kobe, 2-0 con doppietta di Perez. L’Arsenal ha perso ai rigori contro il Real Madrid, perso 1-2 contro il Lione nell’Emirates Cup e poi vinto ai rigori contro i francesi dell’Angers. Tutti match combattuti, ma al momento manca qualcosa ai Gunners a pochi giorni dall’inizio della Premier League. (agg. Di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Barcellona Arsenal, domenica 4 agosto 2019 alle ore 20.00, sarà una sfida che si disputerà al Camp Nou di Barcellona per il classico trofeo Gamper, dedicato all’ex presidente Blaugrana che ogni stagione oppone i padroni di casa del Barca ad un avversario di tradizione e livello. Stavolta tocca all’Arsenal, nella stagione appena trascorsa finalista di Europa League e reduce da un precampionato difficile ma comunque ricco di test di livello. Il Barcellona dopo le delusioni patite contro Roma e Liverpool nelle ultime due stagioni darà di nuovo l’assalto alla Champions e spera di farlo con Neymar di nuovo in rosa, con la corte all’asso brasiliano del PSG che si sta facendo serrata.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA ARSENAL

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Barcellona Arsenal, domenica 4 agosto 2019 alle ore 20.00 per il Trofeo Gamper al Camp Nou. 4-4-2 per il Barcellona allenato da Valverde con questo undici titolare: Ter Stegen; Semedo, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Rafinha, Rakitic, Busquets, Collado; Griezmann, Puig. 4-2-3-1 per l’Arsenal allenato da Unay Emery che schiererà questa formazione: Leno; Chambers, Mustafi, Sokratis, Monreal; Xhaka, Guendouzi; Aubameyang, John-Jules, Mkhitaryan; Lacazette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA