Diretta/ Benevento Cittadella (risultato finale 1-0): Manfredini salva le Streghe!

- Fabio Belli

Diretta Benevento Cittadella streaming video e tv, quote e risultato live della partita valida per la 17^ giornata del campionato di Serie B.

Diretta Benevento Benevento (da Twitter)

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA (RISULTATO 1-0): VINCONO LE STREGHE

Altra vittoria vitale per il Benevento di Fabio Cannavaro, che sotto gli occhi del proprio pubblico, spinta dal calore del Ciro Vigorito, vince 1-0 contro il Cittadella in questa gara valida per la diciassettesima giornata di Serie B. Nel primo tempo i padroni di casa sbloccano il risultato al 22esimo minuto: azione meravigliosa iniziata da Tello, che salta due uomini in gran stile e serve Farias in area di rigore. Il numero 10 giallorosso chiude il triangolo e premia perfettamente l’inserimento di Tello, che batte Kastrati e porta avanti le Streghe. Primo gol stagionale per il numero 8, che finalmente trova la via della rete.

Nel finale di frazione il Citta ha una grande occasione con Embalo, che spara alta da ottima posizione. Nella ripresa partono meglio i veneti, con Varela che sguiscia alle spalle di Glik e costringe il neoentrato Manfredini al miracolo. Al 63esimo Forte potrebbe chiudere i giochi, ma si fa parare il rigore da Kastrati, costringendo i suoi alla sofferenza finale. All’86esimo Mastrantonio disegna un capolavoro sulla testa di Asencio, che prende il tempo al diretto avversario, ma non riesce a battere l’estremo difensore giallorosso, entrato con l’atteggiamento giusto. Nel recupero Manfredini si prende le copertine e il titolo di MVP, con un miracolo al 93esimo su conclusione al volo perfetta di Branca, che regala i 3 punti al Benevento. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA (RISULTATO 1-0): RIGORE FALLITO

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Benevento è ancora in vantaggio per 1-0 sul Cittadella, grazie alla prima rete realizzata da Tello al 22esimo del primo tempo. I veneti iniziano meglio nella seconda frazione di gioco e vanno vicinissimi al pareggio al 52esimo: Varela sguscia alle spalle di Glik e si avventa sul traversone di Cassandro, ma Manfredini, appena subentrato, si fa trovare reattivo e compie un autentico prodigio.

Due minuti dopo i padroni di casa sfiorano il raddoppio: Tello semina il panico tra le maglie granata e dopo un gioco di prestigio calcia forte in mezzo, ma nessun compagno segue e la palla non viene depositata in rete. Al 63esimo la partita potrebbe chiudersi, ma Kastrati neutralizza il calcio di rigore di Forte, intuendo il lato e compiendo un miracolo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA (RISULTATO 1-0): RIPRESA AL VIA

Squadre nuovamente in campo allo stadio Ciro Vigorito, per l’inizio del secondo tempo di questo match valido per la diciassettesima giornata di Serie B. Ricordiamo che i padroni di casa sono in vantaggio, grazie alla meravigliosa combinazione tra Farias e Tello, che al 22esimo minuto ha portato al primo gol stagionale del numero 8.

Parte fortissimo il Cittadella, che con Antonucci e Branca suona la carica, ma non riesce a creare vere e proprie occasioni da gol in questi primi 5 minuti della ripresa. Atteggiamento giusto, e Benevento sorpreso dall’aggressività degli avversari. I ritmi sono saliti, e ci aspettano emozioni ed occasioni in questi secondi 45 minuti di gioco. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Benevento e Cittadella vanno negli spogliatoi del Ciro Vigorito, al termine del primo tempo di questo match valido per la diciassettesima giornata di Serie B. Ricordiamo che i padroni di casa hanno sbloccato il match al 22esimo:  azione meravigliosa iniziata da Tello, che salta due uomini in gran stile e serve Farias in area di rigore. Il numero 10 giallorosso chiude il triangolo e premia perfettamente l’inserimento di Tello, che batte Kastrati e porta avanti le Streghe.

Al 41esimo i veneti hanno la grande chance per il pareggio, e finalmente danno segnali di ripresa: Branca sorprende l’intera difesa avversaria con un gran lancio, che pesca Embalo in posizione regolare, ma la sua conclusione è alta. Due minuti dopo ancora Citta pericoloso sugli sviluppi di un corner, con Visentin che prende bene il tempo al diretto marcatore, ma di testa non sfrutta l’assist preciso di Cassandro. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA (RISULTATO 1-0): TELLO LA SBLOCCA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, si è sbloccato il match tra Benevento e Cittadella, con i padroni di casa che hanno trovato la rete al ventiduesimo minuto di gioco: azione meravigliosa iniziata da Tello, che salta due uomini in gran stile e serve Farias in area di rigore. Il numero 10 giallorosso chiude il triangolo e premia perfettamente l’inserimento di Tello, che batte Kastrati e porta avanti le Streghe.

Primo gol stagionale per il numero 8. Dopo l’assist al bacio, Farias è costretto a lasciare il campo per un sospetto infortunio muscolare, ed al suo posto entra Koutsoupias. Veneti che dopo un buon inizio, non sono riusciti a rendersi pericolosi, con il solo Antonucci che prova ad inventare, ma non è seguito dai propri compagni, ed è ben controllato da Karic. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Ciro Vigorito il Benevento ospita il Cittadella in questa gara valida per la diciassettesima giornata di Serie B, dove i padroni di casa sono reduci dalla straordinaria vittoria al Tardini contro il Parma, sofferta ma conquistata con pieno merito, mentre i veneti hanno perso malamente contro il Bari nell’ultima partita, regalando 2 dei 3 gol subiti con ingenui errori difensivi.

Nei primi 5 minuti non si registrano vere e proprie palle gol, ma sono gli ospiti a partire meglio, con un’azione pericolosa fermata per fuorigioco di rientro di Embalo. Al quinto minuto bella combinazione tra Farias e Masciangelo, che termina con un corner conquistato. Ecco il primo squillo delle Streghe. Subito ritmi vivaci in queste prime battute di gioco. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BENEVENTO CITTADELLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente sta per cominciare la diretta di Benevento Cittadella. La squadra sannita è reduce dalla seconda vittoria della gestione Fabio Cannavaro: ancora una volta il Benevento ha ottenuto i 3 punti in trasferta, con il nuovo allenatore il passo è leggermente migliorato ma resta comunque poco positivo, parliamo infatti di 8 partite in 10 giornate. La vittoria al Vigorito manca alle streghe da ben quattro mesi, o qualcosa meno: era il 28 agosto, 2-1 al Frosinone che era anche allora primo in classifica e unico successo casalingo in un bilancio pessimo, fatto di appena 6 punti in 8 gare con 6 gol all’attivo e 10 al passivo.

Il Cittadella da trasferta invece ha raccolto due vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte; i veneti fuori casa hanno segnato gli stessi gol del Benevento nel suo stadio (quindi 6) e ne hanno incassati 9, se non altro è abbastanza recente l’ultimo successo perché parliamo del 30 ottobre contro il Perugia, e in generale la squadra di Edoardo Gorini appare in ripresa. La partita di oggi rappresenta comunque uno snodo importante per entrambe: a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Vigorito, finalmente è tutto pronto e la diretta di Benevento Cittadella può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

BENEVENTO CITTADELLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Benevento Cittadella sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Benevento Cittadella in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.

BENEVENTO CITTADELLA: I TESTA A TESTA

Negli ultimi anni, la diretta di Benevento Cittadella è diventata un grande classico, tanto che con i dieci precedenti ufficiali più recenti si torna solamente a sabato 8 aprile 2017, dal momento che oltre a sette match di campionato in Serie B si contano una partita di Coppa Italia e due partite nella semifinale dei playoff della stagione 2018-2019. I numeri allora sono curiosi: da una parte dobbiamo registrare un dominio notevole da parte del Benevento, capace di ottenere addirittura otto vittorie a fronte di due soli successi per il Cittadella (e zero pareggi).

Tuttavia, furono proprio i veneti ad imporsi in quella semifinale playoff, con andamento clamoroso: il Benevento vinse per 1-2 all’andata in casa del Cittadella, che però ribaltò tutto andando a vincere per 0-3 in Campania al ritorno. Da allora, tuttavia, è cominciata una striscia di quattro vittorie consecutive per il Benevento: i veneti saranno capaci di tornare a sorridere proprio oggi pomeriggio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BENEVENTO CITTADELLA: LA SVOLTA DI CANNAVARO?

Benevento Cittadella, in diretta sabato 11 dicembre 2022 alle ore 15.00 presso lo stadio Ciro Vigorito di Benevento, sarà una sfida valida per la 17^ giornata del campionato di Serie B. Veneti in difficoltà con l’ultimo 0-3 subito in casa contro il Bari che ha messo di nuovo in luce le problematiche di una stagione iniziata male per i granata, al momento avanti di 2 sole lunghezze dalla zona play out e di 1 dal Benevento avversario di turno.

I sanniti sono tornati alla vittoria nella difficile trasferta in casa del Parma, seconda vittoria nelle ultime quattro sfide disputate in campionato, passi in avanti che hanno permesso alla formazione allenata da Fabio Cannavaro di risollevarsi dalla zona calda della classifica, pur senza avere ancora un margine rassicurante alle spalle. Il 21 settembre 2021 il Benevento ha vinto con un largo 4-1 l’ultima sfida interna contro il Cittadella, che non vince in casa dei sanniti dallo 0-3 del 25 maggio 2019.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO CITTADELLA

Le probabili formazioni della diretta Benevento Cittadella, match che andrà in scena allo stadio Ciro Vigorito di Benevento. Per il BeneventoFabio Cannavaro schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Paleari; Letizia, Glik, Capellini, Masciangelo; Improta, Schiattarella, Karic; Tello, Forte, Farias. Risponderà il Cittadella allenato da Edoardo Gorini con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Kastrati, Vita, Visentin, Perticone, Cassandro; Carriero, Pavan, Branca; Antonucci, Magrassi, Lores.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Benevento Cittadella, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie C. La vittoria del Benevento con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.20, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.00, mentre l’eventuale successo del Cittadella, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.65.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie