Diretta/ Avellino Benevento (risultato finale 1-0): la decide Sgarbi! (Serie C, 15 aprile 2024)

- Andrea Marino

Diretta Avellino Benevento streaming video tv: risultato live 0-0, al Partenio prende il via la sfida per il secondo posto nel girone C di Serie C, un big match già in vista dei playoff.

Avellino Serie C festaggiamenti Avellino (Foto: Facebook)

DIRETTA AVELLINO BENEVENTO (RISULTATO FINALE 1-0): DALL’OGLIO MANCA IL RADDOPPIO

Al minuto 26, Gori prova un tiro al volo dopo un ottimo assist da destra di Armellino. Paleari vola e respinge il tentativo, mentre l’Avellino continua a premere senza riuscire a costruire azioni offensive incisive. Al 38′, l’Avellino trova il vantaggio con un potente destro da fuori area di Sgarbi su assist di Tito dalla sinistra, battendo Paleari. Nel recupero, Sgarbi e Dall’Oglio si trovano in una situazione di due contro uno ma il passaggio di Sgarbi non trova il compagno, permettendo alla difesa del Benevento di intervenire. Nonostante l’occasione mancata per il 2-0, l’Avellino riesce comunque a portare a casa la vittoria. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA AVELLINO BENEVENTO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Sarà possibile assistere anche da casa, davanti al nostro televisore, alla diretta Avellino Benevento: col nostro abbonamento a Sky basterà coolegarsi a Sky Sport. Sarà possibile, anche per chi non avesse a disposizione una Tv, vedere comunque sul telefonino o tablet la diretta Avellino Benevento in streaming video tv su Sky Go e e su NOW TV.

AMMONITO CANCELLOTTI

Al 6′ della ripresa, Ciciretti si infortuna e chiede il cambio, probabilmente a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra. Starita prende il suo posto. Tre minuti dopo, una potente conclusione in area di rigore viene respinta da Ghidotti in corner. Cancellotti dell’Avellino viene ammonito per un fallo su Starita del Benevento, ma il risultato rimane bloccato. Girandola di sostituzioni al “Partenio” che contribuisce a spezzettare ulteriormente il ritmo, i gol sembrano non voler arrivare in questo derby campano per il secondo posto. (agg. di Fabio Belli)

PROTESTE IRPINE

Al 31′ arriva il primo cartellino giallo del match, assegnato a Capellini per un fallo pericoloso su Patierno. Due minuti dopo, al 33′, Gori viene contrastato in area di rigore da Pastina, ma l’arbitro Bordin giudica regolare il contrasto e lascia proseguire il gioco nonostante le proteste vibranti del pubblico avellinese. Al 38′, Gori entra in area di rigore dalla sinistra e cerca di accentare, ma la sua conclusione finisce sul lato esterno della rete. Infine, al 44′, viene concessa una punizione ben battuta, ma il pallone termina oltre la porta, senza creare pericoli. (agg. di Fabio Belli)

GHIDOTTI ATTENTO

Dopo soli 2′ Ciciretti ha subito un’opportunità su punizione, ma il suo tiro è finito direttamente tra le mani di Ghidotti. All’8′, Ciciretti ha avuto un’altra occasione, questa volta con un tiro curvo, ma Ghidotti ha parato nuovamente. Il Benevento sembra avere un’iniziativa superiore mentre il gioco procede. Al 12′ un tiro di Gori è stato deviato in angolo da Pastina con un intervento provvidenziale. Cionek ha risposto con un potente colpo di testa su quel corner, ma il suo tentativo è stato centrale, permettendo a Paleari di parare facilmente. Successivamente, Cionek ha commesso fallo su Paleari. Al 23′, su un calcio d’angolo, Masciangelo ha effettuato un cross teso, ma il portiere Ghidotti è intervenuto con una presa alta, spegnendo l’azione offensiva del Benevento. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

La diretta di Avellino Benevento è dietro l’angolo, e come già visto sarà una classica di alto livello nel girone C di Serie C: gli irpini si presentano all’appuntamento con il migliore attacco del campionato, ben 60 gol realizzati anche meglio della Juve Stabia prima della classe. Avellino a segno ben dodici volte nelle ultime tre partite disputate in campionato, è mancato un rendimento difensivo altrettanto valido per la promozione diretta, anche se con ventotto gol incassati la retroguardia biancoverde è comunque la seconda migliore del girone C.

Dall’altra parte il Benevento ha vinto solo una delle ultime cinque partite disputate in campionato, segnando ben 19 gol in meno rispetto agli irpini avversari di turno. All’andata l’Avellino è riuscito a passare di misura al “Vigorito”, unico successo negli ultimi cinque incroci ufficiali tra le due formazioni, mentre il Benevento non vince ad Avellino dal 2013, quando entrambe le squadre giocavano sempre in terza serie. Esauriti i discorsi sulle statistiche, spazio ai discorsi del campo: la diretta di Avellino Benevento sta davvero per prendere il via! (agg. di Fabio Belli)

AVELLINO BENEVENTO: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Avellino Benevento possiamo dire che questa partita all’andata era terminata 1-0 in favore degli irpini (gol di Cosimo Patierno) e che un incrocio tra queste due squadre non si verificava dalla stagione 2016-2017: all’epoca eravamo in Serie B, e naturalmente troviamo qui l’ultima partita disputata al Partenio che si era risolta in un 1-1 frutto delle reti di Daniele Verde e Karamoko Cissé, quello era il Benevento che sotto la guida di Marco Baroni avrebbe raccolto la prima, storica promozione in Serie A. Nel terzo millennio questo derby campano si è giocato più volte, ma con qualche interruzione: prima del campionato cadetto avevamo avuto tre sfide nel 2012-2013, anche una nel secondo turno della Coppa Italia Lega Pro.

Curiosamente, erano arrivate solo vittorie esterne quell’anno: l’Avellino aveva espugnato il Vigorito a fine settembre ma poi aveva perso due volte in casa, battuto appunto in Coppa Italia (26 giorni più tardi) dal gol di Giacomo Cipriani e poi nuovamente sconfitto tra le mura amiche in campionato, nel mese di febbraio, quando il Benevento era passato al Partenio con le reti di Alessandro Marotta e Ettore Marchi, per gli irpini ko ancora più pesante se pensiamo che quella squadra era prima in classifica nel girone B di Lega Pro Prima Divisione, mentre i sanniti navigavano a metà della graduatoria. (agg. di Claudio Franceschini)

AVELLINO BENEVENTO: PER IL SECONDO POSTO!

Questa 36° giornata di Serie Cci regala una grande sfida, la diretta Avellino Benevento che si gioca oggi alle 20.45 del 15 aprile 2024. I padroni di casa sono lanciati, sono al secondo posto della classifica avendo raccimolato finora 63 punti. Nell’ultima partita è arrivato un netto 0-4 in casa della Turris sporcato solo dall’espulsione di D’Ausilio che non sarà presente contro il Benevento.

Anche gli ospiti sono a quota 63 punti ma con una peggiore differenza reti e la sfida di andata persa per 0-1 che li portano al terzo posto in classifica. La vittoria manca da tre partite e Auteri sta incontrando delle inaspettate difficoltà a trovare la via del gol nelle ultime partite.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO BENEVENTO

Andiamo ora a scoprire  quali saranno le probabili formazioni della diretta Avellino Benevento. Michele Pazienza, come già detto, dovrà mettere sicuramente mano al centrocampo per via della squalifica di D’Ausilio che potrebbe concedere minuti importanti a Michele Rocca. Patierno – 19 gol in 24 partite- rimane il principale riferimento offensivo intorno al quale agirà Gabriele Gori per formare la coppia d’attacco.

Grandi dubbi in attacco, invece, per Gaetano Auteri che sta valutando le migliori soluzioni per bilanciare la squadra e offrire supporto all’ottimo Starita. Ciciretti, Ciano e Ferrante cercano una maglia da titolare ma non è da escludere un possibile cambio modulo per Auteri che potrebbe voler rinforzare la fase difensiva per arginare la grande vena realizzativa degli avversari.

LE QUOTE AVELLINO BENEVENTO

Per gli appassionati di scommesse, andiamo ad approfondire le quote del sito PokerStars sulla diretta Avellino Benevento: il segno 1 è quotato a 2,00 mentre la vittoria esterna a 3,40. Il pareggio X infine è giocato a 3,20.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie