Diretta Benfica Chelsea streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live per il Mondiale per Club 2025, oggi 28 giugno
DIRETTA BENFICA CHELSEA (RISULTATO 1-4): POKER BLUES!
Termina la diretta Benfica Chelsea, risultato di 4-1 per i Blues. Non serve a nulla dunque il miracoloso pareggio dei portoghesi che al secondo minuto di recupero dei supplementari rimangono in dieci uomini per ila osso a Prestianni.
Da qui in poi il match è in netta discesa per il Chelsea che al minuto 108 trova il vantaggio per la seconda volta con Nkunku, il tris targato Pedro Neto al 114′ e tre minuti più tardi il definitivo per di Dewsbury-Hall. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA BENFICA CHELSEA (RISULTATO 1-1): DI MARIA DOPO LO STOP!
Incredibile quanto accaduto nella diretta Benfica Chelsea con il risultato di 1-1. All’86esimo la partita è stata sospesa per il solito problema dei fulmini: come abbiamo già visto in America, se c’è una scarica di fulmini nell’arco di 13 km dallo stadio, il match viene sospeso.
Dopo diverso tempo in attesa di una situazione meteorologica migliore, le squadre tornano in campo e in pieno recupero Malo Gusto colpisce di mano in area e al 95esimo Di Maria pareggia i conti. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA BENFICA CHELSEA (RISULTATO 0-1): JAMES!
Entriamo nel vivo della diretta Benfica Chelsea e il risultato cambia in favore dei londinesi che ora sono 1-0. L’unico errore di Trubin costa carissimo ai portoghesi dato che al 64esimo passano avanti con il gol del capitano James.
Su calcio di punizione da posizione laterale, il Nazionale inglese lascia partire una conclusione potente e precisa sul primo palo che coglie di sorpresa l’estremo difensore ucraino. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA BENFICA CHELSEA (RISULTATO 0-0): A RIPOSO
Termina il primo tempo della diretta Benfica Chelsea, risultato di 0-0 al giro di boa. Le statistiche sono abbastanza eloquenti: 7 tiri a 2 per i Blues, 4 calci d’angolo a zero e il 61% di possesso palla, ma il punteggio non si schioda.
Trubin sugli scudi in questa prima frazione che disinnesca una conclusione potente col mancino di Cucurella e diverse altre sortite offensive della squadra di Premier League. Il gol. sembra nell’aria. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA BENFICA CHELSEA (RISULTATO 0-0): DOMINIO BLUES
Inizia la diretta Benfica Chelsea, risultato di 0-0 dopo la prima mezz’ora. Fin qui non c’è assolutamente partita con i Blues che stanno dominando in lungo e in largo, trascinati da un Palmer mai così in forma in questo Mondiale.
A tenere a galla il club portoghese è il portiere Trubin e il difensore Antonio Silva. Il centrale del Benfica si è contraddistinto con un salvataggio clamoroso di testa sul destro a botta sicuro all’incrocio di Cucurella. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA BENFICA CHELSEA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La storia sarebbe a senso unico verso la diretta Benfica Chelsea, che si giocherà fra pochi minuti per il Mondiale per Club 2025. Infatti si contano tre precedenti ufficiali, tutti terminati con vittorie del Chelsea, che per di più ha poi sempre vinto il titolo in palio. Le prime due partite sono infatti quelle dei quarti di finale nella Champions League 2011-2012, che poi gli inglesi avrebbero vinto nella finale contro il Bayern Monaco: il Benfica fu superato con una vittoria esterna per 0-1 a Lisbona martedì 27 marzo 2012 e con il 2-1 interno a Stamford Bridge nella partita di ritorno, mercoledì 4 aprile.
Passò poco più di un anno e Benfica e Chelsea mercoledì 15 maggio 2013 si ritrovarono ad Amsterdam per disputare la finale di Europa League: terza vittoria del Chelsea, con il risultato di 2-1. Fernando Torres segnò il primo gol al 60’, poi Oscar Cardozo pareggiò su calcio di rigore al 68’ minuto, ma nel recupero ecco il gol di Branislav Ivanovic per consegnare al Chelsea quella Europa League. I portoghesi quindi saranno animati anche da un desiderio di rivincita nella diretta Benfica Chelsea! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BENFICA CHELSEA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Benfica Chelsea in tv sarà una delle partite ance in chiaro su Canale 5, che si aggiunge alla piattaforma Dazn, punto di riferimento per la diretta streaming video.
DIRETTA BENFICA CHELSEA: UN OTTAVO TUTTO EUROPEO
Ci sarà profumo di Champions League nel secondo ottavo di finale del Mondiale per Club 2025: parliamo infatti della diretta Benfica Chelsea, in programma alle ore 22.00 italiane di stasera, sabato 28 giugno, presso il Bank of America Stadium di Charlotte tra i portoghesi e gli inglesi di Enzo Maresca.
Il Benfica ha avuto il grande merito di vincere un girone che comprendeva anche Bayern Monaco e Boca Juniors grazie alla vittoria contro i tedeschi nell’ultima giornata, dopo il pareggio con gli argentini e la vittoria contro l’Auckland. Insomma, un bel cammino, anche se l’accoppiamento degli ottavi poteva essere più favorevole.
Il Chelsea non ha brillato particolarmente nel girone D, chiuso al secondo posto a causa della sconfitta contro il Flamengo: insomma, i Blues hanno fatto fino a questo momento il minimo indispensabile, ma restano naturalmente una squadra di enorme valore e se giocheranno come sanno dovrebbero anche essere favoriti.
In ogni caso ci attende un match di alto livello, un confronto tutto europeo che sicuramente sarà garanzia di una competizione interessante, staremo a vedere se il Chelsea saprà alzare il proprio livello contro un Benfica già competitivo. Gli ingredienti giusti ci sono, ora diamo spazio alla diretta Benfica Chelsea…
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA CHELSEA
Bruno Lage dovrebbe scegliere il modulo 4-2-3-1 per i portoghesi nelle probabili formazioni per la diretta Benfica Chelsea: detto che sarà squalificato Alvaro Carreras, ecco che la difesa a quattro davanti a Trubin dovrebbe essere composta da Dahl, Antonio Silva, Otamendi e Aursnes, lasciando quindi spazio a Renato Sanches e Barreiro nel cuore della mediana; la stella Di Maria apre invece la trequarti offensiva, dove potrebbero giocare anche Kokcu e Akturkoglu, con Pavlidis naturalmente centravanti.
La risposta del Chelsea di Enzo Maresca è con un modulo 4-2-3-1 nel quale c’è aperto ancora qualche ballottaggio. Noi comunque proviamo ad indicarvi il portiere Sanchez e davanti a lui quattro difensori che da destra a sinistra dovrebbero essere Malo Gusto, Adarabioyo, Badiashile e Cucurella; in mediana ecco la coppia formata da Enzo Fernandez e Caicedo; in avanti invece scegliamo il trio sulla trequarti formato da Nkunku, Palmer e Pedro Neto, magari con Delap confermato prima punta.
PRONOSTICO E QUOTE
Sono favoriti gli inglesi nelle quote Snai per il pronostico sulla diretta Benfica Chelsea. Infatti è pari a 2,10 la quotazione per il segno 2, mentre poi si sale a valori fra loro molto simili in caso di pareggio (3,40) oppure per la vittoria del Benfica, che è quotata a 3,50 volte la posta.