Diretta Berrettini Tsitsipas Atp Dubai 2025 streaming video tv: orario e risultato live del quarto di finale nel torneo 500.
DIRETTA BERRETTINI TSITSIPAS ATP DUBAI 2025 (RISULTATO 1-2): 6-7 6-1 4-6
Berrettini Tsitsipas 1-1: Stefanos Tsitsipas supera Matteo Berrettini in tre set, chiudendo il terzo 6-4 grazie a un break decisivo nel decimo game. Il match si conclude con un errore di rovescio dell’italiano, permettendo al greco di accedere alla semifinale contro Tallon Griekspoor. Dopo aver dominato il secondo set, Berrettini sembrava in controllo, ma Tsitsipas ha ritrovato il suo miglior livello mentale e tecnico. In due ore di gioco, l’ellenico ha totalizzato 7 ace e ottenuto l’82% dei punti con la prima, mentre Berrettini ha servito il 78% di prime con 6 ace. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BERRETTINI TSITSIPAS ATP DUBAI 2025 (RISULTATO 1-1): 6-7 6-1
Berrettini Tsitsipas 1-1: straordinario parziale giocato dal nostro Matteo Berrettini, che nel quarto di finale del torneo Atp Dubai 2025 pareggia con un inequivocabile 6-1 e porta tutto il discorso al terzo set, con Stefanos Tsitsipas che non è riuscito a sfruttare il momento, è calato parecchio ma soprattutto ha subito la sfuriata dell’azzurro. Nel secondo set Berrettini alza finalmente il ritmo, e inizia a essere il The Hammer che conoscevamo: ci sono tre game che possiamo definire transitori nei quali non arrivano palle break, poi ecco la grande svolta che arriva quando, avanti 2-1 ma sotto 40-0 nel gioco, Berrettini recupera e con cinque punti consecutivi strappa il servizio a Tsitsipas che pensava di aver già impattato.
È il primo break dell’incontro, che permette a Matteo di volare sul 4-1 perché subito dopo arriva un game in battuta senza troppi fronzoli. L’azzurro non si ferma qui: anche nel sesto game parte forte e conquista il secondo break consecutivo, che lo lancia sul punteggio di 5-1 che subito dopo diventa 6-1 senza perdere nemmeno un punto nel gioco decisivo, e dunque siamo al terzo set di un match che però adesso ha decisamente preso l’inerzia del nostro Matteo Berrettini. (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE BERRETTINI TSITSIPAS IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
Per la diretta tv di Berrettini Tsitsipas vi dovrete rivolgere a Sky Sport Uno, numero 201 del decoder satellitare; è disponibile anche il servizio di diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go o, sempre in abbonamento, la piattaforma Now Tv.
BERRETTINI TSITSIPAS ATP DUBAI 2025 (RISULTATO 0-1): 6-7 NEL PRIMO SET
Berrettini Tsitsipas 0-1: viene fuori davvero un bel primo set nel quarto di finale dell’Atp Dubai 2025, lo vince purtroppo Stefanos Tsitsipas per 6-7 con un tie break dal punteggio di 5-7. Entrambi i giocatori stanno bene, conosciamo le loro capacità al servizio e, anche se il numero di ace rimane molto basso, chi è in battuta comanda il gioco. Addirittura, tra il terzo e il settimo game il giocatore in risposta non riesce a fare nemmeno un punto; è però il preluodio al primo, potenziale punto di svolta nel set perché nell’ottavo gioco, avanti 3-4, Tsitsipas ha due palle break consecutive.
Bravissimo Berrettini ad annullarle, e nel gioco seguente è l’azzurro a trovarsi nella stessa situazione: peccato finisca esattamente nello stesso modo e quindi si procede, fino ad arrivare al tie break. Lo comanda sempre Tsitsipas, che centra un mini-break e se lo fa restituire ma non va mai sotto; anzi il greco allunga sul 6-3 conquistando tre set point consecutivi, Berrettini ne cancella due con il servizio ma cade al terzo, e ora deve recuperare. (agg. di Claudio Franceschini)
BERRETTINI TSITSIPAS ATP DUBAI 2025 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Con la diretta Berrettini Tsitsipas stiamo per vivere il quarto di finale al torneo Atp Dubai 2025, che rappresenta anche il quinto incrocio tra i due. Il bilancio è a favore di Stefanos Tsitsipas, siamo 3-1 ma in realtà c’è anche una vittoria per forfait del nostro Matteo Berrettini purtroppo in un contesto importante, gli ottavi degli Australian Open 2021 nell’anno in cui il romano avrebbe raggiunto la finale di Wimbledon. Sempre nello stesso anno avevamo avuto una sconfitta amara per Berrettini perché giunta sulla terra di Roma, negli ottavi degli Internazionali d’Italia (6-7 2-6), poi Tsitsipas lo ha battuto anche nella United Cup ma se non altro l’ultimo successo è dell’azzurro.
L’anno scorso infatti Berrettini ha ottenuto un 7-6 7-5 nella semifinale di Gstaad, torneo poi vinto; in più possiamo citare, nell’ormai lontano 2017, una splendida partita nelle qualificazioni degli Us Open con vittoria di Tsitsipas per 6-7 7-6 7-6. Berrettini aveva 21 anni, Tsitsipas ne aveva appena compiuti 19: anche questo ci dà l’esatta dimensione di quanta strada abbiano fatto i due tennisti, adesso mettiamoci comodi per seguire il match che potrebbe regalare una bella semifinale 500 all’azzurro, la diretta Berrettini Tsitsipas nel torneo Atp Dubai 2025 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
BERRETTINI TSITSIPAS ATP DUBAI 2025: ALTRO TEST PER MATTEO!
C’è attesa per la diretta Berrettini Tsitsipas, che oggi giovedì 27 febbraio chiuderà il programma dei quarti di finale nel torneo Atp Dubai 2025: come orario, saremo intorno alle 17:30 ma forse anche più avanti, a seconda ovviamente di quanto dureranno i match precedenti. Sicuramente è un appuntamento importante per il nostro Matteo Berrettini, che prosegue la sua scalata a un ranking che lo aveva già visto nella Top Ten: l’ultimo torneo giocato dal romano è stato quello di Doha, sempre di categoria 500, in cui Berrettini ha battuto Novak Djokovic per la prima volta in carriera ma poi si è dovuto arrendere a Jack Draper.
Un’eliminazione ai quarti di finale che gli ha comunque permesso di arrivare al numero 30 del ranking; oggi l’azzurro proverà a fare meglio conquistando la semifinale, sapendo comunque che i risultati secchi, per quanto ovviamente facciano morale, servono soprattutto per ritrovare la migliore condizione nel medio e lungo periodo, perché come detto stiamo parlando di un giocatore che, se sano, ha mostrato a più riprese di avere un livello per il quale si gioca gli Slam; la cosa interessante nella diretta Berrettini Tsitsipas è che del greco Stefanos Tsitsipas si può dire qualcosa di molto simile.
DIRETTA BERRETTINI TSITSIPAS ATP DUBAI 2025: OBIETTIVO MASTERS 1000
Infatti nel presentare la diretta Berrettini Tsitsipas possiamo aggiungere che il greco, oggi numero 11 del ranking, è sicuramente un big: il suo palmarès è più ricco rispetto a quello dell’azzurro perché vi figurano le Atp Finals, tre Masters 1000 che sono stati tutti vinti a Montecarlo e poi anche due finali Slam giocate al Roland Garros e agli Australian Open. Si può dire però che, al netto di questo, le ultime stagioni di Tsitsipas siano state parecchio difficili: un giocatore spesso emotivo e “contrastante” negli atteggiamenti, come anche accusato da alcuni colleghi.
Il rapporto con il padre-allenatore è emblematico: l’anno scorso a Montréal Stefanos cacciò Apostolos dal campo, rompendo definitivamente. Per Berrettini si tratta comunque di un test importante: come detto, Matteo punta la possibilità di andare a giocare gli imminenti Masters 1000 del Nord America con una classifica migliore così da provare a fare quanta più strada possibile, naturalmente poi ci saranno gli Slam da onorare ma intanto vincere il torneo Atp Dubai 2025 sarebbe un ottimo biglietto da visita. Per lui come per l’avversario di oggi: vedremo cosa verrà fuori dalla diretta Berrettini Tsitsipas.