DIRETTA/ Bologna Liverpool (risultato 0-1) streaming tv: due sconfitte per i felsinei

- Fabio Belli

Diretta Bologna Liverpool in streaming video e tv. Test di lusso per Sinisa, amichevole contro i Reds allenati da Jurgen Klopp.

Orsolini Bologna
Riccardo Orsolini, Bologna (Foto LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA LIVERPOOL (RISULTATO 0-1): DUE SCONFITTE PER I FELSINEI

Cangiano calcia da fuori, conclusione da dimenticare. Ultimi venti minuti di gara, le due compagini si stanno allungando. Williams autore di una bella iniziativa personale viene fermato con un fallo, Liverpool sempre avanti. Sulla punizione la sfera resta sulla linea dopo un colpo di testa, salva sulla linea Van Hooijdonk. Fallaccio di Medel in area, rigore per il Liverpool, sulla sfera c’è Origi. Rincorsa corta per il centravanti belga che prende il palo! Il Bologna si salva dopo lo sciagurato fallo di Medel. Entra intanto Sarr per Bardi. Girandolo di cambi quando mancano esattamente undici minuti alla fine. Ricordiamo che nella prima sfida il Bologna ha perso per due reti a zero. Diogo Jota e Manè i marcatori. Origi prende la sfera al volo a non centra la porta, stilisticamente una bella conclusione. Clarkson prova il destro a giro e per poco non trova il gol. Bologna che ha sempre costruito dal basso. Proprio due errori nella prima gara sono costati i due gol subiti. Termina anche il secondo match, Liverpool che vince grazie a Minamino. (agg. Umberto Tessier)

BARDI SALVA SU TSIMIKAS

Bologna che con Medel sembra più equilibrato in questa seconda sfida. C’è il fallo di Mbaye che sbraccia su Gomez. Calcia Shaqiri che trova una deviazione, sfera in calcio d’angolo. Minamino serve Firmino che ci prova di tacco ma non trova la porta. Fabinho prova dalla distanza, la difesa del Bologna respinge. I felsinei stanno provando a trovare lo spunto vincente ma il Liverpool continua ad avere il pallino del gioco in mano. Cangiano cambia gioco ma sbaglia la misura del passaggio. Grande inserimento centrale di Firmino che di testa non trova la porta davvero per pochissimo. Termina il primo tempo della seconda gara, Bologna che non sta sfigurando visti i tanti giovani in campo. Inizia la seconda frazione tra Bologna e Liverpool. Domiguez prova l’anticipo ma restituisce in pratica la sfera al Bologna. Destro a giro di Curtis Jones che guadagna solo un calcio d’angolo. Tsimikas a botta sicuro, salva Bardi. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA BOLOGNA LIVERPOOL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Liverpool sarà trasmessa per gli abbonati alla pay tv satellitare di Sky, sui canale Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite). Sarà inoltre possibile seguire la partita in diretta streaming video collegandosi con applicazioni Sky Go sul web o scaricandole attraverso piattaforme mobili come smartphone o tablet.

MINAMINO SBLOCCA IL SECONDO MATCH

Inizia la seconda sfida tra Bologna e Liverpool, la prima ha visto i reds imporsi grazie alle reti siglate da Diogo Jota e Manè. Cross dei reds e calcio d’angolo per il Liverpool, logicamente i due tecnici hanno stravolto le formazioni. Buona iniziativa dei reds, blocca bene Bardi. Ricordiamo che Tomiyasu è impegnato alle Olimpiadi con il Giappone, il difensore del Bologna si giocherà la medaglia di bronzo con il Messico. Mbaye prova l’iniziativa personale ma viene fermato, l’esterno sta indossando la fascia di capitano che nella prima frazione era sul braccio di De Silvestri. Kingsley chiude su Minamino. Liverpool che pressa sempre alto. Minamino! Il Liverpool sigla! Cross di Shaqiri per Minamino tenuto in gioco da Mbaye, lettura difensiva errata. (agg. Umberto Tessier)

AI REDS IL PRIMO MATCH

Liverpool padrone del campo, fatica il Bologna nel costruire azioni pericolose. Ottima chiusura di Soumaoro su Milner. Orsolini serve per De Silvestri, calcio d’angolo per il Bologna. Orsolini calcia direttamente in porta, salva in qualche modo Kelleher. Salah! Una sassata incredibile dell’egiziano che termina contro la traversa. Cross di Diogo Jota e palla che sbatte contro la traversa. Milner ci prova con il destro da fuori area, para facile Skorupski. Quindici minuti alla fine del primo match. Orsolini la mette in mezzo, esce Kelleher ed allontana. Diogo Jota sta mettendo in grande difficoltà la difesa dei felsinei con il suo continuo movimento. Salah salta un paio di difensori, spallata regolare di Soumaoro seguita dall’ottima uscita di Skorupski. Ottimo cross di Orsolini da angolo, impatta Santander che prova a servire Svangerg che non ci arriva. Orsolini trova il gol ma viene pescato in fuorigioco. Davvero di poco avanti l’esterno d’attacco dei felsinei. Ultimo minuto di gioco, ricordiamo che alle 18:00 ci sarà il secondo match tra Bologna e Liverpool. Termina il primo match, decidono Diogo Jota e Manè. (agg. Umberto Tessier)

BONIFAZI SALVA SU SALAH

Sansone dalla bandierina, palla in mezzo con il Liverpool che respinge la minaccia. Per ora un Bologna deludente, complici anche le tante assenze. Schouten serve Santander che viene beccato in fuorigioco. Risponde il Liverpool con Alexander Arnold che trova un calcio di punizione. Sul cross arriva Elliot che trova l’ottima risposta di Skorupski. Mancano pochi minuti alla fine del primo mini tempo. Orsolini inciampa sulla sfera ma riesce comunque a conquistare un calcio d’angolo. Bel cross per Diogo Jota che la mette di pochissimo alto. Sembra aver colpito di spalla la sfera. Bella iniziativa di Orsolini, Matip legge bene e mette in angolo. Termina il primo tempo della prima partita. Ricordiamo che sono previsti due match da 60 minuti. Liverpool avanti su due gravi errori difensivi dei felisinei. Inizia la seconda frazione, logicamente sempre di 30 minuti. Svanberg per Schouten che appoggia ad Annan, quest’ultimo riparte dalle retrovie. Transizione veloce del Liverpool, grande cross di Robertson, Skorupski salva, arriva poi Salah con Bonifazi che salva in scivolata. Orsolini prova a servire Sansone che non ci arriva. Botta per Santander al ginocchio che si rialza. Kelleher mai impegnanto fino ad ora. Salah al volo per poco non trova un grandissimo gol. (agg. Umberto Tessier)

DIOGO JOTA E MANE’!

Inizia l’amichevole tra Bologna e Liverpool, questi gli undici scelti da Mihajlovic: Skorupski, De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Annan; Schouten, Svanberg; Orsolini, Vignato, Sansone: Santander. Due minuti trascorsi, subito aggressivi i reds. Bella iniziativa di Sansone con il sinistro, la sfera sfiora la porta. Bologna che sta provando a far girare la sfera per aprire varchi nella difesa degli inglesi. Bonifazi prova a servire Svanberg, pallone troppo lungo. Bologna che sta giocando meglio rispetto alla gara con il Borussia Dortmund. Bonifazi perde la sfera in uscita e serve Diogo Jota che prende il pallone e sigla il vantaggio del Liverpool. Davvero grave l’errore di Bonifazi. Iniziativa di Diogo Jota, copre bene Soumaoro. Altra incertezza di Bonifazi che stava per servire Manè. Bologna che fatica a rendersi pericoloso, baricentro arretrato di molto. Manè! Altra palla sanguinosa persa dal Bologna in uscita, Svanberg sbaglia e Manè raddoppia. Liverpool che continua ad attaccare contro un Bologna disastroso nella fase difensiva. Siamo a metà della prima frazione, soffre il Bologna che non riesce più ad uscire. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Si accende la diretta tra Bologna e Liverpool, primo dei due test da 60 minuti ciascuno che saranno di scena in terra francese questo pomeriggio: e dove pure purtroppo non vi sarà poi in campo per il rossoblu Dijks. E’ infatti arrivata solo poche ore fa la notizia di un brutto infortunio per il terzino destro di Sinisa Mihajlovic, caduto vittima di una contusione al primo dito del piede destro con conseguente edema osseo: l’olandese, ricordiamo, già nel 2020 era stato operato al secondo dito del piede destro per alcuni problemi precedenti. Visto il quadro generale, Mihajlovic ha dunque deciso di preservare il terzino e dunque di lasciarlo a casa: speriamo che il problema fisico si risolvi in poco tempo. Nel frattempo diamo la parola al campo: la diretta Bologna Liverpool comincia! (agg Michela Colombo)

SFIDA CHAMPIONS!

Bologna Liverpool in diretta giovedì 5 agosto 2021 alle ore 16.00 presso il Camille Fournier Stadium di Evian Les Bains, in Francia, sarà una sfida amichevole divisa in due match da 60′. Prima partita da un’ora alle ore 16.00, a seguire alle ore 18.00 se ne giocherà un’altra della stessa durata. Due ore di calcio che rappresentano un test di lusso per il Bologna di Mihajlovic, che ha alzato molto il tiro della sua estate e dopo il match contro il Borussia Dortmund arriva la sfida ai fortissimi Reds allenati da Jurgen Klopp. Contro i gialloneri tedeschi il Bologna ha incassato un tris, maturato peraltro tutto nel corso del primo tempo: tante cose ancora da sistemare nel cuore della preparazione estiva, anche se i felsinei hanno messo in archivio l’arrivo di un importante rinforzo come l’austriaco Marko Arnautovic, che dunque aiuterà in attacco i rossoblu.

Il Liverpool resta comunque formazione di primissimo piano, dopo la conquista della Champions League nel 2019 e del ritorno alla vittoria in Premier League dopo 30 anni nel 2020, i Reds vengono da una stagione interlocutoria che li ha comunque confermati in Champions e ora proveranno a ritrovare le vette massime del calcio inglese ed europeo.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA LIVERPOOL

Le probabili formazioni di Bologna Liverpool, match che andrà in scena al Camille Fournier Stadium di Evian Les Bains. Per il Bologna, Sinisa Mihajlovic schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Vignato, Sansone; Santander. Risponderà il Liverpool allenato da Jurgen Klopp con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Kelleher; Alexander-Arnold, Matip, Konaté, Tsimikas; Elliott, Milner, Keita; Salah, Minamino, Mané.

© RIPRODUZIONE RISERVATA