DIRETTA/ Bologna Salernitana (risultato finale 3-2): la risolve De Silvestri!

- Fabio Belli

Diretta Bologna Salernitana. Streaming video e tv del match valevole per la prima giornata d'andata del campionato di Serie A.

Salernitana Serie A I giocatori della Salernitana (Foto LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA SALERNITANA (RISULTATO 3-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Renato Dall’Ara il Bologna batte la Salernitana in rimonta per 3 a 2. Nel primo tempo la partita resta bloccata e si accende dal 35′ quando Strandberg viene espulso per doppia ammonizione. I padroni di casa ci provano con Dominguez e gli ospiti rimangono compatti rispondendo con Djuric. Nel secondo tempo viene ristabilita la parità numerica dal 50′ con il doppio giallo rifilato a Soriano con l’aiuto del VAR e Bonazzoli trasforma il conseguente calcio di rigore al 52′. I Felsinei pareggiano quindi al 59′ con un colpo di testa di De Silvestri, su assist da calcio d’angolo di Sansone, ma Coulibaly riporta avanti i suoi al 70′. Nel finale Arnautovic pareggia nuovamente assistito da Sansone ma è De Silvestri, completando la doppietta personale, a risolvere l’incontro al 78′. Il Bologna si porta a tre punti mentre la Salernitana rimane a quota zero. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA BOLOGNA SALERNITANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Salernitana è su DAZN: la grande novità della stagione di Serie A riguarda la trasmissione delle partite, che per il 2021-2022 sono state affidate integralmente alla piattaforma riservata agli abbonati. Sarà dunque una visione in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; sappiamo comunque che tre gare a giornata saranno fornite dalla televisione satellitare di Sky, la sfida al Dall’Ara di Domenica pomeriggio fa parte di questo pacchetto e dunque appuntamento anche sui canali di Sky Sport e per lo streaming sulla piattaforma Sky Go.

FASE FINALE DEL MATCH

Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Bologna e Salernitana, il risultato è di 3 a 2. Il cronometro scorre nel secondo tempo ed i Felsinei trovano la rete del pareggio al 59′ per merito del colpo di testa vincente di De Silvestri, su assist di Sansone. I campani non si perdono d’animo e dopo aver rischiato su Schouten, tornano avanti al 70′ con il gol di Coulibaly, su suggerimento del neo entrato Simy. Gli uomini di Mihajlovic non ci stanno e ribaltano per l’ennesima volta il risultato con le reti di Arnautovic al 75′, con l’aiuto di Schouten, e di nuovo De Silvestri al 78′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Bologna e Salernitana è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, la partita cambia nuovamente al 50′ quando Soriano viene espulso con un rosso diretto per una sbracciata irregolare rifilata a Djuric e ravvisata con l’aiuto del VAR dall’arbitro Rapuano. Il fallo, avvenuto in area di rigore, porta alla rete messa a segno dal dischetto da Bonazzoli al 52′ per la gioia della Salernitana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Bologna e Salernitana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. Nel finale del primo tempo gli ospiti rimangono ingenuamente in inferiorità numerica dal 35′ a causa del cartellino rosso per doppia ammonizione rimediato da Strandberg nel giro di appena venti secondi. Il Bologna pare aver maggior spazio per poter agire e manca il vantaggio con un colpo di testa di Dominguez al 37′ per poi rischiare grosso sull’incornata alta non di molto di Djuric al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara Antonio Rapuano, proveniente dalla sezione di Rimini, oltre ad aver espulso per doppio giallo Strandberg nella Salernitana ha anche ammonito Soriano nel Bologna al 41′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Bologna e Salernitana è ancora bloccato sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli emiliani sembrano in grado di crescere rendendosi pericolosi all’11’ tramite lo spunto di Arnautovic, bloccato senza problemi da Belec. Al 17′ è invece il turno di Orsolini che spara tuttavia sull’esterno della rete mentre sul fronte opposto è di nuovo Bonazzoli a mettere i brividi quando Skorupski ne para la punizione deviata da qualche giocatore. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Bologna e Salernitana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da mister Mihajlovic a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni attraverso la gestione del possesso palla ma gli ospiti non si lasciano intimidire e vanno alla conclusione al 3′ con Bonazzoli, senza comunque inquadrare lo specchio della porta avversaria. Verso il 9′ i rossoblu si affacciano in zona offensiva sebbene il lancio di Dominguez per Soriano termini oltre la linea di fondo campo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Bologna Salernitana sarà diretta oggi allo stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano dall’arbitro Antonio Rapuano della sezione Aia di Rimini per la prima giornata della Serie A 2021-2022. Al fianco dell’arbitro ci saranno naturalmente i due guardalinee Colarossi e Palermo, il quarto uomo Paterna, l’addetto Var Valeri e l’assistente Avar Preti per completare la squadra arbitrale per Bologna Salernitana. Adesso però torniamo a parlare del primo arbitro e lo presentiamo più nel dettaglio. Ricordiamo allora che Antonio Rapuano è nato a Rimini il 10 aprile 1985, che in questa stagione ha già arbitrato una partita di Coppa Italia e che in Serie A vanta appena cinque presenze prima di questo nuovo campionato, con un bilancio dal punto di vista disciplinare di 21 cartellini gialli comminati, nessuna espulsione ma ben tre calci di rigore assegnati, un dato quest’ultimo piuttosto alto in appena cinque partite dirette nella massima serie. Ecco ora le formazioni ufficiali: la diretta di Bologna Salernitana finalmente comincia! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Hickey, Medel, Bonifazi, De Silvestri; Schouten, N. Dominguez; Orsolini, R. Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Jaroszynski; Kechrida, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Capezzi, Ruggeri; F. Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Fabrizio Castori (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOLOGNA SALERNITANA: GLI ALLENATORI

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Bologna e Salernitana, match dove pure dobbiamo mettere in evidenza anche i due allenatori, nella 1^ giornata di Serie A. Padrone di casa al Dall’Ara sarà naturalmente Sinisa Mihajlovic, chiamato subito oggi a riscattare la brutta figura fatta solo pochi giorno fa in Coppa Italia con il KO contro la Ternana e l’immediata esclusione dei felsinei dalla competizione. Siamo sicuri che il tecnico di Vukovar si farà subito perdonare, così come i suoi giocatori, magari rifilando un bel risultato ai granata. Per la Salernitana ricordiamo invece che troviamo Fabrizio Castori in regia: il tecnico  di San Severino Marche, portata a una storica promozione la squadra campana, ora punta a consolidare la sua presenza nel primo campionato nazionale, che tocca pure per la sua seconda volta in carriera. Vedremo che saprà fare fin dal debutto. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

La diretta di Bologna Salernitana ci metterà di fronte una partita che non vanta di certo una grande tradizione, dal momento che sono appena sei i precedenti della partita di Serie A che oggi andrà in scena allo stadio Renato Dall’Ara. I primi due risalgono addirittura al campionato di Serie A 1947-1948: vittoria per 4-0 del Bologna all’andata in Emilia e successo per 2-0 della Salernitana al ritorno in Campania. Poi bisognerà aspettare fino al campionato di Serie B 1995-1996, quando però Bologna e salernitana diedero vita a un non memorabile doppio pareggio per 0-0. Infine, ecco le due partite del campionato di Serie A 1998-1999: pareggio per 1-1 all’andata a Bologna e memorabile vittoria casalinga della Salernitana per 4-0 al ritorno all’Arechi. Di conseguenza il bilancio complessivo è leggermente favorevole alla Salernitana, che vanta due vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. In compenso, sono ancora ferme a quota zero le vittorie in trasferta: questo potrebbe essere un buon auspicio per il Bologna, che però contro i campani non vince addirittura da domenica 25 gennaio 1948. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOLOGNA SALERNITANA: FELSINEI FAVORITI!

Bologna Salernitana, in diretta domenica 22 agosto 2021 alle ore 18.30 presso lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, sarà una sfida valevole per la prima giornata d’andata di Serie A. Il ritorno dei granata che mancavano dalla massima serie dal 1999 si consumerà in casa dei felsinei. L’arrivo di Simy, capace di realizzare 20 gol col Crotone nella scorsa Serie A, ha sicuramente alimentato l’entusiasmo della squadra allenata da Castori, che è partita anche col piede giusto in Coppa Italia, eliminando la Reggina allo stadio Arechi. La salvezza resta l’obiettivo primario ma i campani sono consapevoli della grande concorrenza e soprattutto della difficoltà del salto di categoria.

A proposito di Coppa Italia, la sconfitta contro la Ternana incassando peraltro 5 gol in casa (pur realizzandone 4) ha complicato non poco l’avvio di stagione del Bologna. Perdere contro una formazione del torneo cadetto, per giunta neopromossa dalla C, ha senz’altro inciso sul morale dell’ambiente rossoblu. Il Bologna si è preparato in estate in sfide internazionali come quelle contro il Borussia Dortmund e il Liverpool, l’arrivo di Sydney van Hooijdonk (figlio d’arte dell’ex bomber Pierre) e di Arnautovic hanno puntellato una squadra che continua però a lamentare in difesa i problemi principali.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA SALERNITANA

Le probabili formazioni di Bologna Salernitana, match che andrà in scena allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Per il Bologna, Sinisa Mihajlovic schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Skorupski; Tomiyasu, Bonifazi, Soumaoro, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Van Hooijdonk. Risponderà la Salernitana allenata da Fabrizio Castori con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Capezzi, Curcio; Djuric, Fella.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sul match al Renato Dall’Ara di Bologna, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Bologna con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.70, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.90, mentre l’eventuale successo della Salernitana, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 4.75.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie