BRESCIA FORTITUDO BOLOGNA RINVIATA/ Coronavirus, la partita non si gioca (basket)

- Claudio Franceschini

Brescia Fortitudo Bologna rinviata: la partita della 24^ giornata di basket Serie A1 è stata sospesa a data da destinarsi così come le altre gare del turno, quando si potrà recuperare?

Brescia basket
Diretta Napoli Brescia basket (Foto repertorio LaPresse)

Anche Brescia Fortitudo Bologna è rinviata, causa emergenza Coronavirus: la partita della 24^ giornata di basket Serie A1, che si sarebbe dovuta disputare domenica 8 marzo, è stata sospesa a data da destinarsi. Sappiamo che sabato il Governo ha emanato un nuovo decreto con il quale ha creato un’enorme zona rossa in tutta la Lombardia, vietando gli spostamenti in entrata e in uscita se non per qualche eccezione; tecnicamente i giocatori della Pompea avrebbero potuto raggiungere il PalaLeonessa visto che la partita rientra a tutti gli effetti in un ambito di lavoro, ma la Lega ha comunque disposto la cancellazione del turno che dunque si somma alla 23^ giornata, che la scorsa giornata non si era disputata. Qui se non altro quattro squadre, cioè quelle impegnate negli anticipi, hanno fatto in tempo a giocare; ce ne sono però alcune che dovranno recuperare due partite, tre sono quelle che attendono Varese e Virtus Bologna e di conseguenza il regolare svolgimento del campionato è adesso a rischio. Non rimane che aspettare per stabilire quello che succederà, ma si potrà capire soltanto a seconda della diffusione o meno di questo Coronavirus che si sta rivelando un affare davvero serio. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Fortitudo Bologna non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo una di quelle scelte per questo turno di campionato; ad ogni modo per tutti gli appassionati rimane valido il consueto appuntamento con Eurosport Player che fornisce ai suoi clienti tutte le partite del campionato di Serie A1 in diretta streaming video. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete poi le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet.

ORARIO E PRESENTAZIONE

Brescia Fortitudo Bologna è in programma alle ore 18:30 di domenica 8 marzo, presso il PalaLeonessa: si torna a giocare nel campionato di basket Serie A1 2019-2020, siamo nella 24^ giornata ma tutte le squadre dovranno ancora recuperare il turno precedente, sospeso per l’emergenza Coronavirus. Se non altro Germani e Pompea sono state impegnate nella Coppa Italia a Pesaro, e si erano incrociate al primo turno: la vittoria era andata all’Aquila, che adesso spera di replicare sul parquet avversario così da migliorare una posizione di classifica che in questo momento le permetterebbe di giocare i playoff, anche se siamo davvero ai limiti. La Leonessa, reduce anche dal derby di Eurocup contro Venezia, difende il suo terzo posto: vantaggio nella doppia sfida diretta con Milano e possibilità di andare a riprendere Sassari per la piazza d’onore, stagione positiva per i lombardi e ora la marcia può continuare nella diretta di Brescia Fortitudo Bologna, aspettando la quale possiamo sicuramente fare qualche valutazione legata ai temi principali.

DIRETTA BRESCIA FORTITUDO BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Brescia Fortitudo Bologna è una delle partite più interessanti che la nostra pallacanestro possa offrire: la Germani è in Serie A1 ormai da qualche anno e ha onorato al massimo il suo status, raggiungendo già una semifinale playoff e la finale di Coppa Italia. Vincenzo Esposito ha dimostrato di poter fare anche meglio di Andrea Diana e adesso Brescia sogna davvero grandi traguardi; così anche una Fortitudo che ha scudetti e altri titoli in bacheca, ma dopo il fallimento ha vissuto 10 anni nel tentativo di tornare ai massimi livelli. Arrivataci l’estate scorsa, sta navigando a metà classifica con la consapevolezza di potersi confermare nelle prime otto; la piazza è chiaramente esigente e non potrebbe che essere così, ma Antimo Martino e la società stanno lavorando per gradi nel tentativo di tornare a giocare per i titoli. Nel frattempo battere la Leonessa per la seconda volta in tre settimane potrebbe essere un bel segnale a tutto il campionato; staremo a vedere quello che succederà sul parquet lombardo, attenzione perché queste due squadre potrebbero essere mine vaganti non indifferenti nella corsa al tricolore da parte delle big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA