DIRETTA/ Cagliari Augsburg (risultato finale 1-3) video tv: Joao Pedro accorcia!

- Fabio Belli

Diretta Cagliari Augsburg: in streaming video e tv l'amichevole dei sardi, test internazionale per gli uomini di Leonardo Semplici che attende notizie dal calciomercato.

Nahitan Nandez Cagliari lapresse 2021 640x300 Calciomercato Napoli - Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari (Foto LaPresse)

DIRETTA CAGLIARI AUGSBURG (RISULTATO FINALE 1-3): JOAO PEDRO ACCORCIA

Cala il sipario sull’amichevole tra Cagliari Augsburg. Gli isolani vengono sconfitti sul risultato di 1-3 al termine di una partita dove i tedeschi si sono dimostrati superiori e più in palla. La squadra allenata da Leonardo Semplici chiude il primo tempo sotto di tre gol. Nella ripresa accorcia le distanze, nella parte conclusiva del match, con un bel gol di Joao Pedro. Allo scadere Dell’erba rimedia un cartellino giallo per i tedeschi, mentre nelle file del Cagliari c’è spazio per Cerri, che subentra all’autore dell’unico gol degli isolani, Joao Pedro. Senza concedere recupero, il direttore di gara Bacher, fischia poi la fine delle ostilità. Brutto ko da parte del Cagliari, ancora indietro di condizione a venti giorni dall’inizio del campionato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

JENSEN E ANCORA VARGAS IN GOL

Primo tempo disastroso del Cagliari, che chiude sotto di tre gol l’amichevole con l’Augsburg. Al trentasettesimo minuto i tedeschi allungano il passo e con una giocata di Jensen si portano sul punteggio di 0-2. Preme ancora la formazione guidata da mister Weinzerl che poco dopo cala il tris con Vargas e chiude, forse, in largo anticipo la contesa. Gli isolani non riescono a reagire e rimediano un cartellino giallo, questa volta per una fallo commesso dall’ex Genoa Strootman. Al quarantatreesimo ci prova Simeone per i sardi, ma il suo tentativo viene respinto da Gikiewicz. E’ sostanzialmente l’ultima occasione del primo tempo tra i rossoblu e l’Augsburg, coi tedeschi che si trovano a condurre in scioltezza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA SBLOCCA VARGAS

Siamo agli sgoccioli del primo tempo di Cagliari Augsburg e il risultato live è fermo sullo 0-1. Tedeschi in vantaggio al diciassettesimo minuto, grazie ad una giocata di Vargas che non lascia scampo a Cragno. Al ventiduesimo ecco il primo cambio della gara, a causa di un problema fisico: Gouweeleeuw è costretto a lasciare il campo per Dominic Schmidt. Al ventiquattresimo Dalbert commette un fallo ai danni di un avversario ed è il primo giocatore a fine sul taccuino del direttore di gara con un cartellino giallo. Poco dopo altra chance per i tedeschi con Niederlechner che viene fermato in posizione di fuorigioco. Il Cagliari prova a ripartire e lo fa con Simeone, il cui suggerimento non trova però Joao Pedro. Gara piacevole fin qui: sardi sotto di un gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VARGAS SPAVENTA CRAGNO

Cagliari Augsburg sul risultato live di 0-0 quando abbiamo raggiunto i quindici minuti di gioco. Per gli isolani mister Semplici schiera Cragno; Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Zappa, Strootman, Deiola, Dalbert; Marin, Joao Pedro e Simeone. Mentre Weinzerl per l’Augsburg opta per Gikiewicz, Pedersen, Gouweleeuw, Niederlechner, Gruezo, Moravek, Vargas, Jensen, Winther, Hahn e Framberger. Prima fase del match piuttosto equilibrata, con Cagliari e Augsburg che sembrano equivalersi. Il primo squillo dell’amichevole arriva al nono minuto, con la formazione di Weinzerl che si presenta in attacco con Vargas che, grazie ad un bel suggerimento di Ruben, lascia partire una conclusione che finisce sull’esterno della rete. Brivido per il portiere del Cagliari, Cragno. Ma il punteggio resta ancora fermo sullo 0-0. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Solo pochi minuti prima di dare il via alla diretta di Cagliari Augsburg, bel test amichevole dove pure i fan rossoblu sperano di vedere in campo dal primo minuto anche uno degli ultimi acquisti del club, ovvero Dalbert. Terzino brasiliano classe 1993, il verdeoro è arrivato al club di Semplici solo con l formula del prestito dall’Inter, dopo aver passato la scorsa stagione nel campionato di Ligue 1 con il Rennes. Il giocatore, in giorni scorsi, si è detto molto felice di essere tornato in Serie A e chissà che possa presto diventare lui l’asso nella manica del Cagliari di Semplici. Di certo la voglia di mettersi alla prova non manca: “Poche parole e tanti fatti: questo è il mio obiettivo. Mi piace giocare nel centrocampo a cinque con tre difensori perché sono più libero e posso esprimere al meglio le mie qualità offensive” le prime parole di Dalbert in rossoblu e chissà che possa metterle in atto oggi pomeriggio. Si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA CAGLIARI AUGSBURG STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Augsburg sarà trasmessa su Sky Sport Football, canale 203 della piattaforma satellitare Sarà inoltre possibile seguire la partita in diretta streaming video collegandosi con applicazioni Sky Go sul web o scaricandole attraverso piattaforme mobili come smartphone o tablet.

DIRETTA CAGLIARI AUGSBURG: PARLA SEMPLICI

Verso la diretta di Cagliari Augsburg, test amichevole internazionale per i rossoblù sardi di Leonardo Semplici, può essere interessante rileggere le parole del nuovo allenatore del Cagliari all’inizio del ritiro: “L’entusiasmo e la coesione del finale dello scorso campionato, la nostra identità di gioco, essere sempre propositivi e fare noi la gara. In tutti i campi con grande rispetto. Ma anche con grande convinzione. Stiamo provando diverse soluzioni, ci manca ancora qualcosa in qualche ruolo e ci stiamo adattando: stiamo cercando giocatori e soluzioni che facciano al nostro caso. Obiettivo la salvezza, poi vedremo quello che riusciremo a fare”. Queste sono state le parole di un paio di settimane fa, adesso bisogna valutare i progressi nel lavoro del Cagliari sotto la guida di Leonardo Semplici. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CAGLIARI AUGSBURG: ALTRO TEST PER SEMPLICI!

Cagliari Augsburg, in diretta sabato 31 luglio 2021 alle ore 15.30 presso la WWK Arena di Augsburg, sarà una sfida amichevole nel cammino del precampionato delle due formazioni. Sardi e tedeschi si affrontano pur essendo in punti diversi della rispettiva preparazione. L’Augsburg inizierà il campionato una settimana prima del Cagliari, che comunque vivrà il suo esordio stagionale ufficiale appena un giorno dopo degli avversari, che il 14 agosto esordiranno in Bundesliga contro l’Hoffenheim, mentre a Ferragosto il Cagliari attende un avversario ancora da definire per iniziare il cammino in Coppa Italia. Dopo la salvezza faticosamente strappata nella passata stagione, i rossoblu vorrebbero vivere orizzonti diversi nel prossimo torneo, sicuramente navigare verso acque più tranquille. Mercato in definizione, soprattutto il tecnico Leonardo Semplici attende di sapere di poter contare o meno su alcuni pezzi pregiati della squadra, come ad esempio Nandez corteggiato dall’Inter: questo test internazionale potrà già dire molto sullo stato di forma dei sardi a 15 giorni dall’esordio ufficiale.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI AUGSBURG

Le probabili formazioni di Cagliari Augsburg, match che andrà in scena alla WWK Arena di Augsburg. Per il Cagliari, Leonardo Semplici schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Cragno; Walukiewicz, Altare, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Lykogiannis; Pereiro; Joao Pedro, Simeone. Risponderà l’Augsburg allenato da Markus Weinzierl con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Strobl, Gumny; Hahn, Moravek, Dorsch, Caligiuri; Finnbogason, Niederlechner.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie