L'esultanza dei calciatori del Cagliari (Foto ANSA)
Diretta Cagliari Galatasaray streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live dell'amichevole che si gioca mercoledì 23 luglio.
DIRETTA CAGLIARI GALATASARAY: CHE SFIDA DI LUSSO!
Amichevole di lusso la diretta Cagliari Galatasaray, che si gioca alle ore 19:30 di mercoledì 23 luglio 2025: dopo il test contro l’Ospitaletto, una vittoria per 3-1 sotto il diluvio, gli isolani alzano decisamente la posta e sfidano quella che oggi è la squadra più forte del calcio turco, con grandi ambizioni europee.
Conosciamo molto bene il Galatasaray, anche perché negli ultimi anni ha pescato parecchio dalla nostra Serie A: proprio nelle ultime ore ha finalmente definito l’acquisto di Victor Osimhen, ma sono tanti i nomi dei calciatori passati dall’Italia e poi trasferitisi a giocare con i Leoni di Istanbul.
Dunque per Fabio Pisacane sarà una partita davvero intensa e significativa: certo il risultato non conta, ma sfidare una squadra del genere sarà probante e potrà dirci molto sullo stato dell’arte della squadra sarda.
I calciatori del Galatasaray si fanno un selfie (Foto ANSA)
Noi possiamo solo aspettare che la diretta Cagliari Galatasaray prenda il via, intanto certamente possiamo fare qualche considerazione sulle scelte che verranno operate sul terreno di gioco andando a leggere brevemente le probabili formazioni di questa amichevole di lusso, che non vediamo l’ora cominci.
CAGLIARI GALATASARAY STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non avrete la possibilità di seguire la diretta Cagliari Galatasaray in tv, il match comunque sarà garantito in diretta streaming video dal canale YouTube della società isolana.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI GALATASARAY
Pisacane ha iniziato la sua avventura in prima squadra schierando un 3-5-2, dunque anche per la diretta Cagliari Galatasaray mettiamo in campo questo modulo e possiamo ipotizzare qualche modifica rispetto alla vittoria sull’Ospitaletto. In porta andiamo sempre con Caprile, davanti a lui almeno uno tra Zappa, Wieteska e Obert potrebbe lasciare spazio a Di Pardo o Veroli, mentre sulle corsie laterali andiamo con Zortea sulla destra e Idrissi a sinistra, in mezzo al campo può scattare l’ora di Razvan Marin e Rog con Deiola e Adopo a giocarsi l’altra maglia.
Ovviamente queste che stiamo facendo sono delle ipotesi, perché poi l’idea di Pisacane per queste amichevoli rimane comunque quella di ruotare tutti gli uomini e provare nuove soluzioni, che potrebbero anche prevedere un cambio di modulo passando alla difesa a quattro; in attacco comunque la certezza al momento sembra essere Piccoli, che oggi potrebbe giocare in coppia con Borrelli – i due hanno fatto staffetta nella prima amichevole – oppure essere nuovamente affiancato a Luvumbo, con Vinciguerra e Trepy che sono gli altri calciatori offensivi a disposizione nella rosa del Cagliari.
DIRETTA CAGLIARI GALATASARAY 1-3: VITTORIA GIALLOROSSA
Pericoloso l’esterno sinistro Idrissi, entrato nel secondo tempo. Il giocatore classe 2005, ben lanciato dei compagni, si fa ipnotizzare dal portiere non riuscendo a calciare. Palla al centro per Borrelli che viene anticipato. Poche emozioni negli ultimi minuti di partita con il Galatasaray che gestisce prontamente vincendo la partita con il risultato finale di 1-3. Niente da fare per il Cagliari di Pisacane che dopo essere andata in vantaggio si vede recuperare dalla formazione allenata da Buruk.
DIRETTA CAGLIARI GALATASARAY 1-3: ZORTEA VICINO AL GOL
Cagliari pericolosissimo con Zortea. Cross di Zappa con il colpo di testa dell’ex Atalanta che per poco non trova il modo di riaprire la partita. Sette cambi per il Galatasaray, dentro Morata e Torreira. Esce il migliore in campo Sallai. Altri cambi. Questa volta per i sardi: Veroli, Luperto, Borrelli, Di Pardo, Vinciguerra, Rog per Liteta, Piccoli, Zappa, Wieteska, Obert e Luvumbo.
Non perde tempo il Galatasaray che si porta sul risultato di 1-3. Entra dalla panchina e subito in rete Unyay. Poco prima il Cagliari era andata vicino al pareggio con il solito angolano Luvumbo. Turchi che sfruttano l’ottima punizione calciata da Sallai con il difensore classe 2007 abile nello staccare di testa superando Zortea. Si mette in salita la partita per il Cagliari, Galatasaray in gestione.
DIRETTA CAGLIARI GALATASARAY 1-2: INIZIA SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo della sfida tra Cagliari e Galatasaray. Radunovic prende il posto di Caprile ma dopo appena cinque minuti è costretto a lasciare il terreno di gioco in favore di Iliev. Pochi emozioni nei primi minuti della seconda frazione con il Cagliari che tenta di giocare la palla mentre il Galatasaray si chiude in difesa. Piccoli, servito da Luvumbo, viene subito fermato dall’ex Tottenham Sanchez.
DIRETTA CAGLIARI GALATASARAY 1-2: FINE PRIMO TEMPO
Finisce il primo tempo tra Cagliari e Galatasaray sul risultato di 1-2. Pericoloso nel finale l’attaccante angolano Luvumbo, bravissimo a scappare in velocità sulla fascia sterzando e calciando sul palo più vicino al portiere. La sua conclusione finisce dritta sul palo, con Pisacane che si dispera in panchina per la ghiotta occasione avuta. Dopo 45 minuti finisce il primo tempo.
DIRETTA CAGLIARI GALATASARAY 1-2: SALLAI e YILMAZ!
L’esultanza dei sardi dura solamente una manciata di minuti. Galatasaray che pareggia i conti soltanto tre minuti più tardi con la rete che porta la firma dell’ex Palermo Roland Sallai. Tiro forte che buca Caprile. La posizione era molto ravvicinata, niente da fare per l’ex Napoli. Gara molto divertente in questi primi 20 minuti. Al gol del Cagliari ha risposto la formazione turca in un batter d’occhio. Caprile blocca senza troppi problemi il colpo di testa dell’ex Sassuolo Ayhan. Arriva anche il sorpasso per il Galatasaray con la rete di Yilmaz. L’esterno turco sfrutta un evidente errore difensivo da parte del Cagliari per bucare Caprile con l’incomprensione di Deiola e Zappa che costa cara.
I turchi si rendono pericolosissimi con il duo Sallai-Lemina. Il centrocampista offensivo si gira molto bene tra le maglie sarde pescando in mezzo Lemina che svetta più in alto di tutti deviato il pallone in torsione. Ecco l’intervento super da parte di Caprile che salva i suoi. Poco dopo l’ex Napoli e reattivo in uscita su Yilmaz. Galatasaray che gioca decisamente meglio rispetto alla formazione allenata da Pisacane, ma ecco la rete che sblocca la partita. Adopo porta in vantaggio i suoi su assist del solito Zortea. Preciso colpo di testa da parte del centrocampista che si è inserito con i giri giusti. Vantaggio Cagliari dopo 16 minuti di gioco.
L’esultanza dei calciatori del Cagliari (Foto ANSA)
DIRETTA CAGLIARI GALATASARAY 0-0: SI MUOVE PICCOLI
Inizia la sfida tra Galatasaray e Cagliari. Ecco le formazioni ufficiali del match. Galatasaray (4-4-2): Gunay; Sanchez, Eren, Kaan, Frankovski; Jakobs, Sallai, Berkan, Baris; Lemina, Ahmed. Cagliari (4-3-3): Caprile; Zappa, Wieteska, Deiola, Obert; Adopo, Prati, Liteta; Zortea, Piccoli, Luvumbo. Per mister Pisacane poche rivoluzioni. Confermato Zortea largo sulla destra con Luvumbo sulla fascia mancina a supporto dell’ex Atalanta Piccoli. Proprio l’attaccante dei sardi viene beccato subito in posizione di fuorigioco. Rispondono i turchi con Yilmaz che viene servito centralmente. Chiudono Wieteska e Deiola con Caprile che blocca.