Presentazione della diretta Cagliari Inter, analisi delle squadre, dove vedere la partita, probabili formazioni, quote e pronostico finale
DIRETTA CAGLIARI INTER (RISULTATO FINALE 0-2): PALO DI FOLORUNSHO PRIMA DEL RADDOPPIO!
Nell’Inter fuori Luis Henrique e dentro Dumfries, ma al 29’ è il Cagliari a sfiorare il pareggio con Folorunsho, fermato solo dal palo. Al 37’ i nerazzurri raddoppiano e mettono in ghiaccio la gara: cross arretrato di Dimarco, errore di lettura di Idrissi e Pio Esposito firma la sua prima rete in Serie A. Poco dopo, al 39’, anche Mkhitaryan colpisce il legno – il terzo complessivo del match – ma il doppio vantaggio basta all’Inter per chiudere la trasferta in Sardegna sullo 0-2. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Cagliari Inter streaming video, dove vedere la partita
La diretta Cagliari Inter in quanto anticipo delle 20.45 potrà essere seguita allo stesso modo sia per i clienti di Sky Sport che per quelli che hanno scelto uno tra i piani Standard e Plus di Dazn, basterà quindi sintonizzarsi su uno tra i canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251) o Dazn1 e Dazn2, o collegarsi in streaming su una delle piattaforme Dazn, SkyGo o NowTv.
CAPRILE RISCHIA, LAUTARO NON NE APPROFITTA
Nella ripresa l’Inter sostituisce Carlos Augusto con Dimarco. Al’8 Calhanoglu sfiora il raddoppio con un tiro dal limite che colpisce l’interno del palo a Caprile battuto. Poco dopo Thuram supera Mina e calcia forte, trovando la deviazione del portiere, quindi al 12’ spreca da posizione favorevole su perfetto cross di Dimarco. Il Cagliari risponde con i cambi: dentro Gaetano e Felici per Deiola e Ze Pedro, mentre al 14’ Barella viene ammonito. Ancora cambi in casa nerazzurra al 19’: escono Barella e Thuram per Frattesi e Pio Esposito. Al 22’ Caprile rischia con un’uscita su Lautaro che non riesce a sfruttare l’occasione; al 25’ ci prova al volo Sebastiano Esposito per i sardi, ma la palla termina sul fondo. (agg. di Fabio Belli)
DENTRO PRATI NEL CAGLIARI
Alla mezz’ora l’Inter conduce sul Cagliari, con i rossoblù in evidente difficoltà nel creare pericoli. La squadra di Chivu appare ordinata e brillante, soprattutto grazie al lavoro del centrocampo. Al 38’ Thuram calcia alto dall’interno dell’area dopo un errore di Adopo, mentre al 44’ i sardi perdono Belotti per un problema al ginocchio, sostituito da Prati. In pieno recupero arriva anche un giallo per Carlos Augusto. (agg. di Fabio Belli)
LUPERTO RISCHIA!
Al primo vero affondo, al 9’, l’Inter passa in vantaggio: Bastoni crossa in area e trova Lautaro Martinez, che realizza il suo dodicesimo gol in carriera contro il Cagliari. La squadra di Chivu la sblocca subito. Al 13’ rischioso retropassaggio di Luperto: Caprile però è reattivo ed esce in anticipo su Lautaro, pronto a intervenire. Al 20’ ci prova Mkhitaryan con una conclusione dalla distanza che termina alta sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
In base ai precedenti, non dovrebbe esserci storia questa sera nella diretta Cagliari Inter. Ad esempio, gli ultimi dieci confronti tra i rossoblù sardi e i nerazzurri meneghini ci hanno dato ben otto vittorie per l’Inter più due pareggi, curiosamente entrambi i segni X sono arrivati a San Siro e questo significa che gli ultimi viaggi in Sardegna sono sempre terminati con la vittoria per i nerazzurri. I numeri complessivi in Serie A confermano queste indicazioni: 88 partite, con quarantacinque vittorie per l’Inter, ventinove pareggi e solamente quattordici successi per il Cagliari.
L’ultima conferma arriva dallo scorso campionato, che vide una doppia vittoria nerazzurra: perentorio 0-3 a Cagliari sabato 28 dicembre 2024 e 3-1 casalingo al Meazza sabato 12 aprile scorso. La diretta Cagliari Inter confermerà la storia oppure oggi il pubblico sardo potrà fare festa nell’atteso big-match serale?
CAGLIARI (3-5-2): 1 Caprile; 32 Zé Pedro, 26 Mina, 6 Luperto; 2 Palestra, 8 Adopo, 14 Deiola, 90 Folorunsho, 33 Obert; 94 S. Esposito, 19 Belotti. A disposizione: 24 Ciocci, 34 Sarno, 3 Idrissi, 4 Mazzitelli, 9 Kılıçsoy, 10 Gaetano, 15 Rodríguez, 16 Prati, 17 Felici, 18 Di Pardo, 20 Rog, 21 Cavuoti, 27 Liteta, 29 Borrelli, 30 Pavoletti. Allenatore: Fabio Pisacane. INTER (3-5-2): 13 J.Martinez; 25 Akanji, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 2 Dumfries, 7 Zielinski, 8 Sucic, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 36 Darmian, 42 Palacios, 94 P. Esposito. Allenatore: Cristian Chivu. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Sardi cercano il colpo contro la big
A chiudere la giornata degli anticipi della quinta giornata di Serie A sarà la diretta Cagliari Inter che si giocherà all’Unipol Domus e che metterà di fronte due squadre che in maniera inaspettata stanno vivendo un percorso abbastanza simile, i sardi infatti hanno avuto un solo stop in questo inizio di campionato e nonostante l’arrivo di un nuovo allenatore non sembrano aver abbandonato lo spirito e l’unione che ha caratterizzato la salvezza dello scorso anno, il morale è alle stelle poi visto che arrivano da un’incredibile vittoria 1-2 contro il Lecce arrivata in rimonta.
Per i nerazzurri invece la sfida potrebbe essere più ostica del previsto visto che non possono più sbagliare in questa stagione se vorranno provare a lottare per lo scudetto, dopo le due sconfitte consecutive è arrivata una vittoria 2-1 contro il Sassuolo che però è stata sofferta soprattutto in fase difensiva dove ancora non riescono ad arrivare certezze.

Cagliari Inter, probabili formazioni
I nerazzurri affronteranno la diretta Cagliari Inter in preparazione alla sfida di Champions League che avranno tre giorni dopo e per questo negli undici titolari scelti da Cristian Chivu potrebbero esserci alcuni cambi che consentiranno ai più utilizzati di riposare in attesa dell’Europa, il 3-5-2 potrebbe quindi essere composto da Martinez in porta, Bisseck, Acerbi e Carlos Augusto come linea di difesa, Luis Henrique e Dimarco sulle fasce con Frattesi, Barella e Sucic in mezzo al campo, e la coppia d’attacco formata da Bonny e Lautaro Martinez.
Fabio Pisacane invece dopo il turnover in Coppa Italia confermerà la squadra dell’ultima giornata con un 3-5-2 con Caprile in porta, Obert, Luperto e Mina in difesa, Folorunsho, Deiola, Prati, Adopo e Palestra a centrocampo, Esposito e Belotti in attacco.
Diretta Cagliari Inter, quote e pronostico finale
Per chi è interessato alle scommesse diamo un occhio ai valori che Sisal ha scelto per la diretta Cagliari Inter e in particolare per i risultati che la sfida potrebbe vedere dopo il suo triplice fischio, il momento non è ancora dei migliori ma la vittoria dei nerazzurri è considerato l’esito più probabile che quindi viene dato solo a 1.55. Anche dopo le tre vittorie consecutive la vittoria rossoblù non è considerata possibile e questo ha portato a scegliere una quota pari a 5.50, più facile che si verifichi è invece il pareggio che però gli ospiti vorranno evitare a tutti i costi e che per questo è stato fissato a 4.00.
