Serie C, Diretta Carpi Ravenna, streaming video tv: gli ospiti sono già arrivati a quota cinque vittorie tra Coppa Italia e campionato (23 settembre 2025)
DIRETTA CARPI RAVENNA (RISULTATO 1-2): FISCHIO FINALE!
Allo Stadio Cabassi il Ravenna batte il Carpi per 2 a 1. Nell’ultima parte del match ancora Cecotti si fa pericoloso mandando però alto al 63′ per i biancorossi ma serve poi l’assist a Casarini per il pari al 73′. I romagnoli si riportano poi avanti all’87’ con il rigore trasformato da Luciani dopo un fallo di mano di Cortesi. Nel recupero Anacoura si salva nonostante un’incertezza. I tre punti di stasera portano il Ravenna a quota 15 nella classifica del girone B mentre il Carpi rimane a 9 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA CARPI RAVENNA, STREAMING VIDEO
La diretta Carpi Ravenna sarà visibile grazie all’abbonamento su Sky che vi permetterà di vedere la partita anche in diretta streaming su Sky Go, applicazione scaricabile pressoché ovunque.
AVVIO DI RIPRESA!
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato fra Carpi e Ravenna è ancora fermo sullo 0 a 1 precedente. In avvio di secondo tempo, partito con gli stessi ventidue calciatori che avevano iniziato l’incontro, gli emiliani ci riprovano in questo caso con Amayah ma il suo tiro viene parato da Anacoura al 48′. Nemmeno Cecotti al 53′ trova maggior fortuna incappando in una deviazione in calcio d’angolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
ECCO L’INTERVALLO!
Le formazioni di Carpi e Ravenna sono da poco tornate negli spogliatoi all’intervallo sul punteggio di 0 a 1. Il Ravenna manda a lato di tacco con Tenkorang al 24′ e Zagrè non impensierisce particolarmente Sorzi poi al 42′. Il Carpi sfiora invece il pareggio con un colpo di testa di Gerbi da distanza ravvicinata al 44′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
AVVIO DI GARA!
In Emilia-Romagna la partita tra Carpi e Ravenna è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 1. Nelle fasi iniziali gli ospiti provano a colpire al 10′ con Spini ed all’11’ con Falbo ma Sorzi salva su entrambi. Al 15′ i giallorossi riescono comunque a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Spini. Ecco le formazioni ufficiali: CARPI (3-4-2-1) – Sorzi; Zagnoni, Panelli, Rossini; Cecotti, Figoli, Rosetti, Rigo; Cortesi, Amayah, Gerbi. Allenatore: Stefano Cassani. RAVENNA (3-5-2) – Anacoura; Scaringi, Bianconi, Solini; Donati, Tenkorang, Lonardi, Rossetti, Falbo; Spini, Zagrè. Allenatore: Marco Marchionni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Ora è il momento della diretta di Carpi Ravenna da un punto di vista prettamente statistico, in questo modo analizzeremo i trend e grazie ad essi riusciremo a capire chi tra le due formazioni ha o meno il benestare matematico per la vittoria finale e per i tre punti in palio questa sera. Il Carpi è una squadra che basa tanto del suo gioco sull’intensità atletica: percorre in media 110 km a partita, con una forte spinta sulle fasce che porta a 5 corner di media e a un buon volume di tiri (13 a gara, di cui 4 nello specchio). Segna circa 1,4 gol per match, ma è la sua aggressività a emergere, con oltre 2,5 cartellini gialli a partita.
Il Ravenna si presenta con un profilo diverso: meno possesso (47%), ma grande concretezza, con 1,2 gol segnati di media a fronte di soli 9 tiri totali a gara. La difesa è il suo punto di forza, con appena 0,8 gol subiti a partita, tra le migliori del girone, e un’ottima percentuale di contrasti vinti. Ora possiamo passare al prossimo aggiornamento della diretta di Carpi Ravenna, il fischio di inizio sta per cominciare e con essa il nostro ormai famoso commento live, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
CARPI RAVENNA, BIANCOROSSI CONTRO GIALLOROSSI
I padroni di casa cercheranno di fermare una squadra che è clamorosamente in forma. Ci riferiamo alla diretta Carpi Ravenna, in programma martedì 23 settembre 2025 alle ore 20.45, con gli ospiti in testa alla classifica.
Il Carpi è stato molto equilibrato con due pareggi tra Juventus U23 e Campobasso, la sconfitta contro la Ternana e due vittorie con Pianese e Sambenedettese, segnando gli stessi gol totali di quanti ne ha subiti ovvero 5.
Il Ravenna invece sta vivendo un periodo strepitoso con quattro vittorie in cinque partite più quella in Coppa Italia Serie C con il Cittadella. In Serie C invece successi con Campobasso, Bra, Guidonia e Perugia più il ko col Forlì.
LE PROBABILI FORMAZIONI CARPI RAVENNA
Il Carpi è sceso in campo con il modulo 3-4-2-1 con Sorzi in porta, difeso da Zagnoni, Panelli e Rossini. Agiranno da esterni Cecotti e Rigo mentre Amayah e Rosetti a centrocampo con Crotesi-Forte dietro a Sall punta.
Il Ravenna giocheranno con l’assetto tattico 3-5-2: tra i pali Anacoura, protetto da Donati, Esposito e Solini. A centrocampo spazio a Da Pozzo, Tenkorang, Londra, Di Marco e Rrapaj a chiudere il centrocampo con Spini e Motti avanti.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE CARPI RAVENNA
Parte favorito il Ravenna a 2.50 secondo i bookmakers contro il Carpi a 2.77 e il pareggio a 3.15. Gol e No Gol rispettivamente a 1.87 e 1.80.